Ci sta, perché effettivamente quella zona è praticamente aperta e non credo solo per una questione di errore di montaggio, ma perché è stata pensata così. Con i nuovi fermi sicuramente la cosa è migliorata, ma manca ancora qualcosa per risolverla.Gian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.
In effetti pare, io l'auto ancora non l'ho, che il problema sia l'aria che si inserisce tra fanali e cofano: probabilmente se il cofano fosse montato perfettamente le vibrazioni conseguenti tendono ad annullarsi, mentre se è montato con un pò di disallineamento sono accentuate.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Cofano che balla
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Re:
Ciao Enzo, ci sta che uno faccia una scelta in tal senso, perché non tutti siamo uguali e non tutti scegliamo utilizzando gli stessi parametri. Credo sia così per qualsiasi acquisto giusto o sbagliato che sia.enzo1971 ha scritto:Gente che rinuncia ad un'auto per difetti sentiti in un forum dove di solito si scrive solo quando si hanno problemi. Mah...la statistica oggi è morta
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Re:
Giorgio1965 ha scritto:Ciao Enzo, ci sta che uno faccia una scelta in tal senso, perché non tutti siamo uguali e non tutti scegliamo utilizzando gli stessi parametri. Credo sia così per qualsiasi acquisto giusto o sbagliato che sia.enzo1971 ha scritto:Gente che rinuncia ad un'auto per difetti sentiti in un forum dove di solito si scrive solo quando si hanno problemi. Mah...la statistica oggi è morta
Ciao, credo che nel momento in cui ci si accinge a comprare un'auto, lo si faccia tenendo conto di una ''rosa'' di auto per poi alla fine sceglierne UNA, almeno questo è il metodo che scelgo io ogni volta.
Tra i miei fanali e il cofano non ci passa neppure un mignolo. E ho le dita piccoleGian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.
In effetti pare, io l'auto ancora non l'ho, che il problema sia l'aria che si inserisce tra fanali e cofano: probabilmente se il cofano fosse montato perfettamente le vibrazioni conseguenti tendono ad annullarsi, mentre se è montato con un pò di disallineamento sono accentuate.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Ok, e hai notato che il cofano vibra o no?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Ciao non ho capito bene, se sulla tua non c'è alcun richiamo che intervento ti faranno?Giorgio1965 ha scritto:Dopo un paio di giorni di "stacco" volontario, volevo aggiornarvi sul mio ultimo passaggio al service Peugeot. Purtroppo non ho potuto parlare con il capo officina, però ho chiesto se sulla mia auto esistesse un richiamo ufficiale per la vibrazione del cofano, visto quello che aveva scritto l'amico Zoodany e visto che in pratica le nostre erano state prodotte nello stesso giorno ebbene mi ha fatto vedere la schermata.............sulla mia non c'è nulla. Comunque ho fissato un appuntamento per il 09/05 per fare questo intervento che dura circa un'ora e vedremo il risultato.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
Non avendo potuto parlare con il capo officina non conosco i dettagli, ma immagino non sia nulla della quale essere preoccupato, visto che in un ora me la fa, tale da avere problemi di garanzia. Come scrissi un po' di tempo fa pare che ad Irongr abbia risolto il problema. Vediamo e poi vi dirò.Spostati ha scritto:Ciao non ho capito bene, se sulla tua non c'è alcun richiamo che intervento ti faranno?Giorgio1965 ha scritto:Dopo un paio di giorni di "stacco" volontario, volevo aggiornarvi sul mio ultimo passaggio al service Peugeot. Purtroppo non ho potuto parlare con il capo officina, però ho chiesto se sulla mia auto esistesse un richiamo ufficiale per la vibrazione del cofano, visto quello che aveva scritto l'amico Zoodany e visto che in pratica le nostre erano state prodotte nello stesso giorno ebbene mi ha fatto vedere la schermata.............sulla mia non c'è nulla. Comunque ho fissato un appuntamento per il 09/05 per fare questo intervento che dura circa un'ora e vedremo il risultato.
