Ho eseguito la piccola modifica con led (rosso) su specchietto sx. Lavoretto semplice e veloce.
I cavetti li ho saldati alla parte fissa dei due contatti. Non ho usato la colla a caldo, ma del silicone da doccia.
Intorno al foro preesistente (quello più lungo, infatti di fori ce ne sono due, uno perfettamente tondo e
l'altro lungo...diciamo ovale), ho fissato con il silicone un dado, con la misura interna in cui va a incastro
il led (con resistenza in serie da circa 1000 Ohm).
Scusate se non posto delle foto, ma ho già rimontato il tutto e ho dimenticato di fare delle foto, ma con
queste indicazioni e con quelle precedenti di lupo rosso (e un pò di fantasia), chiunque può realizzare e
senza problemi, questa piccola, ma molto utile modifica.
Giusto una piccola precisazione, per chi è un pò a digiuno di polarità.....
I led per accendersi hanno bisogno di avere il positivo (+) sull'anodo e il negativo (-) sul catodo, altrimenti
non si illuminano.
Per vedere qual'è il positivo che arriva al connettorino della resistenza dello specchietto, basta accendere
il lunotto termico, appoggiare ai contatti i due fili del led e vedere quando si accende, quindi segnare
sul connettore stesso il segno di positivo (+) e negativo (-). La resistenza in serie al led, ovviamente,
si può mettere sull'anodo o sul catodo, fa lo stesso.
Chiedo umilmente scusa a chi troverà questa spiegazione troppo scontata ed elementare, ma non tutti i
possessori di 2008 (e degli altri modelli), sono Periti elettronici.