PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Non ci dimentichiamo che stiamo parlando di un ponte torcere , quindi soggetto a continui sollecitazioni , effettuando i fori , teoricamente , andrebbero a creare dei punti debboli , dove si potrebbero creare delle lesioni più o meno gravi , alterando la struttura è la funzionalità dello stesso e presumo della sicurezza su strada con passare del tempo .
sono supposizioni che solo il tempo ci può dare conferma .
sono supposizioni che solo il tempo ci può dare conferma .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Ok ma l'avrà studiato un gruppo di ingegneri. Specificando il punto preciso dove fare il buco, magari vicino ad un punto rinforzato.
Se ci preoccupiamo anche di questo...
Se ci preoccupiamo anche di questo...
Rumore ponte posteriore 308
Giusta osservazione Gian... 

Il dubbio é sicuramente lecito, tutto dipende da dove si fanno questi fori. Non è detto che ogni pezzo e lamiera del ponte sia portante. Voglio inoltre confidare sul fatto che in Peugeot non siano così sprovveduti... o maliziosi. In tal caso tra loro e i truffaldini tedeschi non vedrei molta differenza.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Metti pure che forino e poi lo saldino per chiuderlo, ma che schiuma usano? se quella usata ipotesi nell'edilizia, con le vibrazioni e le torsioni del ponte immagino che si frantumi e si polverizzi.
La situazione credo sia studiata da ingegneri, pertanto credo gia sappiano quello comporta l'intervento in se. Comunque apportare dei fori su un componente sottoposto a tensioni tangenziali e a momenti torcenti, in verità aumenta la vita a fatica del componente.
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Se come qualcuno a fatto presente e una cosa per tamponare al momento ok , ma dopo devono sostituire tutto il ponte con uno nuovo .
Il punto se fanno passare anni e c'è lo lasciamo così con fori .
Chi ha letto la circolare che peugeot a inviato alle officine ? .
Coso c'è scritto di preciso ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
purtroppo il concessionario non voleva che scattassi foto, sono riuscito solamente a fare, di nascosto, una porzione del foglio ove evincere i pezzi di ricambio con i relativi codici.nino207 ha scritto:Se come qualcuno a fatto presente e una cosa per tamponare al momento ok , ma dopo devono sostituire tutto il ponte con uno nuovo .
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 

Colera ha scritto:purtroppo il concessionario non voleva che scattassi foto, sono riuscito solamente a fare, di nascosto, una porzione del foglio ove evincere i pezzi di ricambio con i relativi codici.nino207 ha scritto:Se come qualcuno a fatto presente e una cosa per tamponare al momento ok , ma dopo devono sostituire tutto il ponte con uno nuovo .
scusate dimenticato di allegare foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 

Ragazzi, io ho fatto la segnalazione quando avevo 50000 Km ..
in quel momento si sentiva un leggero rumore solo su strada dissestata..
ora sono a più di 60000 km e il rumore è diventato fastidioso.. lo sento anche quando chiudo la porta!!!
e la concessionaria Peugeot non mi ha ancora chiamato per intervenire!!!
Caspita, ho la macchina di un anno e cigola più di una panda del 76!!!!!

ora sono a più di 60000 km e il rumore è diventato fastidioso.. lo sento anche quando chiudo la porta!!!
Caspita, ho la macchina di un anno e cigola più di una panda del 76!!!!!

Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.
in effetti è questa la cosa che infastidisce di piu............. non c'è una sola procedura che sia uguale per tutti e sei non sei tu a sbatterti, nessuno si fà vivo. Ne concessionario e ne Peugeot ItaliaDantra76 ha scritto:Ragazzi, io ho fatto la segnalazione quando avevo 50000 Km ..
Caspita, ho la macchina di un anno e cigola più di una panda del 76!!!!!![]()
![]()
![]()
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Comunque la traversa in questione, a mio avviso, non può essere considerato elemento portante al pari del telaio o scocca nelle auto moderne in quanto ha solo la funzione di ripartire/attenuare lo scompenso che si viene a creare dal movimento verticale degli elementi sospensivi di ciascuna ruota al pari di una barra stabilizzatrice o barra di torsione. stasera mi sono coricato sotto l'auto per vedere cosa poteva produrre questo dannato rumore e ho visto che la traversa che collega la ruota destra e sinistra è parzialmente rivestita di un materiale che assomiglia molto al vecchio antirombo che si usava una volta nelle auto, quindi probabilmente in fase di progettazione avevano già ipotizzato che potesse in qualche modo produrre dei rumori o risonanze.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
come c'e' scritto nello nota del post vendita, "e' applicabile solo a certi stati", e l'Italia non e' tra questiColera ha scritto:Colera ha scritto:purtroppo il concessionario non voleva che scattassi foto, sono riuscito solamente a fare, di nascosto, una porzione del foglio ove evincere i pezzi di ricambio con i relativi codici.nino207 ha scritto:Se come qualcuno a fatto presente e una cosa per tamponare al momento ok , ma dopo devono sostituire tutto il ponte con uno nuovo .
scusate dimenticato di allegare foto

Quel antirombo e anticorrosione lo spruzzano ancora oggi durante la fine della catena di montaggio...quindi non credo che inizialmente peugeot era a conoscenza di un difetto del ponte ed è andata di antirombo eccjekilde ha scritto:Comunque la traversa in questione, a mio avviso, non può essere considerato elemento portante al pari del telaio o scocca nelle auto moderne in quanto ha solo la funzione di ripartire/attenuare lo scompenso che si viene a creare dal movimento verticale degli elementi sospensivi di ciascuna ruota al pari di una barra stabilizzatrice o barra di torsione. stasera mi sono coricato sotto l'auto per vedere cosa poteva produrre questo dannato rumore e ho visto che la traversa che collega la ruota destra e sinistra è parzialmente rivestita di un materiale che assomiglia molto al vecchio antirombo che si usava una volta nelle auto, quindi probabilmente in fase di progettazione avevano già ipotizzato che potesse in qualche modo produrre dei rumori o risonanze.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Comunque credo che praticheranno un due forellini di piccolissimo diametro, non credo più di 3-4mm di diametro, per cui l'eventuale lesione strutturale del ponte sarà inesistente..mi auguro
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy