PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo viaggio serio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Primo viaggio serio

Messaggio da tommy88 »

Comunque Vi chiedo cortesemente di terminare qui la parentesi mik/enzo,e riprendere le discussioni 👌🏻

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Eludo
Peugeottista curioso

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da Eludo »

tommy88 ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Era tanto tempo che non entravo e sopratutto non postavo in questo forum. Poi oggi ero talmente contento per l'imminente arrivo della mia 3008 che dopo aver postato l'evento mi sono messo a leggere le altre notizie. E in questo post ero partito benissimo tanto che volevo fare i complimenti a enzo1971 per la recensione fatta. Poi leggi e rileggi mi imbatto ancora con gente che, come il menzionato Mik, partecipa a queste discussioni solo per discutere offendendo le altre persone. Credo che staro' ancora molto tempo senza rientrare. Peccato pero'. :mad:
Scusami se ti quoto,ma non vedo perché per il comportamento di un personaggio (alla fine bannato) tu non debba entrare nel gruppo 🤔 scusami ma non capisco questa tua affermazione..la community si basa sullo scambio di idee e pensieri,ed ai problemi di comportamento ci pensiamo noi,prima con le buone,poi con decisione..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Si sono d'accordo qui c'è tanta gente che come me dovrà aspettare la 3008 per diversi mesi, e che hanno fame di notizie da parte di chi l'auto c'è l'ha già, quindi non vedo perché rinunciare a informare gli altri utenti per colpa di qualcuno, se questo ti fa piacere.
In attesa di 3008 1.2 130cv allure bianco madreperla,agc, barre al tetto, ricarica wireless, radio dab, retrocamera 180, antifurto perimetrale volumetrico.
Attuale possessore di 307 hdi 2.0 90 cv dal 2004.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Appena posso voglio far iscrivere il mio prossimo amico al forum, Husky1971.
:lol:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Appena posso voglio far iscrivere il mio prossimo amico al forum, Husky1971.
Utente che non si libererà a scrivere, ma proprio morderà la tastiera diventando in poco tempo " utente fast & furios" :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Limiterà ........non libererà
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

Giorgio1965 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Appena posso voglio far iscrivere il mio prossimo amico al forum, Husky1971.
Utente che non si libererà a scrivere, ma proprio morderà la tastiera diventando in poco tempo " utente fast & furios" :thumbleft:
clicca clicca clicca
banna banna banna
....
Napalm51 di Crozza
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ha scritto:

Ahahhahaha!!!
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

:lol: :lol: :lol:

Bentornato / benvenuto allora :mrgreen:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

:razz:
OPTIONAL

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

enzo1971 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Stasera primo test del AGC.
Alla prima prova...sconforto. L'auto si blocca a metà di una stupida salita con pendenza discreta (rampa di uscita da un parcheggio) e con soli 3cm di neve al suolo (neve bastard4, asciutta che schiacciandola diventa ghiaccio).
Non mi perdo d'animo e vado sulla strada. Qui tutto cambia. Auto incollata alla strada e che da ferma riparte divinamente anche al centro di un tornante.
Soddisfatto del test torno al parcheggio e scopro il perché del primo fallimento. Il parcheggio è in autobloccanti che con la neve diventano lisci come ghiaccio. Probabilmente con vere gomme da neve ce l'avrei fatta.
Allego foto del fallimento sulla rampa, si vedono le impronte di dove è arrivata la 3008

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Beh, comunque in qualche modo sei riuscito a superare l'ostacolo visto che sei arrivato in strada? Oppure l'hai aggirato? :scratch:
Ho fatto una strada meno pendente...

Di neve da ieri sera ne è caduta parecchia, circa 40 cm. Però ora le temperature si sono alzate e le strade sono completamente libere c'è asfalto libero, quindi non posso più testare ilAGC

Immagine

I sacchetti sugli specchietti retrovisori li ho messi per evitare che si ghiaccino e quindi si rompano quando li riapro. Faccio notare che sul muso si è formato del ghiaccio che ricopre i sensori di parcheggio. L'auto segnala che c'è un guasto ai sensori di parcheggio, che l'assistenza al parcheggio non è disponibile e apre automaticamente il navigatore indicando la strada più breve all' officina autorizzata più vicina

