PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apple CarPlay
Apple CarPlay
Ciao a tutti,
Volevo qualche info in più sul sistema Apple.
In concessionaria mi hanno detto - e ho trovato conferma anche qui in vari topic - che il CarPlay funziona esclusivamente con iPhone connesso via cavo.
Ma ora mi chiedevo: se sulla 3008 acquistassi l'optional della ricarica wireless e semprechè (ovviamente) il futuro iphone supportasse la ricarica wireless, CarPlay avrebbe comunque bisogno del cavo?
Volevo qualche info in più sul sistema Apple.
In concessionaria mi hanno detto - e ho trovato conferma anche qui in vari topic - che il CarPlay funziona esclusivamente con iPhone connesso via cavo.
Ma ora mi chiedevo: se sulla 3008 acquistassi l'optional della ricarica wireless e semprechè (ovviamente) il futuro iphone supportasse la ricarica wireless, CarPlay avrebbe comunque bisogno del cavo?
Re:
Non penso sia BMW.... Ma Apple...Snoopy70 ha scritto:Si perché le due cose sono indipendenti.
Il cavo lo dovrai sempre collegare in quanto il carplay ancora non prevede la connessione tramite wi-fi o Bluetooth.
La ricarica wireless serve esclusivamente per la sua funzionalità.
Bmw però si sta attrezzando per far funzionare il carplay senza cavi
Felice possessore di 3008 GT
Re: Apple CarPlay
Io ho preso su Amazon un cavetto di 10cm. Praticamente non si vede nemmeno una volta connesso all'usb..
Re: Re:
Io avevo letto qualcosa in merito a BMW poi se lo faccia direttamente Apple tanto di guadagnato visto che potremo goderne su qualsiasi auto.Vix ha scritto:Non penso sia BMW.... Ma Apple...Snoopy70 ha scritto:Si perché le due cose sono indipendenti.
Il cavo lo dovrai sempre collegare in quanto il carplay ancora non prevede la connessione tramite wi-fi o Bluetooth.
La ricarica wireless serve esclusivamente per la sua funzionalità.
Bmw però si sta attrezzando per far funzionare il carplay senza cavi
Considera che all'inizio questi sistemi Car play ed Android Auto erano operativi ma non per tutti i modelli e per Android per tutti i telefoni.
Quindi sono anche le case automobilistiche che approntato i loro sistemi per utilizzare appieno le potenzialità di un software.
-
- Peugeottista appassionato
Buonasera, posseggo una Peugeot 3008 Allure e un Iphone 6S ma CaPlay non mi funziona. Perchè funzioni occorre per forza di cose un CAVO ORIGINALE oppure avete esperienze di funzionamento anche con cavi non originali Apple?
Grazie
Grazie
ciao
il mio (iPhone 7) viene letto solo con cavo originale
il mio (iPhone 7) viene letto solo con cavo originale
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
- Peugeottista appassionato
Apple CarPlay
Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
L'iphone di qualsiasi modello ancora non é predisposto per la ricarica wirelesssfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...
L'S6 ha la possibilità della ricarica wirelessGian80 ha scritto:L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...
Intendevo l'Iphone 6S visto che si parlava di quello e non il Samsung S6...Snoopy70 ha scritto:L'S6 ha la possibilità della ricarica wirelessGian80 ha scritto:L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Il cavo deve essere "certificato" che non vuol dire "originale apple".
Quelli di Amazon Basics ad esempio lo sono e costano pochi euro e CarPlay funziona. Testato personalmente.
Quelli di Amazon Basics ad esempio lo sono e costano pochi euro e CarPlay funziona. Testato personalmente.
No. Certificato significa che il cavo ha un microchip interno programmato secondo degli standard Apple che garantisce la piena funzionalità altrimenti in mancanza e' un cavo carica telefono.zoodany ha scritto:Il cavo deve essere "certificato" che non vuol dire "originale apple".