PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Vix »

Bene.... Come detto più volte siamo noi che facciamo da cavia e soprattutto noi che troviamo le soluzioni a mamma Peugeot....
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Bene.... Come detto più volte siamo noi che facciamo da cavia e soprattutto noi che troviamo le soluzioni a mamma Peugeot....
Ciao
Spiace doverlo ribadire tuttavia è la cruda realtà da quando tutte le case Ham deciso di togliere i mangia km che per chi non lo sapese erano persone normali dotate di grande sensibilità e eccellenti capacità di guida il cui compito era proprio quello di trovare tutti i difetti.
Posso solo asserire che il difetto del cofano sarebbe emerso come pure il retrotreno ballerino della nuova 308 tanto per citarne un'altro molto comume.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:
Vix ha scritto:Bene.... Come detto più volte siamo noi che facciamo da cavia e soprattutto noi che troviamo le soluzioni a mamma Peugeot....
Ciao
Spiace doverlo ribadire tuttavia è la cruda realtà da quando tutte le case Ham deciso di togliere i mangia km che per chi non lo sapese erano persone normali dotate di grande sensibilità e eccellenti capacità di guida il cui compito era proprio quello di trovare tutti i difetti.
Posso solo asserire che il difetto del cofano sarebbe emerso come pure il retrotreno ballerino della nuova 308 tanto per citarne un'altro molto comume.
;-)
Hai ragione!!! l'importante è che i risolva nel più breve tempo possibile

piero57
Peugeottista veterano

Messaggio da piero57 »

E' strano comunque che abbiano disegnato il cofano non ben aderente alla linea della carrozzeria. Non credo sia per una questione estetica, fosse stato ben aderente non sarebbe cambiato nulla nella linea dell'auto. Avendo il dubbio della mancanza di guarnizione si potrebbe provare a metterne una posticcia (ma che abbia effetto di chiusura) e vedere se il problema si minimizza. Poi e' chiaro che ci deve pensare Peugeot... :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:E' strano comunque che abbiano disegnato il cofano non ben aderente alla linea della carrozzeria. Non credo sia per una questione estetica, fosse stato ben aderente non sarebbe cambiato nulla nella linea dell'auto. Avendo il dubbio della mancanza di guarnizione si potrebbe provare a metterne una posticcia (ma che abbia effetto di chiusura) e vedere se il problema si minimizza. Poi e' chiaro che ci deve pensare Peugeot... :)
Stessa mia idea se fosse stata mia l'avrei aggiunta di sicuro
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

piero57 ha scritto:Avendo il dubbio della mancanza di guarnizione si potrebbe provare a metterne una posticcia (ma che abbia effetto di chiusura) e vedere se il problema si minimizza. Poi e' chiaro che ci deve pensare Peugeot... :)
Nei prossimi giorni provo di sicuro!!!
Poi vi faccio sapere...
Immagine

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

Spostati ha scritto: ciao Fabio 3008; quando puoi misura in altezza i due coni / spessori che vedi nella foto 2, ai lati. per capire se sulla tua, più nuova della mia, abbiano stessa altezza; son quelli sui quali a me hanno montato degli spessori, peraltro senza risolvere
p.s. i fermi con mastice nella zona cerniere li hai?
Eccoti le misure:

Immagine
Immagine

e questi i fermi:

Immagine
Immagine
Immagine

Matteoanto
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteoanto »

Salve,ieri ho fatto fare la campagna per la regolazione apertura cofano!avevo fatto presente il cofano ballerino.
Al ritiro della macchina il meccanico mi fa presente di aver ordinato dei pezzi per il cofano,alla mia domanda se doveva mettere degli spessori risponde che dovrà montare dei rinforzi e che il lavoro richiederà 2 giorni presso carrozzeria ufficiale peugeot.....
Per ora attendo che mi chiami per la sostituzione!nella campagna mi ha riallineato il cofano sulla calandra anteriore!

