PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme satellitare GT Alarm da listino Peugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ennio308
Peugeottista appassionato

Allarme satellitare GT Alarm da listino Peugeot

Messaggio da Ennio308 »

Ciao a tutti ragazzi,
sono in trepidante attesa che la mia 308 venga prodotta ed essendo un fissato cronico sulla sicurezza del mio veicolo ho subito fatto installare di serie l'allarme perimetrale che però come tutti non offre grande sicurezza specialmente con le vulnerabilità che il keyless purtroppo ha, quindi sfogliando il listino accessori nell'elenco viene proposto un GT Alarm satellitare al costo di 366,00€, ho chiamato il concessionario chiedendogli se lo si può montare di fabbrica o ci devono pensare loro e mi ha detto che ci pensano loro, la cosa un po mi disturba l'ho presa full optional proprio per evitare di farla toccare....però il satellitare mi stuzzica, voi avete esperienza con questo antifurto proposto dalla Peugeot per la nostra Leona?? Qualcuno lo monta?

Un saluto Ennio \:D/ \:D/
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Allarme satellitare GT Alarm da listino Peugeot

Messaggio da Nacot »

Non conosco le caratteristiche e i plus del GT Alarm, io ho installato un satellitare Cobra che ora é Vodafone Automotive, installato gratuitamente con l'assicurazione Genertel Quality Drive, oltre alle normali funzioni di antifurto satellitare, monitora l'uso dell'auto analizzando alcuni parametri quali rispetto delle velocità, tipo di guida come attenzione e livello di rischio, tramutando una guida virtuosa in sconto sul premio assicurativo
Comprendo che può essere penalizzante per chi ama ...trasgredire, nel mio caso, essendo un ligio e rispettoso autista O:) mi dovrebbe portare ad uno sconto intorno al 20%

Ennio308

Messaggio da Ennio308 »

Nacot ha scritto:Non conosco le caratteristiche e i plus del GT Alarm, io ho installato un satellitare Cobra che ora é Vodafone Automotive, installato gratuitamente con l'assicurazione Genertel Quality Drive, oltre alle normali funzioni di antifurto satellitare, monitora l'uso dell'auto analizzando alcuni parametri quali rispetto delle velocità, tipo di guida come attenzione e livello di rischio, tramutando una guida virtuosa in sconto sul premio assicurativo
Comprendo che può essere penalizzante per chi ama ...trasgredire, nel mio caso, essendo un ligio e rispettoso autista O:) mi dovrebbe portare ad uno sconto intorno al 20%
Con un sistema del genere penso che mi ritirebbero la patente dopo 10 minuti..o comunque l'assicurazione salirebbe del 20% all'anno ahahahahha comunque scherzi a parte è la prima volta che sento di un sistema così! Mi devo infromare meglio!
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Ennio308 ha scritto:
Nacot ha scritto:Non conosco le caratteristiche e i plus del GT Alarm, io ho installato un satellitare Cobra che ora é Vodafone Automotive, installato gratuitamente con l'assicurazione Genertel Quality Drive, oltre alle normali funzioni di antifurto satellitare, monitora l'uso dell'auto analizzando alcuni parametri quali rispetto delle velocità, tipo di guida come attenzione e livello di rischio, tramutando una guida virtuosa in sconto sul premio assicurativo
Con un sistema del genere penso che mi ritirebbero la patente dopo 10 minuti..o comunque l'assicurazione salirebbe del 20% all'anno ahahahahha comunque scherzi a parte è la prima volta che sento di un sistema così! Mi devo infromare meglio!
Informati con la tua assicurazione. La mia, oltre alla "scatola nera" standard (quella che conta i km che fai in un anno e chiama i soccorsi in caso di incidente), ne offre anche una più evoluta, che funge anche da antifurto satellitare.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

maziro

Messaggio da maziro »

Ma con l'installazione dell'antifurto satellitare after market GT combi, poi bisogna disabilitarlo ogni volta usando un altro telecomando o si disattiva in automatic se ci si avvicina con la chiave con il sistema keyless?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Ennio308

Messaggio da Ennio308 »

Giusto a titolo informativo, alla fine ho optato per l'antifurto satellitare fornito da Peugeot montato da loro perfettamente integrato nella vettura e invisibile, si può gestire e monitorare lo stato della vettura dal sito gtalarm e con una pratica app sul cellulare che consente di vedere dove si trova il veicolo in quel momento se è attivo il quadro e/o il motore se cammina e a che velocità! Chiaramente il tutto è monitorato da una centrale operativa 24/24 7/7 che in caso di furto collabora con le forze dell'ordine per recuperare il veicolo. In più sconto sulla polizza del furto! In sintesi molto soddisfatto dell'acquisto! Consiglio!!!
Immagine

maziro

Messaggio da maziro »

Esatto, è proprio su questo antifurto che era la mia domanda: non ha bisogno di un telecomando aggiuntivo e si disattiva con la vicinanza della chiave keyless?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Ennio308

Messaggio da Ennio308 »

maziro ha scritto:Esatto, è proprio su questo antifurto che era la mia domanda: non ha bisogno di un telecomando aggiuntivo e si disattiva con la vicinanza della chiave keyless?
In realtà è sempre attivo in quanto monitora constantemente l'auto! Non ha bisogno e non deve essere disattivato con la chiave! Comunque essendo un accessorio originale Peugeot tu non devi pensare a nulla nasce per la nostra vettura funziona da dio posso garantirlo. Ho anche io il keyless e l'auto oltre al satellitare monta il perimetrale di serie i due antifurti collaborano insieme pacificamente! Vai tranquillo e fallo montare. A me è costato 500€ antifurto+montaggio+canone annuo! Vedi che prezzo ti fanno al tuo concessionario! Facci sapere!!
Immagine

maziro

Messaggio da maziro »

Ma il satellitare ha qualche spia che fa vedere che c'è? Mi spiego, di solito gli antifurti servono più da deterrente che altro. Non essendo disabilitabile immagino che non suoni quando la si apre, per quello serve il perimetrale, giusto?
Località Milano.

Ennio308

Messaggio da Ennio308 »

maziro ha scritto:Ma il satellitare ha qualche spia che fa vedere che c'è? Mi spiego, di solito gli antifurti servono più da deterrente che altro. Non essendo disabilitabile immagino che non suoni quando la si apre, per quello serve il perimetrale, giusto?
Confermo niente di visibile e di sonoro a meno che non lo abbini al perimetrale
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”