enzo1971 ha scritto:Perché al centro c'è il gancio, Watson!Spostati ha scritto:Ciao, prima della 3008 avevo anche io Mazda CX 5, ed anche su quella vibrava il cofanoetmar ha scritto:Ciao a tt il cofano ballerino c'è anche sulla mia Mazda cx5, sopra i 120-130 km/h si vede una leggera vibrazione della parte alta verso il lunotto. In tt onesta' inizialmente mi ero preoccupato, ora nn ci faccio più caso. A mio avviso e anche nel forum Mazda era opinione abbastanza condivisa, è il frutto dei cofani + lunghi e leggeri che in passato oltre al fatto che, per ridurre gli effetti dell'investimento pedoni, devono essere più "morbidi" ed elastici. L'insieme porta all'effetto che tt vediamo su varie autovetture. Nn so se coni e distanziali possano risolvere la questione.
MA, E li sta la differenza, in Mazda dopo pochi mesi mi hanno chiamato per un richiamo ufficiale ed hanno risolto.
Qui vanno a tentativi ( vani) cercando di mettere una pezza senza criterio.
Resto poi della idea che molti abbiano il problema ma non se ne siano ancora accorti o perché non ci badano o perché non si son trovati nelle condizioni in cui si presenta. Vero, cofani più lunghi e leggeri, ma allora la domanda è: perché al centro non si muove di un millimetro ed ai lati si?
Hanno previsto di investire pedoni solo di lato?
ai lati dovrebbero tenerlo saldo le cerniere...che è ovvio che non lavorano come il gancio centrale, ma se hanno pensato a dei fermi proprio li immagino che il problema stia in quella zona, non nella consistenza del cofano. Che in mezzo ci sia il gancio lo sapevo (
) non intendevo quello!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Raga io oggi sn andato per visionare la mia 3008 arrivata ieri , e devo dire che sollevando cn forza il cofano sembra per rigido . La useró in autostrada e vi sapró dire
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
eh... come si stava meglio quando si stava peggio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quando la semplicità era di gran lunga appagante oltre che apportare un tocco racing d'antanGiancarlo Martella ha scritto:eh... come si stava meglio quando si stava peggio![]()
![]()

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
quando un cofano pesava come mezza macchina di oggi... 

Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Belli i fermi del cofano della 500 eh??? 

Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Giancarlo Martella ha scritto:Belli i fermi del cofano della 500 eh???

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Chissà se fra questi ci siano anche quelli che mettano definitivamente fine alla telenovela del cofano che balla
https://www.google.it/search?q=ganci+fe ... CDsQsAQILQ" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.it/search?q=ganci+fe ... CDsQsAQILQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Per ovviare alla vibrazione del cofano è semplice.
Fatevi dare gli adesivi "Auto dell'anno 2017" e attaccateli sui bordi del cofano.
Se si risolve, è sufficiente avvisare i concessionari e saranno contenti di mettere anche il loro simbolo.
Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare la situazione e far sorridere un pocchino chi ha ancora questo difetto.

Fatevi dare gli adesivi "Auto dell'anno 2017" e attaccateli sui bordi del cofano.
Se si risolve, è sufficiente avvisare i concessionari e saranno contenti di mettere anche il loro simbolo.
Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare la situazione e far sorridere un pocchino chi ha ancora questo difetto.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
Cofano che balla
Allure BlueHDI 120. Prodotta Dicembre 2016 consegnata Gennaio 2017Gian80 ha scritto:Lubboster tu che allestimento hai? Quando ti è stata consegnata consegnata o prodotta la vettura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless
Buonasera ragazzi, come promesso giorni fa ieri ho ritirato la peugeot 3008 allure a roma presso peugeot italia, oggi ha fatto il suo primo viaggio in autostrada con la presenza del vento laterale, non ho badato tanto hai limiti di velocità, vista la strada libera e la nostra 3008 sembra una astronave vista dall'interno, ho toccato velocità 120 km\h fino a 150 km\h, il cofano si è comportato bene, non c'è stato nessuna vibrazione nella parte sinistra e destra, ho cercato di fare anche un video ma non saprei come postarlo....ho messo un pò di foto delle cerniere e fermi presenti, spero per chi ha il problema, la Peugeot intervenga al più presto, per me è la prima Peugeot e sono felice.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017.

Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017.
grazie molte per le foto, domani confronterò con la mia...che invece balla
buona serata e goditela
buona serata e goditela
-
- Peugeottista curioso
Anch'io purtroppo ho notato la famosa oscillazione....... Ho fatto due ore di autostrada e dopo i 130 /150 km orari si vedeva vistosamente la parte laterale e anche anteriormente sotto il vetro muoversi
Devo ancora controllare sotto il cofano se presente i gommini e colle varie....
Farò presente anch'io alla concessionaria questo e altri problemini che ho trovato..

Devo ancora controllare sotto il cofano se presente i gommini e colle varie....
Farò presente anch'io alla concessionaria questo e altri problemini che ho trovato..

In attesa (febbraio/marzo 2017) Nuova 3008 GT line manuale ,Bianco Madreperla
Tessuto TEP/imila, Advanced grip control, Portellone Hands Free, Pack city plus, Tetto panoramico apribile
Tessuto TEP/imila, Advanced grip control, Portellone Hands Free, Pack city plus, Tetto panoramico apribile
Non prendiamo il difetto del cofano che balla come scusa per infrangere il Codice della Strada... e soprattutto non pubblicizziamo la cosa attraverso il forum. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotimpmagic ha scritto:Buonasera ragazzi, come promesso giorni fa ieri ho ritirato la peugeot 3008 allure a roma presso peugeot italia, oggi ha fatto il suo primo viaggio in autostrada con la presenza del vento laterale, non ho badato tanto hai limiti di velocità, vista la strada libera e la nostra 3008 sembra una astronave vista dall'interno, ho toccato velocità 120 km\h fino a 150 km\h, il cofano si è comportato bene, non c'è stato nessuna vibrazione nella parte sinistra e destra, ho cercato di fare anche un video ma non saprei come postarlo....ho messo un pò di foto delle cerniere e fermi presenti, spero per chi ha il problema, la Peugeot intervenga al più presto, per me è la prima Peugeot e sono felice.
Ciao a tutti
Visto che il tuo cofano va bene magari posta la misura dei tamponi quello che si vede nell'ultima foto cosicché altri che lamentano il difetto possano confrontarla con i loro.