PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione RCA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dario81 ha scritto:
AvengerII ha scritto: Per toglierti il dubbio, prova a formulare un preventivo con una compagnia online (io uso Genialloyd e mi trovo bene; tra l'altro sul loro sito non devi neanche fornire dati personali per fare il preventivo).
Quel che ti basta sapere sono appunto le eventuali coperture accessorie previste dalla tua attuale polizza.

Ciao, Marco.
ci avevamo pensato ma quello che non ci attira è il fatto che non hai alcun contatto con una persona fisica...insomma, se succedere qualcosa a chi ti rivolgi ?? è tutta una cosa che va fatta su interner oppure per caso ci sono in giro delle filiali ??
Partendo dal presupposto che la Genialloyd è una società del gruppo RAS (e non si può dire che siano gli ultimi della pista in fatto di assicurazione), io ho due macchine assicurate con loro (entrambe intestate a me).

307cc 1.6

Massimale R.C. 50.000.000 €
Assistenza stradale
Furto incendio (valore assicurato 17.350€, scoperto 10% minimo 250€)
Eventi naturali (valore assicurato 17.350€, scoperto 10% minimo 250€)
Cristalli (max 2.500€ annui/franchigia 250€)
Infortunio conducente (Capitale assicurato: 50.000€)
Formula di guida: guida esperta (la copertura assicurativa vale solo se in caso di incidente oltre a me c'è un conducente che abbia più di 23 anni e con la patente da almeno due anni)
Classe B/M: 13a (non perchè mi schianti ogni 2 giorni ma per tutta una serie di vicissitudini dovute a quelle porcate che chiamano leggi in Italia...)

pago 981€ annuali

Corolla 1.6

Massimale R.C. 50.000.000 €
Assistenza stradale
Furto incendio (valore assicurato 6.300€, scoperto 10% minimo 250€)
Eventi naturali (valore assicurato 6.300€, scoperto 10% minimo 250€)
Cristalli (max 2.500€ annui/franchigia 250€)
Infortunio conducente (Capitale assicurato: 50.000€)
Formula di guida: guida esperta (la copertura assicurativa vale solo se in caso di incidente oltre a me c'è un conducente che abbia più di 23 anni e con la patente da almeno due anni)
Classe B/M: 10a

pago 699€ annuali

Prima con un'assicurazione tradizionale (Lloyd Italico prima e BPB Assicurazioni) pagavo a parità di condizioni circa il 50% in più.

Per quanto riguarda il contatto umano, per quanto mi riguarda con questa gente è meglio non averne per evitare travasi di bile :evil:
Cmq mio padre (proprietario della Corolla anche se intestata a me) ha avuto un sinistro l'anno scorso; tornato a casa dal lavoro ho telefonato all'ufficio sinistri (ore 19:30... quante assicurazioni sono aperte a quell'ora? come minimo con l'altra mi andava via mezza giornata di permesso dal lavoro...), ho spiegato la dinamica e mi hanno dato il nome di una delle carrozzerie convenzionate con Genialloyd a Varese dove portare la macchina.
Il giorno dopo ho spedito per posta il CID, ho portato la macchina in carrozzeria (preavvisata dall'assicurazione) e l'ho ritirata la settimana successiva; hanno liquidato direttamente il danno al carrozziere rivalendosi sull'assicurazione dell'altra persona coinvolta nell'incidente (che ovviamente era in torto...)

Ero scettico anche io all'inizio ma devo dire che hanno fornito un servizio impeccabile e velocissimo :wink:
A parte questo, in genere quello che fa la differenza nel calcolo dei premi assicurativi sono due cose: l'uso che se ne fa della macchina (e quindi la nostra età, il nostro impiego, i km annui dichiarati ecc ecc) e le franchigie applicate alle coperture: in genere le telefoniche per risparmiare (oltre a gestire tutto tramite call center e unico centro direzionale) applicano franchigie abbastanza alte, cosicchè riducono il rischio di rimborso e di conseguenza i premi :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Genialloyd...mmmhhh...interessante ! appena possibile farò un bel preventivo on line :cyclopsani:
parlando con amici di famiglia siamo venuti a sapere che loro hanno le auto assicurate con una assicurazione che è convenzionata con la banca dove hanno il conto corrente...e hanno dei prezzi davvero invitanti...
sinceramente non ero a conoscenza di questo tipo di assicurazioni, mi informerò anche su questa storia !!!

GaTToRoGNoSo, mi fa piacere che l'incidente di tuo padre si sia risolto in fretta...di queste assicurazioni quello che mi spaventa di più è cosa potrebbe succedere in caso di incidente...e invece vedo che si è risolto tutto in tempi decisamente accettabili !