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

Matteoanto ha scritto:Salve,ieri ho fatto fare la campagna per la regolazione apertura cofano!avevo fatto presente il cofano ballerino.
Al ritiro della macchina il meccanico mi fa presente di aver ordinato dei pezzi per il cofano,alla mia domanda se doveva mettere degli spessori risponde che dovrà montare dei rinforzi e che il lavoro richiederà 2 giorni presso carrozzeria ufficiale peugeot.....
Per ora attendo che mi chiami per la sostituzione!nella campagna mi ha riallineato il cofano sulla calandra anteriore!

ciao, hai i fermi dietro le cerniere, che vedi nella foto 3 e 4 di Fabio3008? se non li hai, si tratta di quelli
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Matteoanto
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteoanto »

Non lo so,stasera controllo😅

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

salve a tutti, ho gia avuto occasione di scrivere che anche il cofano della mia kuga è ballerino ma per ora ha sempre ballato sul mio motore e non in giro per le strade :D. Ho poi risolto regolando i tamponi di gomma che si usano per il registro del cofano e un paio di spugne al alta densità tipo quelle che si usano per proteggere gli apparecchi elettronici non so se ho reso l'idea. Posizionate al posto giusto e il cofano ha appeso le scarpette da ballo al chiodo. Il problema del cofano è che deve essere sufficientemente sottile da limitare i danni da impatto con un pedone...cofani tipo prime mecedes che ci volevano due persone per alzarlo non si vedranno mai piú. Di converso è ovvio che l'utente si aspetti che la propria vettura pagata profumatmente e con soldi non ballerini, non si smonti superati i 120 km/h. Un gancio di ritegno e quache centimetro di di guarnizione in piú non ci stavano in 30000 euro??
in attesa della 41 settimana.....

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

fabiob3008 ha scritto:
Spostati ha scritto: ciao Fabio 3008; quando puoi misura in altezza i due coni / spessori che vedi nella foto 2, ai lati. per capire se sulla tua, più nuova della mia, abbiano stessa altezza; son quelli sui quali a me hanno montato degli spessori, peraltro senza risolvere
Eccoti le misure:

Immagine
Immagine

e questi i fermi:

Immagine
Immagine
rispetto alla mia hanno leggermente alzato i coni sul telaio che vanno ad appoggiare poi sul cofano; ecco perché sulla mia hanno messo degli spessori "posticci", fatto salvo che non sono ancora serviti a molto...
quando ci vedremo con Yoda e Isp. Colombo potremo fare confronto più approfondito; son sempre più della idea che basterebbe un richiamo che preveda altri spessori nelle zone di gioco tra cofano e telaio, come fatto a suo tempo sulla mia Mazda CX-5 (risolvendo)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

https://www.change.org/p/peugeot-peugeo ... responsive" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo il link per una petizione proposta dal gruppo di FB.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:
Eccoti le misure:

Immagine
Immagine

e questi i fermi:

Immagine
Immagine
rispetto alla mia hanno leggermente alzato i coni sul telaio che vanno ad appoggiare poi sul cofano; ecco perché sulla mia hanno messo degli spessori "posticci", fatto salvo che non sono ancora serviti a molto...
quando ci vedremo con Yoda e Isp. Colombo potremo fare confronto più approfondito; son sempre più della idea che basterebbe un richiamo che preveda altri spessori nelle zone di gioco tra cofano e telaio, come fatto a suo tempo sulla mia Mazda CX-5 (risolvendo)
Ciao a tutti
Mi rendo conto che quando molte pagine addietro proposi un sistema molto empirico per arrivare a capire la misura degli spessori, proposi un qualcosa di artigianale frutto dell'arte dell'arrangiarsi anche se avrebbe portato a capire quanto spessore si sarebbe reso necessario.
Tuttavia mai avrei pensato che la stessa casa procedesse per tentativi più o meno al pari di quanto avevo suggerito....
Procedere per tentativi modificando l'altezza dei coni, a mio avviso è un chiaro segno che la casa non è al corrente dell'effettivo spazio esistente fra cofano e supporto inferiore altrimenti avrebbe immediatamente trovato la misura corretta della lunghezza dei coni.
A questo punto chi volesse e se la sentisse potrebbe applicare lateralmente al cofano della gomma adesiva affinché eviti l'ingresso dell'aria.
Dal video credo che una delle modifiche che apporteranno sarà quella dei doppi ganci che tengono bloccato il cofano
Quel sobbalzo causato dalla forte pressione dell'aria che si infila sotto al cofano, ne è una chiara testimonianza.
Guarnizioni e doppi ganci (come li aveva la cugina Citroen Xantia) credo risolveranno definitivamente il problema poiché irrigidire il cofano si andrebbe in contro alla scarsa protezione del pedone, di cui in sede di omologazione esiste un apposito test.
;-)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:https://www.change.org/p/peugeot-peugeo ... responsive

Questo il link per una petizione proposta dal gruppo di FB.
Anche se non ho ancora l'auto ho firmato :D

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”