PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizziamo! prendo soundplate o soundslab?
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
Insonorizziamo! prendo soundplate o soundslab?
come si capisce dal titolo a breve isonorizzerò le portiere della mia peggy 206, prenderò il no clang da spalmare su cartelle e lamiere ma vorrei mettere qualcosa dietro al woofer....sono indeciso tra le sound plate che costano 30 euro) oppure il soundslab (che costa 70 ma farei a metà con un mio amico), quindi coi costi siam li...qualcuno è in grado di consigliarmi? vorrei capire un attimo la differenza tra i 2 prodotti della mcmantom! 

Re: Insonorizziamo! prendo soundplate o soundslab?
Le soundPlates sono "solo" degli ammortizzatori di vibrazione delle lamiere e delle cartelle in plastica.19stubniz85 ha scritto:come si capisce dal titolo a breve isonorizzerò le portiere della mia peggy 206, prenderò il no clang da spalmare su cartelle e lamiere ma vorrei mettere qualcosa dietro al woofer....sono indeciso tra le sound plate che costano 30 euro) oppure il soundslab (che costa 70 ma farei a metà con un mio amico), quindi coi costi siam li...qualcuno è in grado di consigliarmi? vorrei capire un attimo la differenza tra i 2 prodotti della mcmantom!
I soundSlab dovrebbero essere pannelli bituminosi quindi (i grandi esperti mi correggano se sbaglio) tendono ad eliminare rifrazioni strane delle onde sonore sui materiali acusticamente non adatti come lamiera e plastica. In piu' isolano dal rumore esterno.
Per chiudere, una cosa e' certa: con le sole SoundPlate non ottieni nulla...
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
- 19stubniz85
Re: Insonorizziamo! prendo soundplate o soundslab?
Negativo. Le sound plate sono molto rigide. Infatti vengono utilizzate per tappare i grandi fori che potrebbero essere presenti nella porta. Inoltre la lamiera conferisce loro una ottima rigidezza. Tale rigidezza impedisce alla lamiera/plastica (a seconda se sono applicate su sportello o cartella) di piegarsi/flettere a causa della pressione generata dal woofer. Intorno al woofer e dietro metterei senza dubbio le sound plate. Per rompere le prime rifrazioni hai bisogno di mattonelle sagomate tipo le DynaXorb di Dynamat......il Valse ha scritto: Le soundPlates sono "solo" degli ammortizzatori di vibrazione delle lamiere e delle cartelle in plastica.
I bituminosi rimangono molto elastici e riescono, come il no-clang usato da solo, solamente ad abbassare la Fs (frequenza di risonanza) della lamiera/plastica senza irrigidire nulla !
I bituminosi sono in genere prodotti più economici per fare un'insonorizzazione...... se visitate il sito della Dynamat vedrete che propongono ancora la versione classic (bituminoso) della loro insonorizzazione e la versione Xtreme (con lamierino)........ indovinate per le applicazioni più toste cosa utilizzano? Sia chiaro che anche usando i bituminosi dietro il woofer (se hai problemi di corto circuiti acustici) un DynaXorb o similare va usato.il Valse ha scritto: I soundSlab dovrebbero essere pannelli bituminosi quindi (i grandi esperti mi correggano se sbaglio) tendono ad eliminare rifrazioni strane delle onde sonore sui materiali acusticamente non adatti come lamiera e plastica. In piu' isolano dal rumore esterno.
Per quanto detto sopra mi spiace ma ti devo contraddire.........il Valse ha scritto: Per chiudere, una cosa e' certa: con le sole SoundPlate non ottieni nulla...

- 19stubniz85
quindi slime mi consigli delle mattonelle di soundplate dietro al woofer? e poi ricopro tutto di no clang?
nella confezione ce ne sono 12 pezzi da 25x12...io farei 6 per porta! giusto x la parte + sollecitata! poi per tappare i buchi tra cartella e lamiera stavo pensando a uno strato di neoprene e/o alluminio
nella confezione ce ne sono 12 pezzi da 25x12...io farei 6 per porta! giusto x la parte + sollecitata! poi per tappare i buchi tra cartella e lamiera stavo pensando a uno strato di neoprene e/o alluminio
Se il woofer lo lasci attaccato alla predisposizione in cartella dovrai mettere le sound plate anche intorno alla sede in plastica. Devi irrigidire la parte dove il woofer viene fissato. Trova il post di Kranio dove si vede il lavoro che ha fatto lui però con il Dynamat. Per chiudere i buchi usa senz'altro lamiere in alluminio ricoperte di no-clang contro le vibrazioni. Per finire sulle sound plate il no-clang....... abbonda con lo spessore, mi raccomando........19stubniz85 ha scritto:quindi slime mi consigli delle mattonelle di soundplate dietro al woofer? e poi ricopro tutto di no clang?

- 19stubniz85
fai 2 conf. di SoundPlate
fidati, quando inizi a metterle non smetteresti più! tanto vale fare un bel lavoro una volta sola!

fidati, quando inizi a metterle non smetteresti più! tanto vale fare un bel lavoro una volta sola!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- 19stubniz85