Errato, non è fare da cavia, in quanto io ordinata dopo 5 mesi e mezzo e senza grossi difetti ormai risolti, ai tempi, e arriverà a circa 1 anno dal lancio...intendevo dire che si spera risolvano (per mio feeeling che ho sentito provandola più volte, oltre al fatto che si lamentano in parecchi del passaggio 1-2a marcia, già c'è aggiornamento centrlaina che pare risolvere) la lentezza del cambio gt non propriamente sportivo, come sulle altre varianti GT di 308 per fare un esempio, senza che sia invece necessario accettare limite del 6 marce e solo con 8 marce successivo diano un vero cambio utilizzabile e apprezzabile in modalità sport, premesso che comunque è accettabile per me nelle prove fatte fino ad ora, manca umh quell'effetto appunto GT o GTi provato sulle altre fasce di vetture Peugeot, ma non come motore eh, proprio come cambio.Spostati ha scritto:sono gli svantaggi derivanti dal (ti cito, se non ricordo male) far fare da cavie agli altri quando esce un'auto nuova...attendendo tot. mesi prima di fare l'ordineLost Boy ha scritto:Il problema non è l'ottimo motore, ma il cambio-schifo sulla mia GT che verrà consegnata forse ad ottobre 2017, avendo firmato a febbraio 2017, e forse manco con gli optional chiesti.
mmmmmmmmmm.....mi sale l'husky caprino....
io l'ho presa in pronta consegna, ho fatto - abbondantemente direi - da cavia visti tutti i problemi avuti, ma quando arriverà nuovo motore / restyling avrò già trascorso un anno minimo con questa macchina
d'altronde, in qualsiasi momento la ordini, un qualche scotto lo devi pagare
che siano i difetti di gioventù o che siano gli aggiornamenti che escono poco dopo che l'hai ricevuta...a meno di non cambiare auto ogni 3 anni!
non te la prendere dai
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 non consegnate, ma già superate nella meccanica.
Re: 3008 non consegnate, ma già superate nella meccanica.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
- sabastracci
- Peugeottista veterano
La politica del cambio motore in corso d'opera è stata già adottata in Peugeot basti pensare in un recente passato con la 208 1.4 benzina 4 cilindri mandato in pensione e sostituito con il 1.2 a 3 cilindri aspirato
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
Yes, io ovv parlavo del cambio asin 8 rapporti
OPTIONAL
OPTIONAL
L'evoluzione e la tecnica vanno avanti , per fortuna , succede con qualsiasi bene acquisti , é attuale quando lo acquisti e dopo qualche tempo diventa " obsoleto . Non credo ci si debba meravigliare poi così tanto , il nuovo 1.5 mi sembra di aver letto sia di derivazione Ford , ma potrei ricordare male . É una questione di costi progettuali che includono anche i costi di omologazione per i vari mercati mondiali , é più facile e meno costoso , é per questo che le varie case si scambiano motori e piattaforme .Ermito ha scritto:Ciao a tutti
sto leggendo notizie sulla nuova 308 che introdurrà un nuovo 1,5 HDI da 130cv un filtro anti particolato passivo (come già citato in un altro topic) e un nuovo cambio automatico EAT8 che promette cambi fulminei (solo per la versione GT)
ora... una considerazione, la 308 pur essendo un auto validissima, ma è certo una novità per il marchio, quindi perché non associare le novità tecniche a un nuovo modello anziché a un restyling ....
Io ho acquistato il 1,2 (in firma) , quindi il cambio a 8 rapporti non mi sembra una gran necessità, ma chi ha acquistato la GT da 180cv poteva essere interessante....
lascio stare la questione del HDI, ovvio che il 1,6 è un motore rodato ed efficace, ma anche qui perché non lanciare un nuovo motore che promette prestazioni migliori e costi minori con un nuovo modello??
Ho scritto tante volte che tutte le mie passate esperienze sono state con auto tedesche, sarà per questo che faccio fatica a comprendere la logica che usa Peugeuot.
