PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come e quando acquistare!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale87.0721
Peugeottista curioso

Come e quando acquistare!

Messaggio da Ale87.0721 »

Salve ragazzi..Sono Alessio nuovo e appena presentato. Eccomi qua... Vi pongo qualche domanda,la quale avendo acquistato un po di anni fa la mia attuale auto(e con un forte ausilio dei miei cari parents :D ) sinceramente non ricordo benissimo.

Riguardo l'acquisto (della 3008 chiaramente :lol: ) da nuovo , la caparra ( un 10% almeno mi pare?) viene versata prima o durante la firma del contratto effettivo?
E in caso di finanziamento, si inizia a pagare dal mese successivo dalla stipula del contratto? o appena avvenuta la consegna dell'auto nuova? e se devo dare in permuta la mia attuale autovettura mi è possibile tenerla fino all'arrivo della nuova?
Ultima cosa...secondo voi qual'è il periodo migliore per magari poter ricevere una migliore scontistica(ove presente)? allo scadere del primo semestre? o magari secondo semestre(fine anno)che i conce hanno più urgenza di chiudere l'anno in positivo con più margine ?

Vi ringrazio dell'attenzione.

Alessio [-o<
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Come e quando acquistare!

Messaggio da Gian80 »

La caparra viene versata al momento della firma, ma non tutti i concessionari la richiedono; il 10% è tanto, anche solo 1500 Euro potrebbe andar bene.
In caso di finanziamento inizi a pagare quando ti viene consegnata l'auto; per la permuta puoi consegnare la tua auto quando ricevi la nuova (se il concessionario la pretende subito, cambialo).

Il periodo migliore per gli sconti credo sia verso fine anno.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Bpa602 »

..ogni conce fornisce servizi diversi inclusi i finanzimenti e assicurazione...l'unica è giorarli e chiedere info...

Consiglio pure io verso fine anno...forniscono migliori scontistiche..
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Cisto
Peugeottista novello

Messaggio da Cisto »

Ti mando un paio di link qua sotto.
Nel mio caso, l'auto che ho ora (Delta, fino all'arrivo del 3008...) la comprai a luglio. Il venditore, al quale dissi di non avere fretta e che magari sarei tornato a fine anno per risparmiare, mi disse che a fine anno i migliori affari si fanno su auto km0 immatricolate per raggiungere gli obiettivi, ma siccome io volevo optional particolari avrei ottenuto un risparmio ma più contenuto. Mi fece anche notare che pure luglio é un buon mese perché non si vende granché (ferie in vista? da considerare anche che 5 anni fa le auto erano in crisi nera) tant'è che mi fece uno sconto tale che mi decisi e firmai subito.

http://www.automobilandia.com/qual-e-pe ... rare-auto/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto ... essionarie" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Ciao, provo a risponderti ad alcune delle tue domande: per quanto riguarda la caparra il 10% è il limite massimo, ma molti si accontentano di meno e si versa alla stipula del contratto nel quale devono essere riportati tutti i dati compresa una data presunta di consegna. La prima rata del finanziamento scadrà 30 giorni dopo l'erogazione che avviene prima dell'immatricolazione dell'auto, quindi due/tre giorni prima della consegna. Normalmente se dai in permuta un'auto la tieni fino al giorno della consegna della nuova, altrimenti cerca un altro venditore. Infine sul periodo migliore, come ti hanno già detto altri potrebbe essere fine anno, ma non è detto. A volte serve un po' di fortuna, magari cerca informazioni su eventuali campagne promozionali e comunque gira più concessionari possibile, non ti fare problemi, e in bocca al lupo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale87.0721
Peugeottista curioso

Grazie mille a tutti delle vostre opinioni e link :) mi avete tolto e confermato qualche dubbio :D ..invito anche altri utenti se hanno avuto esperienze in cerca del risparmio ( sarà una deformazione professionale ma sono per l'avere il massimo con la giusta spesa :lol: ) sarò lieto di conoscere :)

Al momento mi farò fare due tipologie di preventivi..sia per la Gt Line che per la versione Allure..alla fine tra optional ecc la differenza tra le due è di 1500€ ...già è tanto che ho convinto la moglie a questo acquisto..se gli sforo il budget mensile imposto per il finanziamento ( :mad: :mad: ) non penso di poter tornare al mio giaciglio serenamente..... [-X ---> :pale:

Dite che andare ora a fare i preventivi in cerca di risparmio , mi sparo la cartuccia della scontistica anche se potrebbe essere un acquisto destinato ai prossimi mesi? Più che altro ho pensato ,visti tempi decisamente lunghi per la consegna delle versioni GTline, se ordino adesso riesco magari a fermare un prezzo ,anche se la consegna è tra 6 mesi circa, magari riesco a fare un buon "affare" ,non avendo necessità immediata del gioiello (perchè la 3008 è un gioiello diciamolo..). Non vorrei rischiare di sentirmi dire "eh ma quel prezzo era per quel periodo, ora è aumentato o cose del genere" .
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Leggiti un po' di post sul 3d preventivi rispetto al listino, potresti farti un idea di quello che puoi aaspettarti a livello di offerte in questo periodo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Ale87.0721 ha scritto: Dite che andare ora a fare i preventivi in cerca di risparmio , mi sparo la cartuccia della scontistica anche se potrebbe essere un acquisto destinato ai prossimi mesi? Più che altro ho pensato ,visti tempi decisamente lunghi per la consegna delle versioni GTline, se ordino adesso riesco magari a fermare un prezzo ,anche se la consegna è tra 6 mesi circa, magari riesco a fare un buon "affare" ,non avendo necessità immediata del gioiello (perchè la 3008 è un gioiello diciamolo..). Non vorrei rischiare di sentirmi dire "eh ma quel prezzo era per quel periodo, ora è aumentato o cose del genere" .
Che sappia io, ma non ho controllato, pare che il listino sia già incrementato rispetto a Gennaio/Febbraio.
Ad ogni modo quello che puoi "bloccare" è il prezzo dell'auto se firmi il contratto, mentre il finanziamento si attiva normalmente contestualmente alla consegna dell'auto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Ale87.0721
Peugeottista curioso

Uhm capito...dai adesso vedo di fare qualche giretto... già da domani due concessionari qua in provincia li giro.. poi eventualmente anche fuori regione dovrei riuscire a fare qualche visita :D stiamo a vedere cosa ne esce!! Grazie signori! Vi terrò aggiornati :mrgreen:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”