PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria in inox

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

plutot307 ha scritto:Con il filtro il comportamento della macchina cambia ben poco, e' infatti possibile
che non si noti neppure differenza... e' sostanzialmente utile per motori preparati
ma da solo puo' appunto servire per far respirare a dovere il motore ed evitare ad
esempio i buchi di potenza causati da un filtro originale non piu' fresco o da
un'impianto di ammissione gia' in origine non ben dimensionato!
grazie mille per la risposta......
cmq tu me lo consigli oppure no? :roll:
tieni conto che la mia CCiona (come dice il Belgy) e totalmente originale, a parte che il mese prossimo cambio lo scarico!la mia CC non ha dei grossi buchi di potenza, ma in compenso ogni tanto strappa da maledetti!!! :shock:
che mi consigli? :?: grazie
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prova inanzitutto a cambiare il filtro con uno nuovo in carta, se quello che hai su ha parecchi chilometri, e vedi se non strappa piu'... la mia strappa quando il filtro
ha un po' di chilometri sul groppone... se risolvi il problema poi giudica tu se vuoi
provare a mettere quello sportivo, tenuto pulito ti evitera' di avere gli strappi senza cambiare ogni due per tre il filtro in carta, ma tieni conto che a parere mio
della differenza in prestazioni non te ne accorgerai!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

plutot307 ha scritto:Prova inanzitutto a cambiare il filtro con uno nuovo in carta, se quello che hai su ha parecchi chilometri, e vedi se non strappa piu'... la mia strappa quando il filtro
ha un po' di chilometri sul groppone... se risolvi il problema poi giudica tu se vuoi
provare a mettere quello sportivo, tenuto pulito ti evitera' di avere gli strappi senza cambiare ogni due per tre il filtro in carta, ma tieni conto che a parere mio
della differenza in prestazioni non te ne accorgerai!!
ma ti dirò che il mio filtro di carta lo pulisco una volta la mese, e adesso praticamente ha su 15000 km!!!l'ultima volta l'ho cambiato al tagliando dei 30000 e adesso ne ho su 45000!cosa mi consigli di fare?provare quello in carta e vedere se spariscono gli strappi oppure andare direttamente su come quello che hai tu? :roll: a me non mi serve il filtro per le prestazioni, ma per eliminare gli strappi!!! :D

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prova a cambiarlo con uno nuovo in carta tnato costa poco, e se non sparisce
il problema poi vedi cosa altro fare!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:Come procede chicco? Non hai avuto problemi di sorta immagino? La macchina
consuma piu' olio ultimamente?
Ciao scusa per il ritardo, ma ero a Chicago USA!

No, il consumo dell'olio è nullo, come è sempre stato sulla mia 307! E il filtro inox non mi ha mai dato problemi

:)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:Con il filtro il comportamento della macchina cambia ben poco, e' infatti possibile
che non si noti neppure differenza... e' sostanzialmente utile per motori preparati
ma da solo puo' appunto servire per far respirare a dovere il motore ed evitare ad
esempio i buchi di potenza causati da un filtro originale non piu' fresco o da
un'impianto di ammissione gia' in origine non ben dimensionato!
Quoto!

Sul mio motore, l'impatto principale del filtro inox, più "aperto", è stata proprio la sparizione degli strappi tra 1500 e 1800 giri/min... per aver di più bisognrebbe rimappare e/o intervenire sulla testata!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

plutot307 ha scritto:Prova a cambiarlo con uno nuovo in carta tnato costa poco, e se non sparisce
grazie mille per la dritta! :D
ma secondo te 15000 km per un filtro son pochi o tanti? :roll:
secondo te potrebbe essere il filtro la causa che fa strappare la mia CC? :roll:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:
plutot307 ha scritto:Prova a cambiarlo con uno nuovo in carta tnato costa poco, e se non sparisce
secondo te potrebbe essere il filtro la causa che fa strappare la mia CC? :roll:
Beh, tu cambia il filtro... poi se continua a strappare vai dal conce e fai controllare accensione e impianto di alimentazione... cmq tieni presente che per un motore a benzina 1500 giri sono proprio al limite inferiore della gamma di utilizzo del motore, quindi qualche irregolarità non può essere esclusa (specie su vetture pesanti come le nostre)!

chicco67

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

chicco67 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:
Beh, tu cambia il filtro... poi se continua a strappare vai dal conce e fai controllare accensione e impianto di alimentazione... cmq tieni presente che per un motore a benzina 1500 giri sono proprio al limite inferiore della gamma di utilizzo del motore, quindi qualche irregolarità non può essere esclusa (specie su vetture pesanti come le nostre)!
ma io le marce non le tiro mai,feno poco e cambia sempre ai 2000 giri!insomma non mi interessa la velocità,sono come retz punto più sull'estetica! :D
vorrei provare qualche altro filtro di carta, non il classico della bosch:non avete qualche dritta da adrmi?? :?: grazie mille

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ho cambiato il filtro ma strappa ancora: che devo fare??aiuto!! :?: :roll:
strappa da quando lascio a quando riprendo....avete presente tipo quando siete in coda? :oops:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:ho cambiato il filtro ma strappa ancora: che devo fare??aiuto!! :?: :roll:
strappa da quando lascio a quando riprendo....avete presente tipo quando siete in coda? :oops:
Che filtro hai messo?

Hai fatto controllare le candele e l'alimentazione?

chicco67

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ho messo il filtro della Fiamm quello apposta per Peugeot, ed il filtro era tipo quello originale, ma con aggiunta una spugna appiccicata sotto......non va bene? :roll: aiutame!!! :cry: dici che allora risolvo i problemi con sto filtro come il tuo? :roll: [/img]

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:Ho messo il filtro della Fiamm quello apposta per Peugeot, ed il filtro era tipo quello originale, ma con aggiunta una spugna appiccicata sotto......non va bene? :roll: aiutame!!! :cry: dici che allora risolvo i problemi con sto filtro come il tuo? :roll: [/img]
Più che con il filtro, ti conviene tentare con una visita dal conce!!!

chicco67

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ancora?! :roll:
ho già perso abbastanza tempo per andare dal conce e il mio Boss non mi lascia andare ogni 10 minuti!! :roll: :cry:
diciamo che ogni volta va di moda la stessa frase:"sono tutte così e non si può fare niente" mavaff........ :!: :evil:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ciao chicco sono ancora io!La mia CC è tornata a strappare dopo mesi che non la faceva!o appena cambiato un'altra volta il filtro ma nulla di che!ma sarei curioso di montare il tuo!ci provo? :?: :roll: :wink:

Torna a “307 - Tuning”