PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Bhe devo dire che belli son belli.....e io direi anche di prenderteli....da 17 se con 4 fori da 18 se con 5 fori.
spiego:

- 17'- 5 fori li vedi belli grandi senza avere tanto buco....e a parer mio con interno nero

- 18' - 4 fori li vedi sempre belli grandi senza vedere tanto buco xke' coperto dal centro del cerchio più grande....però allora li prenderei color alluminio.

Cmq sia la tua scelta....SARANNO UA BOMBA.

VAI RETZ VAI....
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

prime prove dal gommista 8)

ho fatto fare un piccolo sopralluogo di "fattibilità" per delle 225 40 R18..

..èèè non c'è storia! si montano grandi grandi grandi 8) 8) mi sono innamorato! :wink:

per i primi due mesi girerò coi cerchi esagitati e i dischi dei freni piccoli, poi sostituirò anche quelli finendo il lavoro :roll:

PS: I cerchi non sono i miei ma hanno le stesse misure :lol:

[con 2800euro totali dovrei cavarmela fra cerchi, gomme, adattatori e soldi per le pratiche :oops: :oops: :shock:
:oops: ..2 mesi di lavoro interi ma penso ne valga proprio la pena 8) finchè son giovine sputtaniamo i soldi và :lol: :wink: ]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

belli!!! :D
ma scusa retz uno come te che mi fa uno scherzo del genere?non mi puoi fare la foto con la concessionaria delle Opel come sfondo!!! :evil: :lol:

ps: come fai per omologare i 18? :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:belli!!! :D
ma scusa retz uno come te che mi fa uno scherzo del genere?non mi puoi fare la foto con la concessionaria delle Opel come sfondo!!! :evil: :lol:

ps: come fai per omologare i 18? :roll:
Ecco come: "con 2800euro totali dovrei cavarmela fra cerchi, gomme, adattatori e soldi per le pratiche"

Come detto tante volte in questo forum, dato che Peugeot non concede i nullaosta, è sufficiente affidarsi a delle aziende ed è possibile omologare tutto... basta PAGARE ABBASTANZA!!!! :wink:
Ultima modifica di Kranio il 09/09/2006, 23:15, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:x già, con molti soldi si fà tutto :oops: mannaggia :tard:

ho provato in tutte le maniere ma nulla da fare per il nulla osta della casa :?
bisogna per forze di cose passare per ingegneri che ti certifichino la modifica :cry:

:!: valida alternativa per omologare cerchi fino a 17" è invece passare per Pirelli tramite un gommista, il mio mi faceva omologare gratis (dovevo pagarmi solo i 15-20 euro alla motorizzazione!) cerchi fino a "215 45 R17" ..a patto naturalmente di farsi fornire le gomme dalla pirelli :roll: ma quello è il minimo :)
per i 18" invece non c'è verso! o si paga una ditta seria o si và di "frodo fuori legge" :oops:

PS: dehehe sì, il mio gommista ha l'officina davanti la Opel, e vabbè :roll:
è venuto in foto anche un tipo in ciabatte che passava di lì e si è fermato a guardare le gomme enormi (sono davvero grosse :shock: ) chiedendo come cavolo avremmo fatto a farcele stare :lol:

i cerchi in foto però non sono i miei, erano di una bmw che li stava montando... son davvero carini comunque 8)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

E ci stanno pure bene Retz!! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:prime prove dal gommista 8)

ho fatto fare un piccolo sopralluogo di "fattibilità" per delle 225 40 R18..

..èèè non c'è storia! si montano grandi grandi grandi 8) 8) mi sono innamorato! :wink:

per i primi due mesi girerò coi cerchi esagitati e i dischi dei freni piccoli, poi sostituirò anche quelli finendo il lavoro :roll:

PS: I cerchi non sono i miei ma hanno le stesse misure :lol:

[con 2800euro totali dovrei cavarmela fra cerchi, gomme, adattatori e soldi per le pratiche :oops: :oops: :shock:
:oops: ..2 mesi di lavoro interi ma penso ne valga proprio la pena 8) finchè son giovine sputtaniamo i soldi và :lol: :wink: ]
Beh, che dire, davvero un'opera imponente e grandiosa...aspettiamo ansiosi le foto a lavoro finito per mirare le nuove scarpine della tua gattona!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto::
:!: valida alternativa per omologare cerchi fino a 17" è invece passare per Pirelli tramite un gommista, il mio mi faceva omologare gratis (dovevo pagarmi solo i 15-20 euro alla motorizzazione!) cerchi fino a "215 45 R17" ..a patto naturalmente di farsi fornire le gomme dalla pirelli :roll: ma quello è il minimo :)
per i 18" invece non c'è verso! o si paga una ditta seria o si và di "frodo fuori legge" :oops:
Cosa e' questa storia Retz? Spiega meglio!! :shock: :lol:

Comunque per i freni davanti ti consiglio questa soluzione:

http://www.boutiquepeugeotsport.com/Cat ... 02_01.aspx

vai sotto catalogo e la sezione della 206 RCC e quindi guarda "FREINS AVANT"
vanno bene anche per la 307 davanti e sono dei 325mm di diametro!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Omologazioni Pirelli

Messaggio da Retz »

grassie :) cmq volevo prendere i kit maggiorati della brembo o della tarox ma per ora non ci penso nemmeno perchè finisco i soldi in banca altrimenti :wink:

per la pirelli invece andate >> QUI <<

- compila i dati con Peugeot 307 modello e anno di partenza
- poi scegli pneumatici normali
- poi clicca su "Altre misure omologabili" 8)

si arriva a 235 45 R17 :wink:

non bisogna pagare niente di niente alla Pirelli, devi solo comperare le gomme da loro ed assieme al treno ti arriverà anche la documentazione per l'omologazione... poi con quella monti le gomme e ti fai riportare a libretto le misure andando di persona alla motorizzazione del tuo paese (e pagando circa 20euro per la visitina che ti faranno)

:wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Per il 2.0 110cv si arriva fino ai 245/40ZR17 91Y :shock:
Chissà quanto ti fanno pagare le gomme i gommisti Pirelli... :roll: :?
Pensate che su gommadiretto hanno praticamente lo stesso prezzo delle classiche 205/50R17 :D
Va, va, che ci faccio un pensierino... c'è un gommista autorizzato Pirelli vicino a casa mia, mi sa che vado a informarmi.... :twisted:

Cmq, Retz non vedo l'ora di veder montati i cerchiazzi da 18" ... chissà che mostro :twisted: e chissà quanti cavalli persi solo per muovere quelle gommazze... :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kranio il 10/09/2006, 16:53, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Si pero' richiedono sempre il nulla osta a Peugeot :? quindi la cosa mi sembra non
possa avere grandi possibilita' di esito positivo, visto che sappiamo tutti l'atteggiamento
della casa!! :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

esatto, la Yoko chiede il nullaosta quindi non passerai mai con misure "strane"..
la Pirelli invece ti rilascia direttamente la certificazione fatta sotto la loro responsabilità dove dichiarano che la trasformazione è possibile...

il mio gommista ne ha già ricevute molte e quasi tutte hanno avuto esito positivo... :wink:

il prezzo delle gomme pirelli è sempre lo stesso di listino, non aumentano perchè fai la richiesta! :wink:

:!: però richiedetelo solo se siete veramente interessati altrimenti poi si fanno richieste in 100mila e va a finire che gli disabilitano il servizio (uno dei pochi rimasti!) :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Kranio ha scritto: Cmq, Retz non vedo l'ora di veder montati i cerchiazzi da 18" ... chissà che mostro :twisted: e chissà quanti cavalli persi solo per muovere quelle gommazze... :lol: :lol: :lol:
dehehe :lol: in effetti 90cv son pochini ma sai, visto che mi è finita la garanzia.. 8) ..perchè non mettere le mani alla centralina? :mrgreen:

comunque (dimensioni a parte) i cerchi sono sempre una cosa molto personale.. quindi chissà, magari a qualcuno i Buran scuri faranno schifetto :lol: :wink:

bhà vedremo, il più ansioso sono io... spendo un sacco di soldi e non ho la minima idea di come verrà nel complesso la leona :lol: :wink:

magari l'adattatore non andrà bene :shock: :lol: :lol: :wink:

dehehehe vado và :wink:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Retz ha scritto:
Kranio ha scritto: Cmq, Retz non vedo l'ora di veder montati i cerchiazzi da 18" ... chissà che mostro :twisted: e chissà quanti cavalli persi solo per muovere quelle gommazze... :lol: :lol: :lol:
Io ho la 2,0cc HDI 90cv, e secondo me mettere i 18" obbliga assolutamente a modificare la centralina con (come minimo) un +20cv x far si che si muova ancora.
La HDI ha già dei rapporti al cambio lunghissimi, poca potenza e un peso non indifferente. Con i 18" le riprese (sorpassi, starde di montagna...)diventeranno ancora piu' penose di quello che sono, senza contare l'accelerazione, a causa del maggior diametro. E il maggior attrito contribuirà all'aumento dei consumi. Sono bellissimi, x carità, ma sovradimensionati. Io ho sentito subito la differenza passando dai miseri 15" ai 16".
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Per non parlare del peso che ha anche lui la sua influenza, anche nella dinamica
in curva, si perde in manegevolezza, anche se magari aumenta la tenuta sul
liscio e la sensazione di stabilita'!

Torna a “307 - Tuning”