PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 120cv Allure Rumore anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Kombat
Peugeottista curioso

Messaggio da Kombat »

Ciao, da qualche giorno sento un rumore simile a quello.che ho trovato su YouTube
https://m.youtube.com/watch" onclick="window.open(this.href);return false; feature=youtu.be&v=Q9sObytDyRk

Sapreste dirmi a cosa si può riferire?
Devo preoccuparmi? La mia 308 ha meno di 6 mesi di.vita ed ho già fatto cambiare frizione e volano a 25k km dopo le segnalazioni lette sul Vs forum ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 1.6 120cv Allure Rumore anteriore

Messaggio da Gian »

Ciao
Non so se è un mio problema tuttavia il link postato mi porta alla home page di youtube
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Kombat ha scritto:Ciao, da qualche giorno sento un rumore simile a quello.che ho trovato su YouTube
https://m.youtube.com/watch" onclick="window.open(this.href);return false; feature=youtu.be&v=Q9sObytDyRk

Devo preoccuparmi? La mia 308 ha meno di 6 mesi di.vita ed ho già fatto cambiare frizione e volano a 25k km dopo le segnalazioni lette sul Vs forum ;)
Tranquillo, non sei l unico. Anche io! Ho cambiato la prima frizione a 3k, la seconda a 25k, il volano a 28k e al traguardo dei 30k, ovvero 2 giorni fà è entrata in officina per l ennesima volta a cambiare lo spingidisco e ormai credo proprio che non sarà l ultima volta che la porterò. Fà 2 anni all inizio di maggio e ha passato 4 mesi ferma in riparazione. La cosa positiva è che hanno fatto e stanno facendo di tutto per renderla funzionante.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

savegame4 ha scritto:
Kombat ha scritto:Ciao, da qualche giorno sento un rumore simile a quello.che ho trovato su YouTube

Fà 2 anni all inizio di maggio e ha passato 4 mesi ferma in riparazione. La cosa positiva è che hanno fatto e stanno facendo di tutto per renderla funzionante.
Questa credo sia una nota di merito all'officina che si sta adoperando per risolverti tutti i problemi.
Fuori garanzia (tocchiamoci), nel caso ce ne fosse bisogno monta un kit frizione Sach che vale tutti i soldi che costa.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Kombat
Peugeottista curioso

Messaggio da Kombat »

Gian ha scritto:Ciao
Non so se è un mio problema tuttavia il link postato mi porta alla home page di youtube
https://m.youtube.com/watch?feature=you ... 9sObytDyRk" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sentito per quanto si riesca a sentirlo poiché è molto basso.
Il rumore che senti è metallico, plastico, di vibrazione, ciclico, legato alla velocità ?
Lo senti davanti o dietro ?
A destra o a sinistra ?
Quando freni o acceleri aumenta, diminuisce ?
Quando sei in curva lo fa ?
Quando sei in curva e provi ad accelerare, frenare lo fa ?
Quando fai retromarcia lo fa ?
Quando fai retromarcia e freni lo fa ?
Capisci perché non è semplice tentare diagnosi a distanza.
Del resto anche molte officine brancolano nel buio figuriamoci io dietro una tastiera.
Per questo motivo devi essere quanto più preciso possibile nel fornire indicazioni.
Un saluto
Gian

Kombat
Peugeottista curioso

Messaggio da Kombat »

Ferroso, ciclico, aumenta di tono quando si accelera.
Noto che a bassi regimi la ciclicità é più rapida mentre in velocità sembra come se ci fosse una pausa più lunga.
Per il resto lo fa sempre, in retro in curva in marcia normale.
Lo stridolio viene dal davanti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Accelerando in folle da fermo lo fa ?

Kombat
Peugeottista curioso

Messaggio da Kombat »

Si si...Per un attimo si sente più forte

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Kombat ha scritto:
Si si...Per un attimo si sente più forte
Ciao
Ok è certamente qualcosa che vibra ed è certamente non vincolato alla velocità del veicolo nemmeno alla rotazione delle ruote.
Se su strade sconnesse dissestate lo fa è qualcosa che vibra sbatte.
Fai caso se lo senti davanti dentro l'abitacolo a destra o a sinistra o davanti nel vano motore a destra o a sinistra.
Per individuarlo dato che te lo fa anche in folle accelerando da fermo chiudi aiuto a qualcuno che ti accellera il motore è tu davan ti all'auto con cofano aperto senti da dove proviene.
Vedrai che pian piano arriverai ad individuarlo con esattezza.
Se hai il dubbio che per esempio possa essere la copertura del motore che vibra poggia la mano e tieni spinto.
Se quella cesserà immediatamente.
In ogni caso qualunque Carter o tubo vibrasse basta che lo tieni spinto e la vibrazione cessa
Potrebbe esserti utile per esempio aiutarti con un manico della scopo dove per esempio se fosse qualche riparo dal calore o tubo nel quale circola acqua calda eviti sia di scottati che di farti male.
Un paio di guanti da lavoro è comunque sempre bene indossarli
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere manico della scopa
Questo T9. ..
;-)

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ma non è lo stesso rumore che qualcuno ha risolto cambiando compressore del clima? C'è una discussione chiamata rumore rotazione.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sevendec ha scritto:Ma non è lo stesso rumore che qualcuno ha risolto cambiando compressore del clima? C'è una discussione chiamata rumore rotazione.
Prova a disattivare l'AC e prova da fermo accelerando più volte

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ciao avevo lo stesso problema, risolto cambiando il compressore del clima, se cerchi c'è un argomento già aperto 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”