![]()
brava Puegeuot,
![]()
Dici di aver avuto molte esperienze con auto tedesche , queste cose dovresti saperle meglio di chiunque altro , ti cito il gruppo Volkswagen/Audi/Seat/Skoda? Ne vogliamo parlare ? Oppure la Mercedes con il 1.5 della Renault/Dacia? e il 1.6 sempre Renault sulla classe C ? Quindi ? Come vedi un'auto non é solo carrozzeria , prova a guardare da sotto un' Audi TT per esempio e dimmi se ci sono differenze con altre auto del gruppo , una Skoda per esempio , che costa 1/3 , oppure prova a guardare il motore di una classe A o B 1.5 diesel e una Dacia 1.5 dci e poi nota se ci sono differenze

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
-
- Peugeottista veterano
La si puo' mettere giu' come si vuole e, alla fine, anche a me non interessa piu' di tanto che settimana prossima mi consegneranno un'auto da 35000 € con un motore già pensionato. Ma non venitemi a dire che un po' non vi rode...A me si. 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Io invece faccio fatica a comprendere la logica di questo post.Ermito ha scritto:Ciao a tutti
sto leggendo notizie sulla nuova 308 che introdurrà un nuovo 1,5 HDI da 130cv un filtro anti particolato passivo (come già citato in un altro topic) e un nuovo cambio automatico EAT8 che promette cambi fulminei (solo per la versione GT)
ora... una considerazione, la 308 pur essendo un auto validissima, ma è certo una novità per il marchio, quindi perché non associare le novità tecniche a un nuovo modello anziché a un restyling ....
Io ho acquistato il 1,2 (in firma) , quindi il cambio a 8 rapporti non mi sembra una gran necessità, ma chi ha acquistato la GT da 180cv poteva essere interessante....
lascio stare la questione del HDI, ovvio che il 1,6 è un motore rodato ed efficace, ma anche qui perché non lanciare un nuovo motore che promette prestazioni migliori e costi minori con un nuovo modello??
Ho scritto tante volte che tutte le mie passate esperienze sono state con auto tedesche, sarà per questo che faccio fatica a comprendere la logica che usa Peugeuot.
![]()
brava Puegeuot,
![]()
Per il resto,quoto danysm73
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Solitamente le novità tecniche, inclusi nuovi propulsori, non vengono introdotte necessariamente in concomitanza con un restyling, soprattutto su prodotti nuovi come 3008.paul91 ha scritto:Perché, evidentemente, quando Peugeot stava progettando la 3008 questa motorizzazione non era affatto in programma... Sicuramente verrà inserita con un aggiornamento della 3008 che, viste le tempistiche generale dei restyling dei modelli Peugeot, potrebbe arrivare verso il 2019Ermito ha scritto:lascio stare la questione del HDI, ovvio che il 1,6 è un motore rodato ed efficace, ma anche qui perché non lanciare un nuovo motore che promette prestazioni migliori e costi minori con un nuovo modello??
Quindi è plausibile ordinare la 3008 equipaggiata con il nuovo 1.5 già dal prossimo autunno.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Aprile 2014
Aprile 2014
Lion21 ha scritto:Io invece faccio fatica a comprendere la logica di questo post.Ermito ha scritto:Ciao a tutti
![]()
brava Puegeuot,
![]()
perché secondo te è interessante parlare di una USB oppure leggere come far funzionare una applicazione?
se non ti garba non leggere...passa avanti ...
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico
Seguirò il tuo consiglio! Pero' tu impara a scrivere bene il marchio dell'auto che hai acquistatoErmito ha scritto:Lion21 ha scritto:Io invece faccio fatica a comprendere la logica di questo post.Ermito ha scritto:Ciao a tutti
![]()
brava Puegeuot,
![]()
perché secondo te è interessante parlare di una USB oppure leggere come far funzionare una applicazione?
se non ti garba non leggere...passa avanti ...

Aprile 2014
Aprile 2014
cantervilleghost1968 ha scritto:La si puo' mettere giu' come si vuole e, alla fine, anche a me non interessa piu' di tanto che settimana prossima mi consegneranno un'auto da 35000 € con un motore già pensionato. Ma non venitemi a dire che un po' non vi rode...A me si.
Sinceramente no , non mi rode perché penso sia normale , ho acquistato un auto che mi piace , poi se ha il 1.6 o il 1.5 mi interessa poco , l'importante che sia affidabile e consumi il giusto , con questo discorso non comprerai mai nulla perché usciranno sempre le novità , così va il mercato , in tutti i settori
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
scusatemi se intervengo ma davvero nn capisco il problema rappresentato da Ermito. Anche io ci sono rimasto un po male nel sapere che probabilmente sarebbe stato presentato a breve un aggiornamento del veicolo ordinato ma è il mondo dell'automotive che funziona cosi. Un modello durava anni ora i restyling si susseguono a ritmo vertiginoso quasi a velocità motociclistica in cui il nome del modello é accompagnato dall'anno di produzione. Tutti i marchi, anche i più blasonati ormai....prova a comprare una bmw che cambiano di anno in anno. Se ricordi il tdi 110 cv del gruppo volkswagen equipaggiava al lancio la golf 4 dopo pochi mesi è stato mandato in soffitta dal pessimo 115 cv iniettore pompa che é durato come pochissimo e sostituito in sordina. Stessa sorte per i modelli Audi che montavano il medesimo propulsore (A4). Continuo con il 2.2 mercedes? Col 200 136 cv della Ford Volvo ecc.? Oppure il 115 cavalli del gruppo Fiat Alfa Lancia? I diesel hanno avuto un evoluzione strepitosa in questi ultimi 15 anni nn puoi pensare di avere l'ultimo modello perché quando decidono di industrializzarlo su di un nuovo modello si sta già lavorando al nuovo. Per inciso il 1.500 che dovrebbe essere montato in sostituzione del 1.600 è di origine Ford e risale a 6 anni fa quindi manco questo é di primo pelo senza contare che ha il fap passivo che è fonte di un milione di problemi nn mi dilungo sulla cosa. Il cambio? bhe quello un po dispiace anche a me ma preferisco un collaudatissimo 6 marce che un doppia frizione con un milione di pezzi in piú che si usurano e si possono rompere. Henry Ford diceva che tutto quello che nn c'è nn si puó rompere. In merito allo smaltimento dei motori vecchi bhe... qui scusami ma proprio dimostri di capire poco delle dinamiche industriali odierne..o meglio degli ultimi 20 anni. Non esiste piú un magazzino di stoccaggio in genere e nn solo dei motori proprio in nome delle esasperate economie di scala.. se fosse come dici tu nn ci sarebbe da spettate 7 mesi per una 3008.
PS io ho trovato piú interessante leggere di una porta USB ma forse nn faccio testo ...sono troppo scemo!
scusatemi ancora per l'intervento prolisso.
PS io ho trovato piú interessante leggere di una porta USB ma forse nn faccio testo ...sono troppo scemo!
danysm73 ha scritto:cantervilleghost1968 ha scritto:La si puo' mettere giu' come si vuole e, alla fine, anche a me non interessa piu' di tanto che settimana prossima mi consegneranno un'auto da 35000 € con un motore già pensionato. Ma non venitemi a dire che un po' non vi rode...A me si.
Sinceramente no , non mi rode perché penso sia normale , ho acquistato un auto che mi piace , poi se ha il 1.6 o il 1.5 mi interessa poco , l'importante che sia affidabile e consumi il giusto , con questo discorso non comprerai mai nulla perché usciranno sempre le novità , così va il mercato , in tutti i settori
No a me non rode è normale l'evoluzione veloce, l'unico appunto era che potevano mettere cambio 8 marce asin sulla GT per renderla davvero GT, rispetto alla mia mezza rincoglionita col 6 marce tarato mah da turistica.
Ma conto in un aggiornamento di mappatura (che già dovrebbe risolvere trascinamento dalla 1a alla 2a da chi riferisce di averlo fatto), e un miglioramento di reattività nei primi 3 rapporti.
