PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fissare il neoprene
Fissare il neoprene
Sondaggio tra chi ha usato del neoprene nell'insonorizzazione delle portiere: come l'avete fissato alla lamiera? qual'e' il miglior collante da utilizzare secondo voi?
Cia'
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Nastro 3M
Il Nastro Biadesivo 9192 PPL oppure Nastro Biadesivo Forte 341915.
Quest'ultimo è veramente tenace........
P.S. Perchè stai mettendo il neoprene? Mi auguro che i buchi grandi della lamiera interna tu li abbia chiusi con lamiera di alluminio o Dynamat Xtreme o equivalente. Il neoprene da solo non serve a nulla........ se poi insonorizzi per bene la lamiera, il neoprene diventa inutile.....
P.S. Perchè stai mettendo il neoprene? Mi auguro che i buchi grandi della lamiera interna tu li abbia chiusi con lamiera di alluminio o Dynamat Xtreme o equivalente. Il neoprene da solo non serve a nulla........ se poi insonorizzi per bene la lamiera, il neoprene diventa inutile.....
Veramente ci volevo fare delle guarnizioni antivibrazione tra porta e cartella, nella zona di contatto.Slime ha scritto:Nastro 3M
E siccomi il neoprene adesivo in striscia che avevo trovato non mi dava affidamento quanto a colla...
Insomma pensavo di prendere quello non adesivo ed attaccarlo con un prodotto che garantisse...
Ah ok, perfect....... Io ho usato strisce in neoprene della AZ Audiocomp. Sono lì da un anno e mezzo e ho smontato le cartelle svariate volte. Solo in uno spigolo in alto si sono staccate ma le ho davvero maltrattate........il Valse ha scritto:Veramente ci volevo fare delle guarnizioni antivibrazione tra porta e cartella, nella zona di contatto.
E siccomi il neoprene adesivo in striscia che avevo trovato non mi dava affidamento quanto a colla...
Insomma pensavo di prendere quello non adesivo ed attaccarlo con un prodotto che garantisse...
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
io tempo fa in alternativa al neoprene misi tra cartella e lamiera del poliuretano in fogli piramidali, era ottimo perchè eran sparite tutte le vibrazioni però era troppo spesso e la cartella faceva fatica a richiudersi! cmq credo che anche col neoprene si risolvano diversi problemi di vibrazioni!
@ slime: di che marca sono i 2 nastri biadesivi che hai citato?
@ slime: di che marca sono i 2 nastri biadesivi che hai citato?

Giusto per curiosita': che spessore ha piu' o meno?Slime ha scritto: Ah ok, perfect....... Io ho usato strisce in neoprene della AZ Audiocomp. Sono lì da un anno e mezzo e ho smontato le cartelle svariate volte. Solo in uno spigolo in alto si sono staccate ma le ho davvero maltrattate........
In effetti l'ho appena visto sul sito speedup ad un prezzo ancor piu' ridicolo: 6.95€ per 10 metriSlime ha scritto:3 millimetri ed una larghezza di 10 millimetri............. lo ritengo ottimo........ un rotolo che ci fai due porte ed avanza costa circa 10-15 euro (a seconda dell'onestà di chi te lo vende)......... se proprio non ti piace la spesa è quasi irrilevante.........
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1059211
- 19stubniz85
- 19stubniz85