PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione display multifunzione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dadolobo
Peugeottista curioso

Sostituzione display multifunzione

Messaggio da dadolobo »

ciao ragazzi sapete dirmi se si puo cambiare il displai multifunzione della 307 del 2004 con quello del 2006

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione displai multifunzione

Messaggio da bobkent »

dadolobo ha scritto:ciao ragazzi sapete dirmi se si puo cambiare il displai multifunzione della 307 del 2004 con quello del 2006
Così a naso direi di no, anche perchè ci dovrebbero essere funzioni nuove che sul vecchio display non vengono visualizzate. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dadolobo
Peugeottista curioso

Messaggio da dadolobo »

grazie per avirmi risposto. non sai se il connettore e uguale?

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

si che sarebbe una cosa furba!!io devo sostituire il mio ormai illeggibile con il caldo e e raggi solari.. provo a sentire.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dadolobo ha scritto:grazie per avirmi risposto. non sai se il connettore e uguale?
Questo non te lo so proprio dire, mi spiace.... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Headlightman ha scritto:si che sarebbe una cosa furba!!io devo sostituire il mio ormai illeggibile con il caldo e e raggi solari.. provo a sentire.
Hai saputo qualcosa?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

Ma è mai possibile che questi display dopo qualche mese di caldo si sfondano ?
L'ho fatto cambiare in garanzia lo scorso inverno al primo caldo ha ricomnicato a dare i numeri.

Soluzioni ?

/Davide
Ultima modifica di teidbuc il 13/09/2006, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

teidbuc ha scritto:Ma è mai possibile che questi display dopo qualche mese di caldo si sfondano ?
L'ho fatto cambiniare in garanzia lo scorso nvernoed al primo caldo a ricomnicato a dare i numeri.

Soluzioni ?

/Davide
Beh, a dire il vero nessuna... il caldo e il gelo sono i peggiori nemici di qualsiasi LCD... in ogni caso un bel parasole sembra una scemenza ma evita molto spesso che il caldo faccia "impazzire" il display... tenete a mente che è cmq dovuto alla temperatura, quando questa si abbassa tutto torna normale! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

Kranio ha scritto: Beh, a dire il vero nessuna... il caldo e il gelo sono i peggiori nemici di qualsiasi LCD... in ogni caso un bel parasole sembra una scemenza ma evita molto spesso che il caldo faccia "impazzire" il display... tenete a mente che è cmq dovuto alla temperatura, quando questa si abbassa tutto torna normale! :wink:
Sulla mia precedente auto non ho mai avuto problemi, quasi 200.000 Km.
Probabilmente il display non è ben protetto dal calore o è posizionato in modo non ottimale.

Tu quindi dici che la situazione è reversibile con l'abbassarsi della temperatura ?

Il percedente display mi sembrava fregato del tutto, in alcuni punti comparivano barre verticali.
Userò un parasole.

Grazie
/Davide

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ho lasciato per due anni l'auto al sole di montagna per tutto Agosto e al freddo di Febbraio: nessun problema, solo con il freddo, come tutti i cristalli liquidi, il display era "lento"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Premetto che la mia Leona è sempre in garage sotteraneo a dormire giorno e notte (la uso solo il sabato/domenica x il tempo libero e non per lavoro), in estate quando esco e sono costretto a lasciarla sotto il sole metto sempre 2 parasoli (il vetro è troppo grande) 1 poggiato sul cruscotto e 1 attaccato al parabrezza con le ventose ed il display è tutto ok,
Cmq anch'io partendo dal garage ho notato all'accensione delle linee verticali :? ma poi sembrano sparire, forse perchè è freddo :?: :?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La posizione del display è bellissima sotto il profilo della visibilità (a fari spenti) e dell'eleganza, pessima dal punto di vista funzionale.
In estate cuoce alla grande, in inferno congela, è troppo vicino al parabrezza e non gode di nessuna protezione termica.
Comunque, un parasole limita parecchio i danni.
Il mio in estate quasi non si legge, nonostante il parasole, con il clima acceso lentamente ritorna ad essere leggibile (a fari spenti).
Sull'eventuale sostituzione con quello più recente, nin so :dontknow:

il Valse

Messaggio da il Valse »

bobkent ha scritto:
dadolobo ha scritto:ciao ragazzi sapete dirmi se si puo cambiare il displai multifunzione della 307 del 2004 con quello del 2006
Così a naso direi di no, anche perchè ci dovrebbero essere funzioni nuove che sul vecchio display non vengono visualizzate. :?
Ma soprattutto non e' intercambiabile perche' pure il display fa parte della "catena" di comunicazione FULLCAN, a differenza del precedente VANCAN
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

il Valse ha scritto:
bobkent ha scritto:
Ma soprattutto non e' intercambiabile perche' pure il display fa parte della "catena" di comunicazione FULLCAN, a differenza del precedente VANCAN

confermo, ho chiesto al mio conce... non si può far nulla, cambiano i cablaggi.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

skater
Peugeottista curioso

EURO 150 per sostituire il display

Messaggio da skater »

Ho chiesto al conce, quanto costa sostituire il display multifunzione, dato che sta tirando le quoia (la retroilluminazione è quasi morta), e mi ha chiesto 150 euro. Secondo me è un furto, un display cosi economico fatto in Cina ha un valore reale di qualche dollaro...

Sapete se in rete si trovano tali display ?

Saluti
the skater

Torna a “Generale”