Come sono arrivato mi ha colpito l'elevato numero di auto presenti sul piazzale al punto che ho dovuto parcheggiare fuori.
Fatto curioso tutte le auto erano targate ed erano di clienti e non erano a km0 poiché nessuna targa era con lettere correnti come per esempio FJ.....
Al momento di fissare l'appuntamento, chiesi se potevo portargliela il giorno prima.
La risposta dell'accettatore: Come ha modo di vedere siamo strapieni e non avremmo spazio necessario per tenerla.
La mia domanda fu spontanea: Ma son tutte auto di clienti in attesa di interventi ?
La risposta fu affermativa. Probabilmente vista la mia espressione molto meravigliata, mi aggiunse che alcune saranno oggetto di riparazioni, mentre altre di tagliandi e aggiornamenti vari.
Uscendo, colto da grande curiosità poiché a distanza di anni che vado da loro non mi è mai capitato una cosa simile, mi soffermai un attimo ad osservare i modelli e le targhe per altro senza scattare alcuna foto perché vi erano anche diversi clienti.
Almeno il 90% di tutte quelle auto erano serie 8
Ora mi chiedo se sarà stato un caso, oppure dietro a quella situazione c'è dell'altro come per esempio un aumentato numero di vendite e in proporziona anche un aumentato numero di casi di auto afflitte da difetti, rotture ecc ecc. tralasciando ovviamente quelle soggette al solo tagliando di cui purtroppo non ne conosco il quantitativo.
A questo punto vi chiedo se volete quando vi capiterà di passare o di recarvi presso le officine autorizzate, provare ad osservare se notate molte auto parcheggiate in attesa di interventi ?
Ovviamente dovrete escludere tutte quelle con lettere di targa praticamente corrente, come al momento ho visto alcune km0 targate FJ ....di cui sopra al tetto c'era anche apposito cartello indicatore.