PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegne Nuova 3008GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ilPiro
Peugeottista novello

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da ilPiro »

Ciao a tutti. Do il mio piccolo contributo.
Riguardo la questione dell'Alcantara al posto del legno, ho informazioni un po' diverse da quanto detto fino a questo momento.
Riporto quanto mi ha detto il venditore della concessionaria presso la quale ho acquistato prima la 2008 ed ora la 3008, persona "amica" almeno fino al punto di fidarmi delle cose che mi dice (si è sempre dimostrato meritevole della fiducia accordata!!).

A quanto pare, per un non meglio specificato problema di approvvigionamento temporaneo da parte di Peugeot del legno di quercia utilizzato per il rivestimento interno (il problema dovrebbe essere del fornitore della materia prima) per un limitato periodo di tempo Peugeot non sarebbe riuscita a allestire le auto che lo richiedevano. Avendone una certa scorta, è stato "previsto" che il problema sarebbe "sorto" con la produzione di Giugno, per un periodo di tempo di circa 1 mese (indicativamente...).
Il venditore mi ha detto che in previsione di ciò, Peugeot ha individuato un certo numero di 3008 GT che sarebbero state prodotte in giugno sulle quali non sarebbe stato possibile montare il legno.
Ha comunicato alle concessionarie che avevano le auto "sorteggiate" l'accaduto dando la possibilità ai clienti di scegliere:
1) slittare la consegna di circa 2 mesi per avere il legno come previsto in fase di ordine
2) ricevere l'auto con i tempi programmati (o addirittura con qualche giorno di anticipo) scegliendo l'Alcantara al posto del legno.
Unita alla comunicazione hanno mandato delle immagini di interni "modificati con Alcantara" in modo che i clienti potessero valutarne l'effetto e scegliere la soluzione migliore per loro.

Il venditore mi ha detto che loro avevano quattro 3008GT tra le "prescelte" e che dei quattro clienti, tre hanno scelto di aspettare il legno nonostante lo slittamento, mentre uno ha accettato la soluzione Alcantara.

A dimostrazione di ciò mi ha ribadito che il legno è sempre presente sulle configurazioni e che nulla è cambiato a proposito di allestimenti interni per chi ordina l'auto in questo momento.

Ciao
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

ilPiro ha scritto:Ciao a tutti. Do il mio piccolo contributo.
Riguardo la questione dell'Alcantara al posto del legno, ho informazioni un po' diverse da quanto detto fino a questo momento.
Riporto quanto mi ha detto il venditore della concessionaria presso la quale ho acquistato prima la 2008 ed ora la 3008, persona "amica" almeno fino al punto di fidarmi delle cose che mi dice (si è sempre dimostrato meritevole della fiducia accordata!!).

A quanto pare, per un non meglio specificato problema di approvvigionamento temporaneo da parte di Peugeot del legno di quercia utilizzato per il rivestimento interno (il problema dovrebbe essere del fornitore della materia prima) per un limitato periodo di tempo Peugeot non sarebbe riuscita a allestire le auto che lo richiedevano. Avendone una certa scorta, è stato "previsto" che il problema sarebbe "sorto" con la produzione di Giugno, per un periodo di tempo di circa 1 mese (indicativamente...).
Il venditore mi ha detto che in previsione di ciò, Peugeot ha individuato un certo numero di 3008 GT che sarebbero state prodotte in giugno sulle quali non sarebbe stato possibile montare il legno.
Ha comunicato alle concessionarie che avevano le auto "sorteggiate" l'accaduto dando la possibilità ai clienti di scegliere:
1) slittare la consegna di circa 2 mesi per avere il legno come previsto in fase di ordine
2) ricevere l'auto con i tempi programmati (o addirittura con qualche giorno di anticipo) scegliendo l'Alcantara al posto del legno.
Unita alla comunicazione hanno mandato delle immagini di interni "modificati con Alcantara" in modo che i clienti potessero valutarne l'effetto e scegliere la soluzione migliore per loro.

Il venditore mi ha detto che loro avevano quattro 3008GT tra le "prescelte" e che dei quattro clienti, tre hanno scelto di aspettare il legno nonostante lo slittamento, mentre uno ha accettato la soluzione Alcantara.

A dimostrazione di ciò mi ha ribadito che il legno è sempre presente sulle configurazioni e che nulla è cambiato a proposito di allestimenti interni per chi ordina l'auto in questo momento.

Ciao
Questo mi sembra decisamente più plausibile.... Senza offesa per la "fonte certa". IMHO

Grazie per il tuo contributo
Felice possessore di 3008 GT

MiVapeGT
Peugeottista appassionato

Messaggio da MiVapeGT »

Auto in approntamento.... Qualcuno sa cosa significhi ? Sul.sito del Nlt l'approntamento impegna 2w

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
in attesa di: 3008 GT full no cielo, no massage pack e no Pelle. Data ordine: 21/12/2016, consegna prevista settimana 20 (15/20-05-2017)

Puccio.RM
Peugeottista curioso

Messaggio da Puccio.RM »

MiVapeGT ha scritto:Auto in approntamento.... Qualcuno sa cosa significhi ? Sul.sito del Nlt l'approntamento impegna 2w

grazie ilPiro per la tua dettagliata spiegazione! :thumbright: adesso è più logico il tutto.
Purtroppo però con questa versione sulla spinosa vicenda dei legni sostituiti dall'alcantara se il nostro concessionario non ci ha detto nulla potremmo immaginare:
1) che la nostra auto non è neanche nelle più remote idee di costruzione a giugno
2) che non fa parte delle auto sorteggiate per l'eventuale decisione.
3) siamo ancora in altro mare

rimango sempre più basito da Peugeot. :protest:

ilPiro
Peugeottista novello

Messaggio da ilPiro »

