PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Vix »

marcoranghe ha scritto:ennesima presa per il culo del mio conce,saldata auto venerdì 21/04 dato libretto oggi 28/04 alle ore 17 quando tutte le assicurazioni d'Italia sono chiuse visto che è venerdì quindi non si ritira prima di martedì 02/05
prima mi è stato detto che non sapevano dirmi ora esatta, poi ho chiesto appuntamento con titolare per raccontargli il trattamento riservatomi dal 05/11 ad oggi da un suo collaboratore, tac....scritto mail con macchina pronta ore 9 del mattino di martedì 02/05 che schifo!!!!
martedì dovranno trovare il modo di farmi cambiare idea sul giudizio che ho di quel conce
Se gli amministratori lo permettono io farei n po' di buona pubblicità al tuo conce....
Felice possessore di 3008 GT

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Vix ha scritto:
marcoranghe ha scritto:ennesima presa per il culo del mio conce,saldata auto venerdì 21/04 dato libretto oggi 28/04 alle ore 17 quando tutte le assicurazioni d'Italia sono chiuse visto che è venerdì quindi non si ritira prima di martedì 02/05
prima mi è stato detto che non sapevano dirmi ora esatta, poi ho chiesto appuntamento con titolare per raccontargli il trattamento riservatomi dal 05/11 ad oggi da un suo collaboratore, tac....scritto mail con macchina pronta ore 9 del mattino di martedì 02/05 che schifo!!!!
martedì dovranno trovare il modo di farmi cambiare idea sul giudizio che ho di quel conce
Se gli amministratori lo permettono io farei n po' di buona pubblicità al tuo conce....
Inventeranno una scusa banale e come risposta non potrai dire niente
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

nexus1810 ha scritto:PRESA... sono anche io in peugeottista!! Nn l'avrei mai detto :D ...3008 GTLINE GRIGIO PLATINUM BLUEHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S, ANTIFURTO, ADVANCE GRIP CONTROLL, HANDS FREE, PARK CITY PLUS, RADIO DAB, TETTO PANORAMICO APRIBILE. :drunken: ....dimenticavo...consegna a novembre
bravo! Ma l'hai presa a Moncalieri oa Torino?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

DesPV
Peugeottista curioso

Messaggio da DesPV »

etmar ha scritto:Rob, per info con ALD quanta attesa per la consegna? Come ho scritto nel mio precedente, a me danno 150 gg.
Grazie.
Io ho ordinato con ALD e da contratto sono 22 settimane dall'ordine (cinque mesi e mezzo).
Verbalmente mi è stato dato un termine possibile di 3 mesi. Io sono tranquillo perchè prima di luglio non posso vendere la mia auto attuale, per cui ho scelto di aspettare nonostante i tempi di attesa non proprio competitivi (per dire, la nuova Tiguan mi è stata proposta in pronta consegna con ottimo allestimento...)
Peugeot Nuova 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business Grigio Amazonite + Drive Assistance Pack + Pack City

Ermito
Peugeottista novello

Messaggio da Ermito »

(premetto che non sono un venditore di auto)
... sono nuovo del mondo Peugeot perchè per 29anni ho guidato macchine tedesche, mi ritengo una persona esperta nel settore auto,ho ordinato la mia vettura a fine dicembre (in firma) con un allestimento che è molto richiesto.
In origine, sul contratto avevo come data fine luglio, passata a fine giugno, passata poi a fine maggio per poi avere come settimana di consegna la 17 (ovviamente l'auto non è arrivata e non ho ancora il numero di telaio); fiducioso di queste date (confermate dal conce) io ho venduto l'auto a privato, adesso mi ritrovo senza auto e con una vettura a noleggio e senza una nuova data certa, pare che martedì 02/05 (questa era la data fissata per il ritiro) l'auto partirà dalla fabbrica. Ovvio che sono arrabbiato e ho fatto i miei passi per tutelarmi, ma questo non toglie che molti commenti che leggo sono dettati principalmente dalla pancia e non dalla testa.... perdonatemi, ma credo che alcuni futuri possessori di quest'auto debbono in primis verificare il loro contratto, dopodiché utilizzare le armi che abbiamo per tutelarci e in fine comprendere che non è semplice gestire Cliente per conto terzi (es: se compro un gelato dal gelataio posso lamentarmi con lui che il cioccolato è finito, ma se compro il cornetto Algida al supermercato, non posso lamentarmi e mettere in croce la commessa perché il cornetto e finito e non è arrivato), leggo di persone che si lamentano che non possono ritirare l'auto perché l'assicurazione alle 17 di venerdì chiude... è colpa del concessionario oppure della persona che non ha potere con suo assicuratore (bastava concordare con l'assicuratore di far partire la copertura a partire da una data, farti inviare i doc via mail, usare assicurazioni via internet, via telefono ecc...
I sistemi esistono, ma spesso si sfoga la nostra frustazione per la nostra incapacità di gestire al meglio (spesso per pigrizia) i nostri interessi.
Mi aspetto critiche da molte persone per quanto ho scritto,; io sono un frequentatore assiduo del forum (anche se non molto attivo) e vorrei leggere di esperienze, di problemi, di sensazioni di guida ecc.
buon WK a tutti ...
PS: se qualcuno si sentirà offeso per quanto scritto, mi scuso anticipatamente....
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico

vitodisantillo
Peugeottista novello

Messaggio da vitodisantillo »

Ermito ha scritto:(premetto che non sono un venditore di auto)
... sono nuovo del mondo Peugeot perchè per 29anni ho guidato macchine tedesche, mi ritengo una persona esperta nel settore auto,ho ordinato la mia vettura a fine dicembre (in firma) con un allestimento che è molto richiesto.
In origine, sul contratto avevo come data fine luglio, passata a fine giugno, passata poi a fine maggio per poi avere come settimana di consegna la 17 (ovviamente l'auto non è arrivata e non ho ancora il numero di telaio); fiducioso di queste date (confermate dal conce) io ho venduto l'auto a privato, adesso mi ritrovo senza auto e con una vettura a noleggio e senza una nuova data certa, pare che martedì 02/05 (questa era la data fissata per il ritiro) l'auto partirà dalla fabbrica. Ovvio che sono arrabbiato e ho fatto i miei passi per tutelarmi, ma questo non toglie che molti commenti che leggo sono dettati principalmente dalla pancia e non dalla testa.... perdonatemi, ma credo che alcuni futuri possessori di quest'auto debbono in primis verificare il loro contratto, dopodiché utilizzare le armi che abbiamo per tutelarci e in fine comprendere che non è semplice gestire Cliente per conto terzi (es: se compro un gelato dal gelataio posso lamentarmi con lui che il cioccolato è finito, ma se compro il cornetto Algida al supermercato, non posso lamentarmi e mettere in croce la commessa perché il cornetto e finito e non è arrivato), leggo di persone che si lamentano che non possono ritirare l'auto perché l'assicurazione alle 17 di venerdì chiude... è colpa del concessionario oppure della persona che non ha potere con suo assicuratore (bastava concordare con l'assicuratore di far partire la copertura a partire da una data, farti inviare i doc via mail, usare assicurazioni via internet, via telefono ecc...
I sistemi esistono, ma spesso si sfoga la nostra frustazione per la nostra incapacità di gestire al meglio (spesso per pigrizia) i nostri interessi.
Mi aspetto critiche da molte persone per quanto ho scritto,; io sono un frequentatore assiduo del forum (anche se non molto attivo) e vorrei leggere di esperienze, di problemi, di sensazioni di guida ecc.
buon WK a tutti ...
PS: se qualcuno si sentirà offeso per quanto scritto, mi scuso anticipatamente....
Come fai a sapere la data di partenza dell'auto dalla fabbrica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ermito
Peugeottista novello

Messaggio da Ermito »

il momento in cui dal sistema sparisce l'asterisco (in realtà l'assenza dell'asterisco significa che l'auto è fuori dalla Francia)
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico

etmar
Peugeottista appassionato

Messaggio da etmar »