OPTIONAL
OPTIONAL
nexus1810 ha scritto:scusatemi se intervengo ma davvero nn capisco il problema rappresentato da Ermito. Anche io ci sono rimasto un po male nel sapere che probabilmente sarebbe stato presentato a breve un aggiornamento del veicolo ordinato ma è il mondo dell'automotive che funziona cosi. Un modello durava anni ora i restyling si susseguono a ritmo vertiginoso quasi a velocità motociclistica in cui il nome del modello é accompagnato dall'anno di produzione. Tutti i marchi, anche i più blasonati ormai....prova a comprare una bmw che cambiano di anno in anno. Se ricordi il tdi 110 cv del gruppo volkswagen equipaggiava al lancio la golf 4 dopo pochi mesi è stato mandato in soffitta dal pessimo 115 cv iniettore pompa che é durato come pochissimo e sostituito in sordina. Stessa sorte per i modelli Audi che montavano il medesimo propulsore (A4). Continuo con il 2.2 mercedes? Col 200 136 cv della Ford Volvo ecc.? Oppure il 115 cavalli del gruppo Fiat Alfa Lancia? I diesel hanno avuto un evoluzione strepitosa in questi ultimi 15 anni nn puoi pensare di avere l'ultimo modello perché quando decidono di industrializzarlo su di un nuovo modello si sta già lavorando al nuovo. Per inciso il 1.500 che dovrebbe essere montato in sostituzione del 1.600 è di origine Ford e risale a 6 anni fa quindi manco questo é di primo pelo senza contare che ha il fap passivo che è fonte di un milione di problemi nn mi dilungo sulla cosa. Il cambio? bhe quello un po dispiace anche a me ma preferisco un collaudatissimo 6 marce che un doppia frizione con un milione di pezzi in piú che si usurano e si possono rompere. Henry Ford diceva che tutto quello che nn c'è nn si puó rompere. In merito allo smaltimento dei motori vecchi bhe... qui scusami ma proprio dimostri di capire poco delle dinamiche industriali odierne..o meglio degli ultimi 20 anni. Non esiste piú un magazzino di stoccaggio in genere e nn solo dei motori proprio in nome delle esasperate economie di scala.. se fosse come dici tu nn ci sarebbe da spettate 7 mesi per una 3008.
---
Onestamente non capisco i vs interventi... personalmente non mi interessa in fico secco del 1,5 ne del cambio a 8 rapporti, ma se avessi acquistato una GT sarei deluso dall'atteggiamento della vostra amata Peugeot (spero di aver scritto giusto, mica che qualcuno si offende).
Io non ho problemi, con nulla, sono una persona felice e l'auto non è la mia...
Sulle dinamiche industriali perdonami, ma dirigo un azienda del settore e credo sia tu a non capire nulla di politiche industriali ...
Io ho solo fatto notare che non trovo corretto un aggiornamento su una 308GT.
Questo è il mio pensiero, poi se vogliamo discutere sulla professionalità delle persone contattami in privato cosi di comunico il mio numero e magari mi spieghi come come dirigere un azienda, per favore... vai avanti a leggere come usare una presa USB.
Perdonatemi, ma io non ho offeso nessuno e non permetto a nessuno di offendermi.
Ps:prima di scrivere e giudicare la professionalità altrui ti conviene leggere bene e essere certo di aver capito....
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico
perdonami nn volevo ne tantomeno credevo di offendere nessuno. in quanto a felicità e serenità nn capisco perchè specifichi di esserlo, qualcuno lo ha messo in dubbio? poi per carità io te ne auguro il doppio. Sul capire o no di politiche industriali nn scendo in polemiche ne tantomeno vanto curricula o posizioni aziendali..buon pro ti faccia anzi ti auguro una folgorante carriera. Qui si parla ci si confronta e si condividono esperienze relative alla 3008 ma senza astio ne campanilismi stupidi e soprattuto senza inutile sarcasmo "la vostra amata peugeot". Permettimi peró un po di passione nel difendere ciò che mi.. pardon...CI PIACE. Nn veniamo tutti da una panda (auto che rispetto tantissimo e posseggo) molti di noi hanno auto MOLTO piú prestigiose nel proprio garage ma nn per questo nn apprezzano la 3008... se a te nn interessa.... perchè stare qui?
in attesa della 41 settimana.....
-
- Peugeottista fast&furious
Boh, io non capisco nulla, siamo in una sezione del forum dedicata alla nuova 3008 e spesso capita che si vada sul personale. Pensiero personale è che ognuno possa esprimere liberamente le proprie opinioni accettando serenamente se non condivise da altri. Tutto con rispetto. Poi quando si arriva a " tu non sai chi sono io" , dai ragazzi! ;
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17