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Ti consiglio di provare anche directline e linear!!!
Assieme alla genialloyd sono le migliori!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione RCA

Messaggio da lukebs »

dario81 ha scritto:settimana scorsa è arrivato l'assicuratore per rinnovare l'RCA sulla peugeot 307 2.0 benzina di mio papà...
mio papà è in classe minima (ovvero meno di così non può pagare)...l'assicurazione è l'RCA base (senza grandine, incendio e robe varie...)
il conto è stato di 490 € :shock:

un pò incuriosito (o meglio, spiazzato dalla grossa cifra) gli ho chiesto:"ma questa cifra da cosa deriva ???" e lui:"e con precisione non lo so :shock: , ci sono in ballo molti fattori, tra cui cilindrata, tipo di carburante usato, lavoro che fa il proprietario :roll: etc..."

insomma, ha presentato il conto ma non si sa di preciso da dove esce quella cifra...vorrei chiedervi: anche con le vostre assicurazioni funziona così oppure vi spiegano il perchè della cifra ???

a me sembra un conto salatissimo :x
Dopo aver letto gli altri mex di questo topic, posso dirti che non sei messo poi tanto male...ok la classe 1^, ma è pur sempre un 2.000 e quindi la cifra non è altissima!

Cmq preferirei pagare 100 € in più ed avere un assicurazione che ti segua e sappia darti info e quant'altro in maniera precisa e approfondita, piuttosto che una compagnia o una filiale che faccia sconti, ma poi ai primi problemi facciano storie o quant'altro... :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

stasera con mio papà ci siamo fatti un preventivo on line con la Genialloyd
noi abbiamo pagato 490, la Genial ci fa un preventivo di 410 € circa con massimale da 2.6 ML € contro i 10 ML € che ho attualmente...

l'unica cosa che non capisco è il dato cerchiato nella foto...cosa vuol dire 250.00 € - 10% come furto incendio ?? qualcuno di voi è pratico ??

Immagine
Ultima modifica di dario81 il 12/09/2006, 12:49, modificato 1 volta in totale.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dario81 ha scritto:l'unica cosa che non capisco è il dato cerchiato nella foto...cosa vuol dire 250.00 € - 10% come furto incendio ?? qualcuno di voi è pratico ??
250€ è la franchigia
10% è lo scoperto

In poche parole se ti rubano o bruciano la macchina, ti liquideranno il valore assicurato meno lo scoperto (6150€-615€=5535€) con un minimo di 250€ (ovvero se la tua macchina valesse meno di 2500€ il danno liquidato sarebbe pari al valore della macchina meno 250€)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
dario81 ha scritto:l'unica cosa che non capisco è il dato cerchiato nella foto...cosa vuol dire 250.00 € - 10% come furto incendio ?? qualcuno di voi è pratico ??
250€ è la franchigia
10% è lo scoperto

In poche parole se ti rubano o bruciano la macchina, ti liquideranno il valore assicurato meno lo scoperto (6150€-615€=5535€) con un minimo di 250€ (ovvero se la tua macchina valesse meno di 2500€ il danno liquidato sarebbe pari al valore della macchina meno 250€)
spiegazione perfetta! grazie ancora!
certo che il valore delle auto nel tempo è davvero scarso... :?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Annualmente € 584,72 che pago con rate semestrali di 292,36.
La compagnia è la FONDIARIA-SAI, con incendio e furto per l'attuale quotazione di Quattroruote, massima classe.
Qualche volta ho provato a richiedere preventivi ad altre compagnie ma a parità di condizioni è sempre stato più alto.

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Io ho genialloyd, ho fatto preventivi con qualsiasi assicurazione possibile ed è risultata la più bassa. Pago 1214€ circa, assicurazione base praticamente perchè l'assicurazione furto e incendio l'ho fatta con la peugeot per non mi ricordo quanti anni, forse 4, perchè risultava + passa che con le compagnie assicurative :?
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Segnalo che Unipol a chi fa per la prima volta l'assicurazione (tipicamente giovani con la prima auto) fa uno "sconto interno" di 4 categorie: in pratica si entra in categoria 10 anzichè 14 (ovviamente se si cambia categoria per un'altra assicurazione si risulta essere 4 categorie più in alto...)

Questo mi ha permesso di stipulare 5 anni fa l'assicurazione per la 307 a circa 1400 euro annuali tutto compreso (furto, incendio, RCA, danni vari con franchige minime), che sono scesi subito negli anni seguenti a circa 1000 euro per essere entrto nella fascia di età superiore (>26 anni).