DesPV ha scritto:
etmar ha scritto:Rob, per info con ALD quanta attesa per la consegna? Come ho scritto nel mio precedente, a me danno 150 gg.
Grazie.
Io ho ordinato con ALD e da contratto sono 22 settimane dall'ordine (cinque mesi e mezzo).
Verbalmente mi è stato dato un termine possibile di 3 mesi. Io sono tranquillo perchè prima di luglio non posso vendere la mia auto attuale, per cui ho scelto di aspettare nonostante i tempi di attesa non proprio competitivi (per dire, la nuova Tiguan mi è stata proposta in pronta consegna con ottimo allestimento...)
Lo stesso anche per me 22 w, in realtà a me una BMW X1 e tiguan me le davano con tempi di consegna simili, ho scartato per il costo a partita' di dotazioni ed accessori!!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

gmanto72
Peugeottista curioso

Messaggio da gmanto72 »

Buongiorno ragazzi...scusate volevo solo sapere se qualcuno sa il motivo per cui nell'APP MY PEUGEOT mi è sparito il numero APIT ed è stata modificata leggermente la pagina iniziale... grazie...

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

gmanto72 ha scritto:Buongiorno ragazzi...scusate volevo solo sapere se qualcuno sa il motivo per cui nell'APP MY PEUGEOT mi è sparito il numero APIT ed è stata modificata leggermente la pagina iniziale... grazie...
Macchina in arrivo...😂😂😂
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Ermito
Peugeottista novello

Messaggio da Ermito »

PEUGEOT 3008 - RISOLUZIONE PROBLEMATICA VIBRAZIONE COFANO

per favore entriamo nel topic e firmiamo la petizione...

molti di noi non avranno questo problema, ma aiuteremo altri a risolvere il loro ....

PS: magari quando arriverà la nostra avremo il problema....

marcoranghe
Peugeottista novello

Messaggio da marcoranghe »

ciao VIX guarda ho un amico che ha un agenzia pratiche auto a monza e mi dice che in neanche 24 ore lui fa immatricolare le auto dei concessionari con cui collabora, uno poi molto noto a monza; bene io sarò uno dei pochi che ci ha messo 9 giorni fissi!!!! ok 25 aprile e 1 maggio ma non esiste!!!! poi io non voglio fare l'errore di identificare il conce con l'impiegato che ha in mano la mia pratica dal 05/11; il conce dove ho comprato l'auto è piuttosto grande e Ci saranno altri impiegati sicuramente più chiari professionali di quello che è capitato a me; ora vediamo il titolare martedì pomeriggio come si comporterà. vi racconto in breve un aneddoto:
chiamo venerdì, mi risponde questo tizio, chiedo di passarmi il titolare, mi dice un attimo te lo passo....suona suona suona il telefono...ma nessuno risponde....vado in conce e cosa scopro il titolare non c'è da inizio giornata...mi sembra di aver detto tutto non credete?

marcoranghe
Peugeottista novello

Messaggio da marcoranghe »

per magnetic: probabilmente avrai ragione ma qualche piccola arma per fargli una pessima pubblicità con le piccole e poche conoscenze che ho, la utilizzerò; ma ripeto se il titolare si dimostrerà commerciale e disponibile io dimenticherò il tutto e credetemi non ho grosse pretese...vi dico anche macchina in ritardo di 2 mesi nel saldo i rotti erano 95 euro...indovinate? hanno voluto anche quelle...brrbrrbrr

MiVapeGT
Peugeottista appassionato

Messaggio da MiVapeGT »

Insomma nessuno mi sa dire cosa si possa intendere per approntamento auto ?😜😜😜😜

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
in attesa di: 3008 GT full no cielo, no massage pack e no Pelle. Data ordine: 21/12/2016, consegna prevista settimana 20 (15/20-05-2017)

Andrea87
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea87 »

Per di più è strano che ti abbiano fatto saldare la macchina prima di prenderne possesso...
In famiglia abbiamo sempre saldato le auto quando il venditore ci dava in mano le chiavi, e questo con molte marche, non solo con una...

Io sono stato chiaro con il venditore: vedrai i soldi solo a macchina targata, pulita, a posto e funzionante...e sopratutto se non mi prendi per il c***....per ora devo dire che si è dimostrato trasparente e gentile.
Oggi mi ha chiamato dicendo che è in attesa dello scarico dell' auto che dovrebbe avvenire settimana prossima anche se la settimana annunciata era questa...
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”