PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo viaggio serio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Finiamo per favore questo OT nel quale si nota come il marketing riesca a plagiare le menti più deboli

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:Ma l'auto che ha vinto da Dakar, con quella stradale ha in comune solo il logo e il fatto che ha due ruote motrici... è un'auto COMPLETAMENTE diversa a livello tecnico, meccanico e concettuale! E poi, appunto, visto che si fa spesso questo paragone, mi viene da dire: quella ha vinto la Dakar con due ruote motrici e la 3008 dell'amico Enzo, sempre con due ruote motrici, non è riuscita a completare una semplice rampetta in salita con un po' di neve. Come lo portiamo avanti il paragone? E non facciamolo qui altrimenti andiamo OT :roll:
Che è completamente diversa non ci piove... Ma un'auto da corsa 2WD ha battuto pari auto 4WD che anch'esse non hanno niente a che vedere con i modelli di serie... Il regolamento è uguale per tutti.
Felice possessore di 3008 GT

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vix ha scritto:
paul91 ha scritto:Ma l'auto che ha vinto da Dakar, con quella stradale ha in comune solo il logo e il fatto che ha due ruote motrici... è un'auto COMPLETAMENTE diversa a livello tecnico, meccanico e concettuale! E poi, appunto, visto che si fa spesso questo paragone, mi viene da dire: quella ha vinto la Dakar con due ruote motrici e la 3008 dell'amico Enzo, sempre con due ruote motrici, non è riuscita a completare una semplice rampetta in salita con un po' di neve. Come lo portiamo avanti il paragone? E non facciamolo qui altrimenti andiamo OT :roll:
Che è completamente diversa non ci piove... Ma un'auto da corsa 2WD ha battuto pari auto 4WD che anch'esse non hanno niente a che vedere con i modelli di serie... Il regolamento è uguale per tutti.
Certo, non ho affatto messo in dubbio questo; ho messo invece in dubbio (come ho già fatto più volte in alcuni topic) l'utilità del tirare fuori l'auto della Dakar ogni volta che si parla delle capacità offroad della 3008 stradale. Enzo, nel messaggio precedente, ha colto esattamente il senso di quello che volevo dire :)

Chiudo OT.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da Mambotango »

enzo1971 ha scritto:Finiamo per favore questo OT nel quale si nota come il marketing riesca a plagiare le menti più deboli

Scusate se mi sono permesso di interferire nelle vostre illuminate diatribe tecniche; sicuramente la vostra preparazione meccanica e le vostre conoscenze a livello di componentistica e assemblaggio della Peugeot sono infinitamente superiori alla vostra educazione e al rispetto verso le opinioni degli altri.
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

enzo1971
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da enzo1971 »

Mambotango ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Finiamo per favore questo OT nel quale si nota come il marketing riesca a plagiare le menti più deboli

Scusate se mi sono permesso di interferire nelle vostre illuminate diatribe tecniche; sicuramente la vostra preparazione meccanica e le vostre conoscenze a livello di componentistica e assemblaggio della Peugeot sono infinitamente superiori alla vostra educazione e al rispetto verso le opinioni degli altri.
Figurati, sei perdonato

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mambotango ha scritto: Scusate se mi sono permesso di interferire nelle vostre illuminate diatribe tecniche; sicuramente la vostra preparazione meccanica e le vostre conoscenze a livello di componentistica e assemblaggio della Peugeot sono infinitamente superiori alla vostra educazione e al rispetto verso le opinioni degli altri.
Mambotango hai totalmente ragione... qua sul Forum circolano ingegneri aerospaziali con i controcazzi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:
Mambotango ha scritto: Scusate se mi sono permesso di interferire nelle vostre illuminate diatribe tecniche; sicuramente la vostra preparazione meccanica e le vostre conoscenze a livello di componentistica e assemblaggio della Peugeot sono infinitamente superiori alla vostra educazione e al rispetto verso le opinioni degli altri.
Mambotango hai totalmente ragione... qua sul Forum circolano ingegneri aerospaziali con i controcazzi...
Senti gian80, visto che tu eri totalmente d'accordo con i gestori sull'esclusione di Mik, chiedo che tu abbia lo stesso trattamento, visto che non è la prima volta che posti cercando di provocare reazioni da altri utenti. Qui non tutti sono ingegneri come te, ma quasi tutti usano accortezza ed educazione nei confronti di chi può scrivere una sciocchezza. Scusami Enzo per OT. Passo e chiudo. Arrivederci.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Giorgio 165 guarda che non hai capito: la mia non era minimamente una provocazione per Mambotango: gli do davvero ragione al 100%, la penso proprio come lui...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Rimango basito. Essendomi iscritto al forum di un club ufficiale Peuget pensavo di trovare educazione oltre che competenza...

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mi scuso se qualcuno ha avvertito nelle mie parole mancanza di educazione, anche se davvero nom esiste: ho solo dato ragione ad un utente... magari in maniera colorita, ma ripeto che sono d'accordo con lui.

Spostati

Messaggio da Spostati »

Chi provoca sa di farlo e lo fa apposta; l'unica via è ignorare i provocatori.
Purtroppo di frustrati da tastiera è pieno.
E sono sicuro che chi ha orecchie per intendere, intenda.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Primo viaggio serio

Messaggio da tommy88 »

Allora,per cortesia BASTA. Siamo tutti adulti e vaccinati,se dovete provocare vi chiedo di farlo in altre sedi,non sul nostro forum.

Chi vuol capire capisca,altrimenti per cortesia,fate a meno di accedere al nostro forum/struttura.

Grazie.

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Spostati ha scritto:Chi provoca sa di farlo e lo fa apposta; l'unica via è ignorare i provocatori.
Purtroppo di frustrati da tastiera è pieno.
E sono sicuro che chi ha orecchie per intendere, intenda.
...tutti gli altri in roulotte :lol:

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Mi scuso se qualcuno ha avvertito nelle mie parole mancanza di educazione, anche se davvero nom esiste: ho solo dato ragione ad un utente... magari in maniera colorita, ma ripeto che sono d'accordo con lui.
Capitolo chiuso, cerchiamo di rispettare lavoro e opinioni di tutti, ricordando che chi lavora con rettitudine, qualsiasi sia il tipo di lavoro che svolga, è degno di essere rispettato, come chi ha opinioni diverse dalla nostra, anche se potrebbe essere palesemente errata, si possono usare toni e modi consoni per eventualmente far comprendere. E questo lo dico in generale.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da Mambotango »

enzo1971 ha scritto:Rimango basito. Essendomi iscritto al forum di un club ufficiale Peuget pensavo di trovare educazione oltre che competenza...

Ti ringrazio o sommo del tuo perdono.
Comunque io sarò anche una "mente debole" ma anche una mente pensante...ho notato una cosa particolare Enzo...hai lo stesso identico allestimento della 3008 che aveva Mik (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9#p1311595" onclick="window.open(this.href);return false;), un utente col tuo stesso acuto sense of humor che è stato cordialmente invitato a lasciare questo forum dopo vari battibecchi e offese ad altri utenti del forum....ma sicuramente è una casualità e mi sto sbagliando.
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”