ex206 ha scritto:Mi sembra che dadino78 esageri: secondo lui l'unica cosa bella della 2008 sono i cerchi da 17, io ho preso la 2008 con i cerchi da 16 sia perché quelli da 17 non mi piacevano, sia perché il pneumatico ha una spalla più alta e quindi attutisce meglio le asperità della strada specie quando gli ammortizzatori sono esauriti.
I pneumatici Good Year sia quelli 4 stagioni da 17 che quelli estivi da 16 (che ho io) non sono un gran che ma si possono cambiare.
La macchina è bella, ha buoni motori, consuma molto poco, ha un bagagliaio che le altre si sognano, è generalmente finita bene con un livello che sembra di auto di categoria superiore (vedasi come si chiudono le porte). Con gli attuali smartphone il navigatore non serve a niente.
Che sia un'auto rialzata è solo effetto di illusione ottica perché il sedile si trova 2 centimetri più in basso di una Panda e, se non vado errato, 4 in meno della Captur.
In definitiva scegliere un'auto per i pneumatici mi sembra sbagliato.
aspetta...non ho mai detto che la 2008 ha solo i cerchi belli, ho solo detto che è una delle cose che A ME sono piaciuti ed me l'hanno fatta comprare.
Questa è un auto infarcita di alcuni gadget interessanti che la rendono appetibile, se tolgo questi gadget e devo prendere un active, per esempio, preferisco prendere un qualcosa con più sostanza, una dacia ad esempio.
Non mi sembra di essere l'unico che si sta lamentando della poca qualità di questa auto in tutte le sue parti, è un auto bella di forma, sicuramente un buon motore (io non lo trovo parco), un ottimo bagagliaio e tante altre cose, ma è tutto di pessima qualità compreso il navigatore, ma sinceramente mi ero rotto le scatole di girare con ventose che si staccano, cavi per la ricarica e smartphone sempre impegnato nella navigazione.
Io faccio solo un piccolo esempio, adesso l'auto è in officina (8ava volta in un anno) da 2 settimane per provare a sistemarmi un po' tutti i problemi, mi hanno dato un auto di cortesia una citroen c-elysee che non conoscevo, è un auto low cost, non ha nessun gadget, anche se le cose indispensabili le ha, stesso motore della mia, immatricolata più o meno nello stesso periodo, con pochi km in meno, beh... a confronto sembra di essere su una BMW, il motore gira molto meglio, sullo sconnesso è silenziosa e non scricchiola nulla, la tenuta di strada è molto migliore (pneumatici?), unico neo il rumore del motore si sente di più quindi è poco insonorizzata, ma per il resto è una spanna superiore, (escluso tutte le diavolerie) e costa 7000 euro menodella mia.
Tornando all amico della S.cross, direi suzuky tutta la vita, capture siamo a livello se non peggio della 2008.