PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incongruenza consumi medi tra app e auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maxx-3008
Peugeottista curioso

Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Maxx-3008 »

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se anche a voi risulta una differenza tra i consumi medi indicati dall'app Peugeot in base ai percorsi effettuati e quelli medi indicati dal computer di bordo dell'auto.
Esempio:
App: media di 15,6 Km/l
Auto: media di 12,5 Km/l
Grazie...
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Vix »

Maxx-3008 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se anche a voi risulta una differenza tra i consumi medi indicati dall'app Peugeot in base ai percorsi effettuati e quelli medi indicati dal computer di bordo dell'auto.
Esempio:
App: media di 15,6 Km/l
Auto: media di 12,5 Km/l
Grazie...
L'ideale sia fare un calcolo reale su pieno/pieno confrontando con app e cdb per vedere chi è più attendibile
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Magari l'app si è persa qualche percorso per mancata sincronizzazione

Maxx-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxx-3008 »

Mi spiego meglio...
Se accendo l'auto, azzero il percorso 1 e mi faccio un giro e poi la spengo, l'auto mi darà la media solo del percorso appena fatto e di conseguenza ci sarà anche nell'app.
Le due medie però non coincidono e sembra comunque affidabile quella dell'auto.
Volevo capire se ho solo io questo problema...
Per calcolare l'affidabilità so come effettuarla.
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”