Messaggio per Irongr: a te che intervento hanno fatto? Risolutivo? Grazie
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
Re: Re:
Certo, hai fatto una cosa normalissima.Naybet ha scritto:Giorgio1965 ha scritto:Ciao Enzo, ci sta che uno faccia una scelta in tal senso, perché non tutti siamo uguali e non tutti scegliamo utilizzando gli stessi parametri. Credo sia così per qualsiasi acquisto giusto o sbagliato che sia.enzo1971 ha scritto:Gente che rinuncia ad un'auto per difetti sentiti in un forum dove di solito si scrive solo quando si hanno problemi. Mah...la statistica oggi è morta
Ciao, credo che nel momento in cui ci si accinge a comprare un'auto, lo si faccia tenendo conto di una ''rosa'' di auto per poi alla fine sceglierne UNA, almeno questo è il metodo che scelgo io ogni volta.
-
Purtroppo in quest'ultimo periodo non ho avuto modo di parlare con lui per chiedergli il tipo di intervento che gli hanno fatto.Spostati ha scritto:Messaggio per Irongr: a te che intervento hanno fatto? Risolutivo? Grazie
-
Certo parliamo di fessure, paradossalmente, scusa parlo da profano in fisica, ma se più piccola dovrebbe aumentare la velocità di ingresso dell'aria e quindi dell'effetto sotto il cofano. Scusatemi nel caso avessi sparato una stupidata.enzo1971 ha scritto:Tra i miei fanali e il cofano non ci passa neppure un mignolo. E ho le dita piccoleGian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.

Sbagliato. Se la velocità aumenta se all'interno della fessura vorrebbe dire che nel cofano ci sarebbe aria più veloce che sopra il cofano. In tale situazione la pressione all'interno del cofano sarebbe minore di quella esterna perciò il cofano verrebbe schiacciato verso il basso e non sollevato. In pratica funzionerebbe come l'ala di un aereo al contrario. Semplice applicazione del principio di BernoulliGiorgio1965 ha scritto:Certo parliamo di fessure, paradossalmente, scusa parlo da profano in fisica, ma se più piccola dovrebbe aumentare la velocità di ingresso dell'aria e quindi dell'effetto sotto il cofano. Scusatemi nel caso avessi sparato una stupidata.enzo1971 ha scritto:Tra i miei fanali e il cofano non ci passa neppure un mignolo. E ho le dita piccoleGian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Enzo1971 non ho capito: tu il problema delle vibrazioni l'hai notato?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
roba da ingegneri aerospaziali...non è il mio pane. Mi aspetto che Peugeot risolva. Gli ingegneri li avranno anche loro.enzo1971 ha scritto:Sbagliato. Se la velocità aumenta se all'interno della fessura vorrebbe dire che nel cofano ci sarebbe aria più veloce che sopra il cofano. In tale situazione la pressione all'interno del cofano sarebbe minore di quella esterna perciò il cofano verrebbe schiacciato verso il basso e non sollevato. In pratica funzionerebbe come l'ala di un aereo al contrario. Semplice applicazione del principio di BernoulliGiorgio1965 ha scritto:Certo parliamo di fessure, paradossalmente, scusa parlo da profano in fisica, ma se più piccola dovrebbe aumentare la velocità di ingresso dell'aria e quindi dell'effetto sotto il cofano. Scusatemi nel caso avessi sparato una stupidata.enzo1971 ha scritto:Tra i miei fanali e il cofano non ci passa neppure un mignolo. E ho le dita piccoleGian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.
-
Come non detto, comunque se non ci fossero spazi credo sarebbe meglio.enzo1971 ha scritto:Sbagliato. Se la velocità aumenta se all'interno della fessura vorrebbe dire che nel cofano ci sarebbe aria più veloce che sopra il cofano. In tale situazione la pressione all'interno del cofano sarebbe minore di quella esterna perciò il cofano verrebbe schiacciato verso il basso e non sollevato. In pratica funzionerebbe come l'ala di un aereo al contrario. Semplice applicazione del principio di BernoulliGiorgio1965 ha scritto:Certo parliamo di fessure, paradossalmente, scusa parlo da profano in fisica, ma se più piccola dovrebbe aumentare la velocità di ingresso dell'aria e quindi dell'effetto sotto il cofano. Scusatemi nel caso avessi sparato una stupidata.enzo1971 ha scritto:Tra i miei fanali e il cofano non ci passa neppure un mignolo. E ho le dita piccoleGian80 ha scritto:Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.