Per raggirare il "pericolo apertura specchietti ghiacciati" al ritiro il conce mi ha suggerito che basta ricordarsi di chiuderli con il pulsante prima di spegnere l'auto e poi chiuderla. Alla successiva riapertura dell'auto resteranno chiusi così da evitare l'inconveniente. Verificherò
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Stasera primo test del AGC.
Alla prima prova...sconforto. L'auto si blocca a metà di una stupida salita con pendenza discreta (rampa di uscita da un parcheggio) e con soli 3cm di neve al suolo (neve bastard4, asciutta che schiacciandola diventa ghiaccio).
Non mi perdo d'animo e vado sulla strada. Qui tutto cambia. Auto incollata alla strada e che da ferma riparte divinamente anche al centro di un tornante.
Soddisfatto del test torno al parcheggio e scopro il perché del primo fallimento. Il parcheggio è in autobloccanti che con la neve diventano lisci come ghiaccio. Probabilmente con vere gomme da neve ce l'avrei fatta.
Allego foto del fallimento sulla rampa, si vedono le impronte di dove è arrivata la 3008

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Beh, comunque in qualche modo sei riuscito a superare l'ostacolo visto che sei arrivato in strada? Oppure l'hai aggirato? :scratch:
Ho fatto una strada meno pendente...

Di neve da ieri sera ne è caduta parecchia, circa 40 cm. Però ora le temperature si sono alzate e le strade sono completamente libere c'è asfalto libero, quindi non posso più testare ilAGC

Immagine

I sacchetti sugli specchietti retrovisori li ho messi per evitare che si ghiaccino e quindi si rompano quando li riapro. Faccio notare che sul muso si è formato del ghiaccio che ricopre i sensori di parcheggio. L'auto segnala che c'è un guasto ai sensori di parcheggio, che l'assistenza al parcheggio non è disponibile e apre automaticamente il navigatore indicando la strada più breve all' officina autorizzata più vicina

Per raggirare il "pericolo apertura specchietti ghiacciati" al ritiro il conce mi ha suggerito che basta ricordarsi di chiuderli con il pulsante prima di spegnere l'auto e poi chiuderla. Alla successiva riapertura dell'auto resteranno chiusi così da evitare l'inconveniente. Verificherò
Certo. Ma poi se vuoi partire li devi aprire. E se c'è ghiaccio devi fare qualche decina di chilometri per aspettare si sciolga. Disattivando la chiusura automatica invece li lasceresti sempre aperti e chissenefrega del ghiaccio

Anatra

Messaggio da Anatra »

eh ma vedo che questa roba quà di disattivare l'automatismo in peugeot tramite centralina, nonostante sia nella top 5 delle robe più stupide mai implementate in un auto (segue a ruota le caffettiera della 500 fiat e le antennine che uscivano fuori in retro della mercedes S anni 90), rimane tabù per molti, si preferisce vedere sventolare gli specchietti ad ogni apertura/chiusura. :lol: :lol:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me la chiusura automatica degli specchi non è affatto una cosa stupida; certo, è sempre un automatismo in più che DOVREBBE poter essere attivato e disattivato a piacimento semplicemente dall'auto, però la ritengo una cosa molto comoda. Avrei solo preferito che il movimento degli specchi venisse attivato con l'accensione-spegnimento del motore invece che all'apertura... Se devo aprire l'auto per prendere qualcosa, magari più volte nella giornata, il meccanismo si attiva inutilmente e questo alla lunga potrebbe favorirne una rottura precoce
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

jeven11
Peugeottista novello

Messaggio da jeven11 »

paul91 ha scritto:Secondo me la chiusura automatica degli specchi non è affatto una cosa stupida; certo, è sempre un automatismo in più che DOVREBBE poter essere attivato e disattivato a piacimento semplicemente dall'auto, però la ritengo una cosa molto comoda. Avrei solo preferito che il movimento degli specchi venisse attivato con l'accensione-spegnimento del motore invece che all'apertura... Se devo aprire l'auto per prendere qualcosa, magari più volte nella giornata, il meccanismo si attiva inutilmente e questo alla lunga potrebbe favorirne una rottura precoce
Arrivo da Audi e funziona cosi.. chiudi l'auto si chiudono, apri l'auto restano chiusi e si riaprono quando metti in moto..
Da menù car setting hai l'opzione di ON/OFF del ripiegarli alla chiusura..
3008 GT.
Platinum, portellone hands free, pack city plus, AGC, ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata 15/12/2016
Consegna prevista 15/05/2017
Nuova Consegna prevista 15/07/2017
Ritirata 07/09/2017

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ecco, anche questa mi sembra una scelta intelligente; anzi direi ancora più intelligente di quella di aprirli e chiuderli in base al motore.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”