PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappi a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Strappi a freddo

Messaggio da darkstalker »

Ciao a tutti, in seguito a dei problemi che ho avuto sulla mia 307 mi e'stata sostituita la "sonda dell'ossigeno", il conce e' stato piuttosto avaro per quanto riguarda i dettagli

I sintomi erano i seguenti: a macchina fredda la mattina si sentivano evidenti strappi da parte del motore e in alcuni casi in fase di partenza il motore sembrava che mancasse completamente per poi riprendersi di colpo.

In allegato la ricevuta con il dettaglio degli interventi svolti e dei compoennti sostituiti.

Spero che serva nel caso qualcuno dovesse risocontrare lo stesso problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

anche la mia aveva questo problema... ma il conce ha replicato con la risposta standard "sono tutte così" :roll:
Immagine

neverx
Peugeottista curioso

Messaggio da neverx »

L'ho notato stamattina appena presa dalla concessionaria!!!! non mi ero mai accorto della cosa, tenendo ben saldo il volante sentivo che singhiozzava anche se non tantissimo... i primi sintomi? domattina chiedo........ :roll:
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

...sono curioso anche io!!!teneteci informati!!! :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

direi che l'intervento di cui sopra non ha sortito l'effetto desiderato.
Lunedi ho nuovamente un'appuntamento per verificare il problema :(

Questi motori cominciano ad essere un po' troppo complessi e fare delle diagnosi esatte diventa sempre piu' difficile.

Vi terro' comunque imformati
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Sonda dell'ossigeno?mai sentita...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

P@lox81 ha scritto:Sonda dell'ossigeno?mai sentita...
ma nemmeno loro l'hanno mai sentita, e' solo che quando gli si fa una domanda non sanno mai cosa rispondere.

Sinceramente vista l'assistenza posso dire con tranquillita' che non prender0 mai piu' Peugeot. Peccato perche' la macchina nel complesso e' ottima, ma visto il prezzo che uno la paga vorrei essere seguito in modo decente. HO anche fatto l'estensione della garanzia a 4 anni mi domando a cosa serva visto che ogni volta che la ritiro e' come quando l'ho portata
Auto precedenti:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

darkstalker ha scritto:
P@lox81 ha scritto:Sonda dell'ossigeno?mai sentita...
ma nemmeno loro l'hanno mai sentita, e' solo che quando gli si fa una domanda non sanno mai cosa rispondere.

Sinceramente vista l'assistenza posso dire con tranquillita' che non prender0 mai piu' Peugeot. Peccato perche' la macchina nel complesso e' ottima, ma visto il prezzo che uno la paga vorrei essere seguito in modo decente. HO anche fatto l'estensione della garanzia a 4 anni mi domando a cosa serva visto che ogni volta che la ritiro e' come quando l'ho portata
Ma siamo sul forum Peugeot o quello Alfa? :lol: No, perchè gli stessi identici discorsi/lamentele li si legge anche sul forum Alfa, dove, a titolo di esempio, presentando lamentele di fronte ad un'auto bianca con i paraurti che dovrebbero essere in tinta ma in realtà sono verdini ci si sente rispondere "E' normale"

Direi che "tutti i meccanici sono paese" :wink:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

ti posso dire che almeno a Genova, per quanto riguarda l'assistenza Renault la muscia e' ben diversa, almeno per quella che e' stata la mia esperienza
Auto precedenti:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Tutto dipende dai meccanici,dove vado io sono cortesi,disponibili,e sanno fare bene il loro lavoro...
Non è che questa "sonda ossigeno" è il debimetro?Mah,domani se riesco vado a chiedere in officina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

P@lox81 ha scritto:. . .
Non è che questa "sonda ossigeno" è il debimetro?Mah,domani se riesco vado a chiedere in officina...
no, a quanto ho capito ce ne sono due, una a monte e una a valle del catalizzatore. Una delle due mi e' stata sostituita.

Dopo l'ultimo intervento, che poi non c'e' stato, il conce provando la macchina non ha riscontrato problemi. Possibile che ogni volta che e' dal concessionario i problemi spariscano ? :evil:

Comunque ho fatto un pieno di Blu Diesel e ho tirato la macchina allo spasmo per due viaggi che ho fatto e ora sembra girare come un'orologio.

Essendo vicino al tagliando puo' anche essere che abbia tutti i filtri molto sporchi . . . vedremo
Auto precedenti:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

...anche la mia continua a strappare...secondo voi cosa può essere?? :?:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

io ho fatto due pieni di bludiesel e il problema e' sparito, evidentemente c'era della spazzatura nel gasolio. Con l'occasione di controllarla hanno anche cambiato la sonda che ho citato nel primo post
Auto precedenti:

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

c'è anche la mia che lamenta gli stessi problemi ma anche a caldo, tra 1800 e 2000 giri.. cambiati 2 filtri gasolio, aggiunto additivi al gasolio, fatto 3 pieni di blu diesel ma niente, neanche il lavaggio del fap ha avuto effetti benefici..
hanno trovato da computer un'anomalia al sensore sul serbatoio.. non so esattamente di cosa si tratti, anche sostituendolo non è cambiato nulla.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

raga ma la mia è benzina :shock:
non credo centri il tipo di carburante!!! :!: :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”