P.S. Ho già letto quanto riportato sul forum ma non si arriva alla risposta che cerco.
Vi ringrazio per la consulenza.

Moderatore: Moderatori
Guarda che per omologazione l'avvisatore acustico deve essere ad un solo tono e rispettare il limite di emissioni---->non puoi toccare nulla che rischi il librettoClaudioXXL ha scritto:Buongiorno a tutti, sulla mia 2008 ho una sola tromba (elettromeccanica) e vorrei montarne 2, FIAMM e quindi bitonali, la domanda è : il relè si deve montare per forza ? Cosa succede se non lo monto ? È possibile avere uno schema ?
P.S. Ho già letto quanto riportato sul forum ma non si arriva alla risposta che cerco.
Vi ringrazio per la consulenza.
eh ma mi sa che l'aspetto normativo non ce lo hai chiaro tuClaudioXXL ha scritto:P.s. Il limite delle emissioni inquinanti o sonore è sul motore, il claxon deve farsi sentire, la norma è "restrittiva" sui bitonali di emergenza (che non interessa i veicoli civili) e sull'uso improprio del claxon nelle aree con divieto o limitazione d'uso (codice della strada art.172 c.d.s.). Scusate ma è per essere chiari sull'aspetto normativo.