Ora sono in classe 9, la 5 per Unipol, e sulla futura 207 1.6HDi 110CV nuova pagherei 1000 euro tutto compreso...ma siccome non sono scemo :lol: la farò intestare a nome di mio padre che in classe 1 pagherà 700 euro :wink:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Io ho la zuritel, il premio era molto simile a quello proposto da genialloyd ma al contrario di zuritel, loro applicano la franchigia ai cristalli che invece non ho.

Pago cicrca 780 euro l'anno in prima classe b in cui sono compresi:

Responsabilita' civile Auto Massimale 50.000.000 € Con estensione alla guida ai minori di 25 anni
Complementare ARD (cristalli)
Carta Verde (Inclusa)
Eventi Naturali (grandine) Scoperto 10% con minimo di 250 €
Incendio / Furto Scoperto 10% con minimo di 150 €
Infortuni Conducente senza diaria da ricovero
Assistenza Stradale TOP
Tutela Legale STANDARD
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

jonaj
Peugeottista curioso

Messaggio da jonaj »

prima di predere la mia ho fatto un "giretto" su internet con praticamente tutte le assicurazioni menzionate nel post (anche qualcuna in +.. ormai quasi tutte danno la possibilità di fare un preventivo on line). intestandola direttamente a me come prima assicurazione e per una macchina nuova per la mia 307 XS HDI 1.6 le cifre variavano da 1500 a 2000€ l'anno.
poi ho parlato con l'assicuratore dove era assicurata la macchina di mio padre (che fra l'altro ho dato dentro per prendere la mia) e mi ha trovato la soluzione: 1^ classe fino alla scadenza intestata a mio padre furto incendio e cristalli 590€ (gli ho dato un centinaio di euro di differenza visto che scade a fine settembre); alla scadenza la passa sotto il mio nome mantenendo tutto quanto (essendo ancora nello stesso stato di famiglia). fra qualche giorno gli telefono x avere l'importo per il prossimo anno ;) ah dimenticavo.. è la generali.
307 XS 1.6 HDI 90CV Nero Ossidiana
Peugeot Italian Club Card nr. 99 (ex Tessera 307Club N° 223)

djbuffo
Peugeottista curioso

Messaggio da djbuffo »

Io attualmente con il 2.0 Diesel 90CV del 2002 con un massimale di 2.000.000€ e in classe minima mi sparano la bellissima cifra di 1488€ annuali e sono anche già scontati di 300€ circa xkè mia mamma è assicurata con la stessa compagnia. Purtroppo tiene conto solo dell R/C Auto e basta xkè altrimenti mi sparavano cifre esorbitanti.
Guardando online la DIRECTLINE fa buoni prezzi. Con furto e incendio e un massimale più alto pagherei circa 1350€ annuali. Purtroppo la ho appena stipulata e pagata, quindi mi tocca aspettare il prossimo anno per cambiarla... Almeno calo di una classe se non faccio incidenti :D
307 2.0 HDI 90 CV Blu Recife
Alpine 9854-R - Ampli Kenwood 7252 1000W - Ampli Kenwood 6403 500W - Sub Hertz HBX 252 900W RMS - Tweeter Infinity 50Wx2 RMS - Infinity Woofer 95Wx2 RMS + Woofer Zacks 130.4 75Wx2 RMS + Tweeter Zacks 30.1 200Wx2 RMS - Condensatore 1Farad Profitexx - Insonorizzazione Con Dynamat - Fari Posteriori Lexus Style - Xenon 6000k - Tessera n°105

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Dopo tutti gli elogi che avete fatto alla Genialloyd o rifatto il preventivo (l'avevo già fatto ai tempi del rinnovo, ma non lo ricordavo) e poi ho provato anche la Genertel che hanno alcuni miei colleghi!

A parità di caratteristiche con la mia (franchigia e massimale su tutti i punti):

Genialloyd...1800€ circa in un'unica rata
Genertel.....1500€ circa in un'unica rata

ca.....ola con la directline pago 890€ in 12 rate ad interessi 0%!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

emanuele79 ha scritto:Dopo tutti gli elogi che avete fatto alla Genialloyd o rifatto il preventivo (l'avevo già fatto ai tempi del rinnovo, ma non lo ricordavo) e poi ho provato anche la Genertel che hanno alcuni miei colleghi!

A parità di caratteristiche con la mia (franchigia e massimale su tutti i punti):

Genialloyd...1800€ circa in un'unica rata
Genertel.....1500€ circa in un'unica rata

ca.....ola con la directline pago 890€ in 12 rate ad interessi 0%!!!!
A me la direct line a parità di caratteristiche, mi sparava 1500 e scontati mentre genialloyd 1200 :roll:
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Torna a “Generale”