Ciao Slime cm si vede dai msg sn nuovo qui sopra ma mi piace sapere e condividere diverse notizie.Ho notato che qui in qst sezione sei un mostro x quanto riguarda l'impianto stereo.Ora t chiedo una cosa anzi 2.Il mio problema è quando attacco l'amplificatore direttamente alla batteria sta sempre in tensione quindi resterebbe sempre acceso.Come faccio a farlo accendere solo qunado sta in funzione lo stereo?Questa è la prima domanda.La seconda è dato che nn cambio lo stereo d serie x il momento sai dirmi l'adattatore per l'aux che va messo dietro lo stereo cm si kiama e dove lo compro?Anke qui su internet va bene x acquistarlo t ringrazio Luka.
P.S. ultima cosa e poi t lascio scusa se t ho scocciato, x l'amplificatore un fusibile da 20A va bene oppure devo usarne 1 + grande?Scusa del siturbo ciao Luka
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Aiuto Slimeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
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Re: Aiuto Slimeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, essendo nuovo sarò buono...Luckys85 ha scritto:Ciao Slime cm si vede dai msg sn nuovo qui sopra ma mi piace sapere e condividere diverse notizie.Ho notato che qui in qst sezione sei un mostro x quanto riguarda l'impianto stereo.Ora t chiedo una cosa anzi 2.Il mio problema è quando attacco l'amplificatore direttamente alla batteria sta sempre in tensione quindi resterebbe sempre acceso.Come faccio a farlo accendere solo qunado sta in funzione lo stereo?Questa è la prima domanda.La seconda è dato che nn cambio lo stereo d serie x il momento sai dirmi l'adattatore per l'aux che va messo dietro lo stereo cm si kiama e dove lo compro?Anke qui su internet va bene x acquistarlo t ringrazio Luka.
P.S. ultima cosa e poi t lascio scusa se t ho scocciato, x l'amplificatore un fusibile da 20A va bene oppure devo usarne 1 + grande?Scusa del siturbo ciao Luka


Prima di tutto quando scrivi sul forum devi mettere un titolo inequivocabile e che richiama l'argomento interno al post che stai aprendo... "Aiutoooo Slimeeee!" non mi pare un titolo appropriato...
Inoltre se devi scrivere ad una persona in particolare esistono i messaggi privati (anche detti PM)... molto più comodi, no?
Cmq se vuoi un aiuto un pò specifico dovresti scrivere che amplificatore hai, marca, modello e wattaggio in particolare...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
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kranio scusa hai ragione.ma a me interessava maggiormente il fatto che se lo attacco sulla batteria cm faccio a staccarlo ogni volta che tolgo il contatto?xchè se faccio il contatto diretto sulla batteria la mattina dopo nn parto cn la macchina ,quindi volevo sapere cm faccio ad utilizzare l'amplificatore qando accendo l'autoradio (l'rd4) detto qst poi x il fusibile se cerco qll c'è una formula che tra tensione e ampere assorbiti t esce il fusibile o una roba del genere.Quindi è l'ultima cosa qst volevo proprio sapere cm faccio ad interrompere la corrente sull'amplificatore 1 volta spenta la brum brum.Grazie x la ris Kranio
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Sì.... quello in effetti è un grosso problema... ma, se non mi sbaglio, esiste una interfaccia che crea il "remote", ovvero il comando che serve per accendere o spegnere gli eventuali dispositivi collegati alla sorgente.
Dovrei cercare qualcosa per darti conferma... potrei anche sbagliarmi!

Dovrei cercare qualcosa per darti conferma... potrei anche sbagliarmi!

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Credo che la RD4 abbia uno ISO standard. Lo schema lo trovavi quì:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... schema+iso
La funzione cerca esiste apposta........ se non riesci a trovare il remote sulla iso non hai altra maniera di mettere un interruttore manuale sul remote dell'ampi o mettere il remote dell'ampli sul sottochiave del quadro. In quel caso ogni volta che accendi o spegni la macchina (non l'autoradio) l'ampli si accenderà o spegnerà.
Per quello che riguarda il fusibile occorre vedere che fusibile porta il tuo ampli. Ne metti uno della stessa grandezza o leggermente inferiore. L'adattatore per il caricatore mi sembra lo produce phonocar ma non ricordo la sigla. Vai sul loro sito e lo troverai sicuramente. Ti esorto comunque a fare ampio uso della funzione cerca. Molte notizie sono già nel forum........
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... schema+iso
La funzione cerca esiste apposta........ se non riesci a trovare il remote sulla iso non hai altra maniera di mettere un interruttore manuale sul remote dell'ampi o mettere il remote dell'ampli sul sottochiave del quadro. In quel caso ogni volta che accendi o spegni la macchina (non l'autoradio) l'ampli si accenderà o spegnerà.
Per quello che riguarda il fusibile occorre vedere che fusibile porta il tuo ampli. Ne metti uno della stessa grandezza o leggermente inferiore. L'adattatore per il caricatore mi sembra lo produce phonocar ma non ricordo la sigla. Vai sul loro sito e lo troverai sicuramente. Ti esorto comunque a fare ampio uso della funzione cerca. Molte notizie sono già nel forum........
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Ho capito.mi sorge un dubbio ora.Non è che stesso l'uscita dello stereo nn ricevendo + tensione stacca in automatiko l'amplificatore?boh aspetto una tua risp
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Mi spiace contraddire il re del car-audioSlime ha scritto:Credo che la RD4 abbia uno ISO standard. Lo schema lo trovavi quì:
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Non ho capito.... puoi spiegarti meglio?Luckys85 ha scritto:Ho capito.mi sorge un dubbio ora.Non è che stesso l'uscita dello stereo nn ricevendo + tensione stacca in automatiko l'amplificatore?boh aspetto una tua risp
L'interfacca aux la trovi da Bortesi
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
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Slime grazie x la dritta,xò li nella pagina che tu mi ha dtt, me la sono letta ed è il modello clarion rd3 io ho il blaupunkt rd4.Cm si fa sn uguali le piedinature xchè se è cosi nn c vuole nulla a far partire un filo sul filo A6 che va a fine sul + dell'amplificatore e te lo stacca.Ora è quello il filo?Altrimenti dovrei munirmi d tester e controllare tutti i piedini cn la chiave se stacca allora avrò indovinato.
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Non ne ho mai vista una, per quello dicevo credo........... se non si riesce a trovare il pin che comanda l'antenna elettrica (che può fungere tranquillamente da remote) o il sottochiave l'unica soluzione è un interruttore esterno.Kranio ha scritto:Mi spiace contraddire il re del car-audio... ma la RD4 purtroppo non ha una ISO standard che io sappia...
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si anke secondo me.La migliore soluzione è d provare anke cn la classika penna a punta cn la lampadina e provare tutti i piedini se girando il contatto si accende,e quindi rigirando in senso opposto la lampadina si spegne allora l'ho trovato altrimento mi troverò un nuovo modo.Xò ora che c penso che ne dite se lo attaccto sull'alimentazione dell'accendisigari?tanto mi serve solo x staccare la tensione xchè la tensione me la prendo dalla batteria.e se ricordo bene l'accendisigari si stacca quando la macchina nn è in contatto che ne pensate?
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Ti sconsiglio di collegare il remote all'accendisigari. Mettilo o sotto quadro o con un interruttore...... Comunque se ti procuri il cavo ISO Phonocar 4/733 specifico per le RD 4 puoi vedere dal cablaggio dove viene presa l'antenna elettrica (filo blu) e da lì ricavare il pin dietro l'autoradio......... quindi collegare il remote.... 

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