PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da paul91 »

Anatra ha scritto:
paul91 ha scritto:In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
non serve tenere il freno premuto, almeno sulla mia, cambio manuale.
Quindi sulla tua si attiva lo S&S anche solo se l'auto è semplicemente ferma in piano con cambio in folle? :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Certo, col cambio manuale lo S&S si attiva mettendo in folle non tenendo premuta la frizione: se si tiene premuta la frizione allora non si attiva... questo nella mia BMW e AUDI.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Anatra

Messaggio da Anatra »

esatto, puoi tenere il freno o avere tutti e due i piedi disoccupati.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Vix ha scritto:
Spinoza ha scritto:Ma il S&S si attiva anche se si tiene la marcia inserita e il pedale della frizione giù? Sulla 308 del mio collega mi pare che si attivi solo in folle...
E funziona così anche sulla 3008 manuale. Il "problema" sorge con il cambio automatico.
Vero, non ci avevo pensato. Grazie
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anatra ha scritto:esatto, puoi tenere il freno o avere tutti e due i piedi disoccupati.
Strano, non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere. Tra l'altro, visto quanto avete scritto, deduco che quindi l'auto si spenga ogni volta che si ferma, indipendentemente da se sia ad un semaforo o meno. Quindi, che so, mi viene in mente quando esco dal garage e scendo dall'auto per chiudere la serranda, o magari quando devo caricare/scaricare velocemente qualcosa e mi fermo lasciando l'auto accesa... In tutti questi casi, quindi, l'auto si spegne? Cioè di fatto il motore non può rimanere in moto a meno che non venga disattivato lo S&S con il comando apposito? Non è un po' troppo invasivo così?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Messaggio da Anatra »

paul91 ha scritto:
Anatra ha scritto:esatto, puoi tenere il freno o avere tutti e due i piedi disoccupati.
Strano, non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere. Tra l'altro, visto quanto avete scritto, deduco che quindi l'auto si spenga ogni volta che si ferma, indipendentemente da se sia ad un semaforo o meno. Quindi, che so, mi viene in mente quando esco dal garage e scendo dall'auto per chiudere la serranda, o magari quando devo caricare/scaricare velocemente qualcosa e mi fermo lasciando l'auto accesa... In tutti questi casi, quindi, l'auto si spegne? Cioè di fatto il motore non può rimanere in moto a meno che non venga disattivato lo S&S con il comando apposito? Non è un po' troppo invasivo così?
no. se tiri il freno a mano (se esci dall'auto e non sei pazzo lo inserisci), lo s&s non entra in funzione ;)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Assolutamente, e infatti lo davo per scontato, ma dal discorso mi sembrava di intendere che non fosse così. Avevo frainteso io, e grazie per il chiarimento ;-)

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Vix ha scritto:
paul91 ha scritto:In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
Spero presto di testare questa tua teoria. Che mi sembra logica.
Sarebbe bello ma non è così, se sei in marcia devi tenere frenato un pochettino se no l'auto va avanti anche se non acceleri, quindi lo start and stop si attiva e ti spegne l'auto ogni volta che ti fermi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

cambio automatico:
se ci si ferma e si preme il bottone del freno a mano lo S&S non è disinserito come fosse un tasto fisico sulla plancia?
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ale82 ha scritto:Sarebbe bello ma non è così, se sei in marcia devi tenere frenato un pochettino se no l'auto va avanti anche se non acceleri, quindi lo start and stop si attiva e ti spegne l'auto ogni volta che ti fermi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere così ma non lo è sempre, ecco perché l'ho scritto... A volte questo viene messo in evidenza anche in video di prove su strada, in cui mi è capitato di vedere auto che hanno il comportamento di cui ho parlato prima

shaft7
Peugeottista curioso

Messaggio da shaft7 »

Buonasera, scrivo perché anche dopo5 gg di utilizzo sono già infastidito dell'eccessivo utilizzo la macchina fa dello s&s Ho un garage molto grande 60mq circa ma x questioni logistiche devo 2manovre per parcheggiare l'auto con il lato passeggero aderente al muro. Quindi in sequenza, entrò abbastanza centrale, mi fermo per inserir la retrò e la macchina si spegne, retro inserita 2,5 mt di retromarcia, mi fermo per inserire la prima l'auto si spegne ancora, metto in D l'auto riparte vado avanti col trascinamento senza accelerare e se non sto delicato col,freno si spegne ancora... Spero di essere stato comprensibile... È uno stress... Mi pare di aver notato però che togliendosi la cintura, si disattivi lo S&s. Domani riprovo e vi aggiorno. Fatemi sapere se avete un disagio del genere anche voi utenti eat6
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Da manuale, con cintura di sicurezza non allacciata, lo Start&Stop, non dovrebbe essere attivo....
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Messaggio da Tofusolamoto »

Slaccia la cintura

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Oppure, e non capisco dove sia il problema, lo disattivi quando stai per entrare in garage: sono 2 tocchi del touch eh, non 40 km di corsa a 40 °C :D
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Mi pare molto più veloce slacciare la cintura.
Anch'io ho un box complicato e faccio così

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”