Ti posso dire che il mio ordine (adesso aggiorno la "firma".... :D ) del 30/11/16 è previsto per arrivo Italia nella settimana 21.
Al momento dell'ordine, il venditore mi fece vedere una direttiva Peugeot Italia, in cui si specificava che GT e GTline avevano un previsionale di 150-180gg. Il venditore, d'accordo con me, aveva indicato come data presunta consegna 31/05/17 (quindi 180giorni).
Ci eravamo sentiti verso la fine di Gennaio per altre questioni e in quell'occasione mi disse che a "video" gli risultava uno "slittamento, ma in anticipo"; infatti era prevista per settimana 13 (cioè ultima di Marzo), ma ci tenne a specificare che ancora era presente una dicitura (che non ricordo) che indicava uno status altamente aleatorio (uso questo bel termine per far capire quanto inutile fosse quell'indicazione).

Circa un mese fa, risultava settimana 20.

Mercoledì sera, invece, mi ha fatto vedere che quel termine non era più presente e questo indicava un periodo (si parla sempre di settimana) ben più "certo"... e la settimana è diventata 21.
Inoltre, per quanto detto prima per il legno, mi ha confermato che la "consegna" è sempre più certa, anche perché la mia NON ricadendo tra quelle "alcantarate" (che appunto dovrebbero essere costruite a Giugno), deve essere in lavorazione nelle settimane precedenti.

Ciao
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Arrivata il 26/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

ilPiro
Peugeottista novello

Messaggio da ilPiro »

A proposito... sempre mercoledì mi ha fatto vedere un'immagine di una videata del loro software ordini Peugeot.
Mi ha fatto notare che hanno separato la GTline dalla GT riguardo le settimane di messa a disposizione:
GTline 150-180gg (mi pare!!!)
GT 240-270gg.

Mi ha anche detto che gli ordini sono crollati rispetto al trimestre Ottobre-Dicembre, soprattutto perché le persone quando vengono a sapere i tempi di consegna, rinunciano all'acquisto.

Ciao
Arrivata il 26/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

MiVapeGT

Messaggio da MiVapeGT »

ilPiro ha scritto:A proposito... sempre mercoledì mi ha fatto vedere un'immagine di una videata del loro software ordini Peugeot.
Mi ha fatto notare che hanno separato la GTline dalla GT riguardo le settimane di messa a disposizione:
GT 240-270gg.

Mi ha anche detto che gli ordini sono crollati rispetto al trimestre Ottobre-Dicembre, soprattutto perché le persone quando vengono a sapere i tempi di consegna, rinunciano all'acquisto.

Ciao
i 240 saranno per gli ordini ricevuto ora no?
in attesa di: 3008 GT full no cielo, no massage pack e no Pelle. Data ordine: 21/12/2016, consegna prevista settimana 20 (15/20-05-2017)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

ilPiro ha scritto:...gli ordini sono crollati rispetto al trimestre Ottobre-Dicembre, soprattutto perché le persone quando vengono a sapere i tempi di consegna, rinunciano all'acquisto.

Ciao
Lo credo bene, 8-9 mesi sono una FOLLIA (così come lo sono già i 180 necessari per la GT Line)! Dai, del resto stiamo sempre parlando di un'auto "normale", è inconcepibile un'attesa del genere...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ilPiro
Peugeottista novello

Messaggio da ilPiro »

MiVapeGT ha scritto:
ilPiro ha scritto:A proposito... sempre mercoledì mi ha fatto vedere un'immagine di una videata del loro software ordini Peugeot.
GT 240-270gg.

Ciao
Certo.. per chi oggi stipulasse un ordine ex-novo...
Arrivata il 26/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

morfeo55
Peugeottista curioso

Messaggio da morfeo55 »

ilPiro ha scritto:
MiVapeGT ha scritto:
GT 240-270gg.

Ciao
Certo.. per chi oggi stipulasse un ordine ex-novo...
Grazie x le preziose info!! Così la questione del rivestimento interno mi pare anche plausibile..
Certo che 240 gg sono una esagerazione!! Io mi auguro tanto che x la mia stiano sui180 gg avendo stipulato il contratto 10/12. #-o
Ex: Audi TT 2.0tfsi 2 serie
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Aggiornamento consegna: fine giugno2017 (ordine del 10/12/2016)

jeven11
Peugeottista novello

Messaggio da jeven11 »

Non so voi, ma certi giorni sembrano di 48 ore.. i primi due mesetti sono volati ma da qualche settimana mi sembra che il tempo si sia fermato.. fortuna che in giro se ne vedono poche altrimenti sarebbe ancora più difficile l'attesa..
3008 GT.
Platinum, portellone hands free, pack city plus, AGC, ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata 15/12/2016
Consegna prevista 15/05/2017
Nuova Consegna prevista 15/07/2017
Ritirata 07/09/2017

MiVapeGT

Messaggio da MiVapeGT »

La mia è in approntamento ho chiamato la società di NlT e confermano consegna tra tre settimane ordine del 21/12 ....mi sembra così strano

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

MiVapeGT ha scritto:La mia è in approntamento ho chiamato la società di NlT e confermano consegna tra tre settimane ordine del 21/12 ....mi sembra così strano

Sarebbe un bel colpo!!! :D

MiVapeGT

Re: Re:

Messaggio da MiVapeGT »

Vix ha scritto:
MiVapeGT ha scritto:La mia è in approntamento ho chiamato la società di NlT e confermano consegna tra tre settimane ordine del 21/12 ....mi sembra così strano

Sarebbe un bel colpo!!! :D
Sarebbe....

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

189 giorni dall'ordine... Stagionatura a Parma in corso... Attendiamo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”