corbezzolo ha scritto:Ho ordinato una 5008 tramite società di NLT (CarServer) il 15/03 modello business senza altri optional, colore grigio amazonite. Mi danno come data di consegna settimana 36, ossia la prima settimana di settembre, praticamente quasi 6 mesi!
Leggendo in altre parti del forum, leggo di qualcuno che ha ordinato la 5008 ed ha date di consegna a 90-120 gg.
C'è qualcun altro che ha notizie precise circa circolari ufficiali Peugeot?
Inoltre ho visto che qualcuno parlava della possibilità di vedere sul sito di CarServer aggiornamenti circa date di consegne...come si fa?
Purtroppo non sei nella sezione giusta.
Qui siamo 3008.
Che io sappia 5008 dovrebbe avere tempi inferiori visti i numeri esigui di ordini rispetto alla sorellina.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
corbezzolo ha scritto:Ho ordinato una 5008 tramite società di NLT (CarServer) il 15/03 modello business senza altri optional, colore grigio amazonite. Mi danno come data di consegna settimana 36, ossia la prima settimana di settembre, praticamente quasi 6 mesi!
Leggendo in altre parti del forum, leggo di qualcuno che ha ordinato la 5008 ed ha date di consegna a 90-120 gg.
Inoltre ho visto che qualcuno parlava della possibilità di vedere sul sito di CarServer aggiornamenti circa date di consegne...come si fa?
Dall'area riservata (accesso in alto a destra) entri nella tua area personale e trovi lo stato dell'ordine!
Curosità: Chi ha ordinato le Allure a Febbraio che tempi di consegna ha al momento?
Io ho ordinato con NLT e ho consegna sempre ferma a fine Agosto, ma vedendo molte macchine di Dicembre/Gennaio già consegnate volevo capire se chi può avere i tempi di consegna aggiornati (non possibile con il NLT, vedo sempre la data iniziale) ha avuto delle "sorprese" positive.
PANIZZ ha scritto:Curosità: Chi ha ordinato le Allure a Febbraio che tempi di consegna ha al momento?
Io ho ordinato con NLT e ho consegna sempre ferma a fine Agosto, ma vedendo molte macchine di Dicembre/Gennaio già consegnate volevo capire se chi può avere i tempi di consegna aggiornati (non possibile con il NLT, vedo sempre la data iniziale) ha avuto delle "sorprese" positive.
Febbraio non lo so, io ho ordine del 01/04 data su contratto 02/10
PANIZZ ha scritto:Curosità: Chi ha ordinato le Allure a Febbraio che tempi di consegna ha al momento?
Io ho ordinato GTLine il 2 Febbraio e la consegna è al max entro metà Giugno...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Ordinato Allure 1.2 - 130CV PureTech EAT6 il 25/03, data sul contratto 31/08.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017
Io ho ordinato GTLine il 2 Febbraio e la consegna è al max entro metà Giugno...
Ordinata allure il 2 febbraio e consegna prevista per settembre
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017
Ordinato Allure 1.2 - 130CV PureTech EAT6 il 25/03, data sul contratto 31/08.
Molto strano, gli utenti con le GTline hanno consegne a metà giugno..
Avete chiesto degli aggiornamenti al concessionario?
Io 31 ottobre.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017
Io 31 ottobre.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Chiedo anche a te, da contratto o da aggiornamento recente del concessionario?
Buonasera a tutti!...la mia storia è un po' lunga spero con il dono della sintesi di riuscire a farvi capire a che punto sono...perdonate già da ora se vi annoierò: Sono nuovo per Peugeot ma la nuova 3008 mi ha stregato!...e così il 31/12/2016 ho deciso di stipulare il contratto per una GTLine Bianco Madreperla 120cv AGC Automatica con tutti gli optional tranne hands free e tettuccio panoramico. Prezzo finale 25300€ con permuta di un Nissan Qashqai del 2010 1.6 come anche il 3008. Acquisto fatto a Milano via Gattamelata. Il concessionario mi assicura subito che la macchina sarà consegnata per fine Febbraio ma mettono a contratto 15 Marzo come data di consegna finale per stare larghi. Verso i primi di Febbraio mi faccio sentire per chiedere come va e mi rassicurano dicendo che le consegne sono confermate e devono solo avere l'ufficialità perciò tranquillo aspetto loro chiamata...che non arriva!...Ai primi di Marzo mi inizio a preoccupare e chiamo di nuovo...non hanno notizie...e cominciamo la lunga trafila...poco prima della scadenza di consegna prefissata per stare "larghi" richiamo di nuovo e qui succede l'incomprensibile!...mi comunicano data di consegna per il 27 Luglio!!!!!!!. Vengo inoltre a sapere che il mio ordine era stato assegnato ad un pre-ordine fatto dal concessionario ad Ottobre e per questo lo stesso concessionario era certo della data di consegna. Le colpe ricadono quindi su Peugeot Italia che naturalmente non si è fatta MAI VIVA!. Scrivo al customer care che mi risponde dicendo che il successo tale della macchina unito con un ritardo dovuto a causa di forza maggiore impedisce di avere la macchina nei tempi stabiliti...ritardo imprecisato anche se il concessionario mi dice che sembra esserci l'arrivo in Italia per la settimana che va dal 22 al 26 Maggio...io rispondo al customer care che altre auto di Ottobre, perché di Ottobre si tratta il mio ordine visto che i pre-ordini quando vengono abbinati hanno la precedenza, sono state tutte consegnate!...silenzio assoluto, mi chiedono di indicare cellulare e giorno in cui voglio essere richiamato ed indicandolo secondo voi mi hanno chiamato?!??...io ho proposto un piano di rientro per danno subiti dato che intanto ho dovuto rinnovare bollo auto e assicurazione della mia Qashqai che non avrei già più dovuto avere, scadevano il 31 Marzo, volevo uno sconto di 1000€ per consegna entro il 15 Aprile e altri mille euro in meno ad ogni scadenza che passava, -1000€ al 15 Maggio, -1000€ al 15 Giugno...nessuna risposta, per loro posso pure recedere tranquillamente e senza pretendere nemmeno il doppio della caparra (avevo dato 500€). Sono allibito, desolato ed incazzatissimo!...a voi i commenti e scusate ancora per il lunghissimo post....
