PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

kla_308
Peugeottista curioso

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da kla_308 »

Ciao a tutti,
oggi sono passato in officina per un problema al climatizzatore e ho chiesto se c'erano news per la risoluzione di questo problema del quale mi avevano aperto la segnalazione circa 1 mese fa.
In pratica il capofficina mi ha detto, e mi ha fatto leggere le comunicazioni ufficiali di PSA.,che in effetti hanno iniziato a fare l'intervento con la schiuma ma al momento non in Italia. :shock:
Tutte le altre nazioni, almeno le principali come francia, spagna, germania, ecc rientrano in questa procedura mentre per l'Italia c'e' ancora "lo stallo", quindi ne sostituzione ne intervento correttivo.
E' possibile che noi italiani dobbiamo sempre prenderlo in quel postro????
Comunque mi ha detto che domani provera' ad informarsi maggiormente e mi fara' sapere, aspettiamo fiduciosi!

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Schiuma! ? Quindi dovrebbero praticare dei fori per poi iniettare una schiuma che andrebbe ad attutire lo o gli spostamenti interni..speriamo bene.
Ma ad oggi chi ha comprato l'auto come me nel 2004 e gli è stato sostituito il ponte con il cosi detto ponte modificato..ha poi ritrovato lo stesso problema dopo un po' di chilometri?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Scusate nel 2014
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io dopo la sostituzione a febbraio 2016 nessun problema. È anche vero però che ho fatto circa 10 mila km ed è presto per cantare vittoria.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

elleci
Peugeottista appassionato

Messaggio da elleci »

Idem, sostituzione a settembre 2016, percorsi circa 20 mila km e rumore non più ripresentato (sul ponte di origine il problema si era presentato dopo un anno e 20 mila km circa).
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Max90Payne
Peugeottista curioso

Messaggio da Max90Payne »

Giusto per capire un a cosa. La mia prodotta a dicembre 2016 potrebbe incontrare questo problema oppure è ultime prodotte hanno già risolto in fase di produzione ?

Grazie

Max90Payne
Peugeottista curioso

Messaggio da Max90Payne »

Giusto per capire un a cosa. La mia prodotta a dicembre 2016 potrebbe incontrare questo problema oppure è ultime prodotte hanno già risolto in fase di produzione ?

Grazie

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Max90Payne ha scritto:Giusto per capire un a cosa. La mia prodotta a dicembre 2016 potrebbe incontrare questo problema oppure è ultime prodotte hanno già risolto in fase di produzione ?

Grazie
Dovrebbero aver già installato quello modificato
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

:) Seguo con interesse :shock: , la mia, al momento non ha nessuna rumorosità da sto benedetto ponte :shock:
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Harryxs ha scritto:
Max90Payne ha scritto:Giusto per capire un a cosa. La mia prodotta a dicembre 2016 potrebbe incontrare questo problema oppure è ultime prodotte hanno già risolto in fase di produzione ?

Grazie
ma esistesse già il ponte modificato e testato perchè dovrebbero temporeggiare dicendo che stanno cercando una soluzione? addiruttura arrivando ad adottare una soluzione provvisoria tipo il ponte forato e schiumato........ c'è qualcosa che non mi torna :scratch: :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

jekilde ha scritto:
Harryxs ha scritto:

Grazie
ma esistesse già il ponte modificato e testato perchè dovrebbero temporeggiare dicendo che stanno cercando una soluzione? addiruttura arrivando ad adottare una soluzione provvisoria tipo il ponte forato e schiumato........ c'è qualcosa che non mi torna :scratch: :scratch:
Perché ci trattano da stupidi, finché non ci rompiamo le scatole e desistiamo.
A me lo hanno cambiato da anni ormai, (toccando biglie per ora va bene) ma evidentemente la cappella è uscita così vasta che fanno di tutto per limitare gli interventi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, il motivo è semplicemente che gli costa troppo cambiarli tutti.... altro che il 5% di vetture coinvolte come cercavano di darla a bere! La storiella di forare e schiumare può anche essere vera, probabilmente sperano così di saltarci fuori con un intervento molto meno costoso.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Esatto, il motivo è semplicemente che gli costa troppo cambiarli tutti.... altro che il 5% di vetture coinvolte come cercavano di darla a bere! La storiella di forare e schiumare può anche essere vera, probabilmente sperano così di saltarci fuori con un intervento molto meno costoso.

Mi sa che al 5 han dimenticato di metterci un numero davanti ....
Vado oltre la modifica e i rilevanti numeri e sollevo a tutti voi il seguente dubbio che a prima vista sembrerebbe il pelo nell'uovo.

In merito al forare e metterci la schiuma che potrebbe essere una soluzione tutta da verificare nel tempo, praticare fori in una struttura portante di un'auto è espressamente vietato dal codice della strada ART.78
Quindi la mia domanda è questa:

Dinnanzi ad una modifica del genere, siamo sicuri che a posteriori tutte le auto coinvolte in tale modifica non dovranno poi essere di nuovo riomologate ???
Il motivo è molto semplice:

Quando Peugeot aveva presentato i dati tecnici per l'omologazione della nuova 308 la documentazione presentata alla motorizzazione, non contemplava tale intervento strutturale.
Quindi a tutti gli effetti vi trovereste a guidare un'auto strutturalmente modificata (anche praticare solo un foro è una modifica che rientra in tale articolo), e che per il C.d.S potreste andare in contro a sanzioni ?
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Su quelle nuove e immatricolate in Italia nel caso in cui la modifica venisse adottata direttamente in fabbrica, alla casa le basterebbe inoltrare alla motorizzazione italiana la fisch tecnica nella quale riporta la modifica e chiede l'aggiornamento ben inteso per tutte le auto che ancora sono e saranno prodotte e che ancora non hanno messo le ruote sul suolo italiano e nemmeno sono in circolazione nelle pubbliche vie.
E per quelle già in circolazione come la metteranno ??
:scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kla_308
Peugeottista curioso

Messaggio da kla_308 »

La penso come Alle2381, troppo dispendioso sostituire il ponte a tutti, meglio mettere una bella pezza.
Quello che non capisco e' il fatto che questa procedura sia gia' attiva in altre nazioni ma non in Italia. :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kla_308 ha scritto:La penso come Alle2381, troppo dispendioso sostituire il ponte a tutti, meglio mettere una bella pezza.
Quello che non capisco e' il fatto che questa procedura sia gia' attiva in altre nazioni ma non in Italia. :scratch:
Sarebbe interessante per capire come mai, confrontare i quantitativi venduti e che hanno problemi negli altri paesi con quelli venduti in Italia .....
Probabile che negli altri paesi in cui la modifica è già stata adottata, la stiano testando sui clienti magari a seguito di un numero inferiore di esemplari coinvolti e magari anche in seguito al minor "parlare" che si stanno facendo.... :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”