PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che gratta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

brioelisa70
Peugeottista curioso

Frizione che gratta

Messaggio da brioelisa70 »

Un saluto a tutti, sono una nuova iscritta, vi pongo il mio problema ...
ho una Peugeot 208 gpl del 2015 e dopo qualche mese ho constatato che quando piove molto e l'auto poi la sera rimane ferma
al chiuso dopo essere stata tanto sotto la pioggia, al mattino quando esco dal garage e comincia a muoversi ... mi spiego meglio, nel momento esatto in cui comincia a muoversi e quindi stai lasciando lentamente la frizione e premendo l'acceleratore la frizione scatta e gratta ... ma non è solo rumore si sente proprio da dietro uno scatto molto forte... avete qualche suggerimento? In concessionaria sono già andata tre volte ma non hanno saputo darmi spiegazioni ...
grazie,
barbara :)
Ultima modifica di anto62 il 08/05/2017, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

alexsmotard
Peugeottista appassionato

Re: Frizione che gratta

Messaggio da alexsmotard »

Ciao!
Allora, se hai i freni a disco dietro ti so rispondere dato che succede anche a me..

Praticamente, dopo che piove, le pastiglie si appiccicano al disco e quando vai per partire, ti senti come se ci fosse il freno a mano e subito dopo un tac e va avanti..
Questo vale se hai i freni a disco posteriori mentre se hai i freni a tamburo non so se vale :lol: :lol:

Comunque non è una cosa da preuccuparsi :thumbright:
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Re: Frizione che gratta

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

brioelisa70 ha scritto:Un saluto a tutti, sono una nuova iscritta, vi pongo il mio problema ...
ho una Peugeot 208 gpl del 2015 e dopo qualche mese ho constatato che quando piove molto e l'auto poi la sera rimane ferma
al chiuso dopo essere stata tanto sotto la pioggia, al mattino quando esco dal garage e comincia a muoversi ... mi spiego meglio, nel momento esatto in cui comincia a muoversi e quindi stai lasciando lentamente la frizione e premendo l'acceleratore la frizione scatta e gratta ... ma non è solo rumore si sente proprio da dietro uno scatto molto forte... avete qualche suggerimento? In concessionaria sono già andata tre volte ma non hanno saputo darmi spiegazioni ...
grazie,
barbara :)
E' una cosa normalissima, quando viaggi con la pioggia, lasci la macchina fuori o c'è umidità, l'acqua ossida i dischi dei freni e le pasticche si "incollano".
Non è un problema della tua auto, è una cosa comune a tutte le auto con i freni a disco (in particolar modo posteriori, visto che di solito si lascia l'auto con il freno a mano tirato).
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”