Ti logghi con le credenziali sul loro sito e vedi l'avanzamento dell ordine.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
in attesa di: 3008 GT full no cielo, no massage pack e no Pelle. Data ordine: 21/12/2016, consegna prevista settimana 20 (15/20-05-2017)
È difficile dare una risposta univoca al tuo post, nel senso che sicuramente Peugeot non brilla da punto di vista del servizio clienti, teniamo presente che ormai questi servizi vengono effettuati da call center che nulla hanno a che vedere con chi rappresentano, e questo influisce sia sulla qualità che nei tempi di risposta, ciò non esime Peugeot dalle proprie responsabilità. Il comportamento del concessionario non è stato trasparente, e tu, senza offesa, ti sei fatto un po' abbindolare perché una consegna di una GT LINE in 60 gg. non sarebbe stata possibile. Detto questo hai tutte le ragioni per essere "arabbiato" , anche se vista l' esiguità della caparra la tua richiesta è un po' troppo alta, purtroppo legalmente puoi richiedere la restituzione del doppio della caparra trascorsi 60 gg dalla data prevista per la consegna riportata sul contratto. Poi non capisco perché l'assicurazione sarebbe un costo sostenuto in più, visto che hai una 1.6 presumo che il premio sia più o meno uguale e quando ti arriverà l'auto la parte che hai già pagato sulla vecchia ti verrà tolto dal premio della nuova. Sei in una posizione non invidiabile purtroppo, a breve potrai richiedere la rescissione del contratto oppure aspettare cercando di avere qualche abbuono attraverso il concessionario, non saprei cosa altro dirti. Mi dispiace e ti faccio un in bocca al lupo per qualsiasi cosa scegliererai.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Giorgio1965 ha scritto:È difficile dare una risposta univoca al tuo post, nel senso che sicuramente Peugeot non brilla da punto di vista del servizio clienti, teniamo presente che ormai questi servizi vengono effettuati da call center che nulla hanno a che vedere con chi rappresentano, e questo influisce sia sulla qualità che nei tempi di risposta, ciò non esime Peugeot dalle proprie responsabilità. Il comportamento del concessionario non è stato trasparente, e tu, senza offesa, ti sei fatto un po' abbindolare perché una consegna di una GT LINE in 60 gg. non sarebbe stata possibile. Detto questo hai tutte le ragioni per essere "arabbiato" , anche se vista l' esiguità della caparra la tua richiesta è un po' troppo alta, purtroppo legalmente puoi richiedere la restituzione del doppio della caparra trascorsi 60 gg dalla data prevista per la consegna riportata sul contratto. Poi non capisco perché l'assicurazione sarebbe un costo sostenuto in più, visto che hai una 1.6 presumo che il premio sia più o meno uguale e quando ti arriverà l'auto la parte che hai già pagato sulla vecchia ti verrà tolto dal premio della nuova. Sei in una posizione non invidiabile purtroppo, a breve potrai richiedere la rescissione del contratto oppure aspettare cercando di avere qualche abbuono attraverso il concessionario, non saprei cosa altro dirti. Mi dispiace e ti faccio un in bocca al lupo per qualsiasi cosa scegliererai.
Grazie per la solidarietà e la tua risposta!...in realtà i 60 giorni mi sono stati dati proprio dal concessionario dato che il mio era un pre-ordine abbinato al mio ordine ed è per questo che alla data del mio ordine devi sommare quella del loro che era stato fatto circa al 20 Ottobre e mi risulta che tutti quelli che hanno ordinato in Ottobre 2016 abbiano la macchina in mano...poi io al 31/12 non sapevo ne che l'auto sarebbe stata "auto dell'anno" ne che ci volessero dai 4 ai 6 mesi per le consegne...anzi il concessionario a me che per la prima volta approcciavo con Peugeot mi è stato detto che il "leone" consegna SEMPRE ENTRO I 60 GIORNI....si sono vantati loro io non ho chiesto nulla!...al di là di ciò però la vera cosa che mi fa rabbia disgusto e che mi fa incazzare da MORIRE è che Peugeot NON MI HA MAI MAI DETTO NULLA, NULLA DI NULLA!...non si sono degnati di darmi una risposta in 5 mesi!!!...quasi 8 mesi se aggiungiamo il pre-ordine!...francamente è davvero intollerabile!!!