PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fumo dal cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mimmo2
Peugeottista curioso

fumo dal cofano

Messaggio da mimmo2 »

Oggi pomeriggio , viaggiando dopo 10 minuti di autostrada a velocita' di circa 120KM (con la mia 16 gtline eat 120cv ritirata 3 settimane fa') inizio a viaggiare in coda per un incidente e poco dopo ci si ferma a causa fila e noto un fumo bianco che esce dal cofano sul lato sinistro vicino al posto guida. Visto che si era fermi in coda scendo apro il cofano e noto un po' di fumo, non molto, che viene da dietro batteria , davanti al quadro strmenti, la temperatura era regolare sui 90° .Poco dopo il fumo finisce, la puzza era non acre , dopo 10 minuti che la macchina era ferma e spenta si riparte perche' l'incidente e' stato rimossso e tutto fila liscio per i finali 10km che mancavano per tornare a casa. Da cosa potrebbe dipendere? Ho percorso 1300 km con l'auto fino ad adesso senza problemi rilevando un consumo di 14,5 kml con un utilizzo pressoche' urbano visto che ho il lavoro a 2km da casa e giri nel fine settimana. Un saluto a tutti .

jeven11
Peugeottista novello

Re: fumo dal cofano

Messaggio da jeven11 »

Hai usato liquido lavavetri?
Un po' potrebbe essere finito su qualche parte calda?
3008 GT.
Platinum, portellone hands free, pack city plus, AGC, ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata 15/12/2016
Consegna prevista 15/05/2017
Nuova Consegna prevista 15/07/2017
Ritirata 07/09/2017

mimmo2
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo2 »

no, oggi e' stata una bella giornata di sole e non ho usato liquido lavavetri, Ciaoo

snellonapoli
Peugeottista novello

Messaggio da snellonapoli »

Potrebbe essere che la macchina stava rigenerando
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Sicuramente rigenerazione FAP.
A me l'ha fatto x 3 rigenerazioni

snellonapoli
Peugeottista novello

Messaggio da snellonapoli »

A quani km lo ha fatto il primo?a me ieri sentivp una puzza di bruciato senza fumo pero sui 700 km
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Dipende dal percorso. Anche 1100km se fai tanta autostrada

mimmo2
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo2 »

Giovedi' sono stato in officina dove hanno provato la vettura che e' perfetta, il problema e' da ricondurre a un rivestimento che spruzzano sulla parte inferiore che magari e' andato a finire su qualche parte calda generando il fumo , ed essendo l'auto in colonna si e' notato altrimenti sarebbe magari passato inosservato.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

mimmo2 ha scritto:Giovedi' sono stato in officina dove hanno provato la vettura che e' perfetta, il problema e' da ricondurre a un rivestimento che spruzzano sulla parte inferiore che magari e' andato a finire su qualche parte calda generando il fumo , ed essendo l'auto in colonna si e' notato altrimenti sarebbe magari passato inosservato.
Ma davvero sei andato in officina a chiedere chiarimenti?!

Stele1977
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stele1977 »

Anch'io ieri sera sceso dall'auto ho sentito puzza da bruciato, 730 km fatti sinora.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Stele1977 ha scritto:Anch'io ieri sera sceso dall'auto ho sentito puzza da bruciato, 730 km fatti sinora.
prima rigenerazione siuramente, la mia prima è stata verso i 900 km, sembrava avesse bruciato un pollo, poi non ho più sentito nulla
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Niko65

Messaggio da Niko65 »

mimmo2 ha scritto:Oggi pomeriggio , viaggiando dopo 10 minuti di autostrada a velocita' di circa 120KM (con la mia 16 gtline eat 120cv ritirata 3 settimane fa') inizio a viaggiare in coda per un incidente e poco dopo ci si ferma a causa fila e noto un fumo bianco che esce dal cofano sul lato sinistro vicino al posto guida. Visto che si era fermi in coda scendo apro il cofano e noto un po' di fumo, non molto, che viene da dietro batteria , davanti al quadro strmenti, la temperatura era regolare sui 90° .Poco dopo il fumo finisce, la puzza era non acre , dopo 10 minuti che la macchina era ferma e spenta si riparte perche' l'incidente e' stato rimossso e tutto fila liscio per i finali 10km che mancavano per tornare a casa. Da cosa potrebbe dipendere? Ho percorso 1300 km con l'auto fino ad adesso senza problemi rilevando un consumo di 14,5 kml con un utilizzo pressoche' urbano visto che ho il lavoro a 2km da casa e giri nel fine settimana. Un saluto a tutti .

Ciao, mi è successa la stessa cosa ieri, una discreta quantità di fumo bianco che fuoriusciva da dietro la batteria in basso, l'odore era uguale a quando si da fuoco alla carta da giornale misto alla plastica.
È durato un po' poi più niente.
Mi sono rivolto immediatamente all'assistenza, ritenendo la cosa assolutamente, per niente normale.
L'hanno messa subito sul ponte e dopo un attenta ispezione non sono riusciti a capire cosa può essere successo.
L'hanno tenuta li per un controllo più accurato, me la ridaranno oggi pomeriggio.
Spero nulla di grave, premetto che ho già percorso 3800km.
Ti farò sapere se sapranno dirmi qualcosa.
Niko65.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Niko65 ha scritto:
mimmo2 ha scritto:Oggi pomeriggio , viaggiando dopo 10 minuti di autostrada a velocita' di circa 120KM (con la mia 16 gtline eat 120cv ritirata 3 settimane fa') inizio a viaggiare in coda per un incidente e poco dopo ci si ferma a causa fila e noto un fumo bianco che esce dal cofano sul lato sinistro vicino al posto guida. Visto che si era fermi in coda scendo apro il cofano e noto un po' di fumo, non molto, che viene da dietro batteria , davanti al quadro strmenti, la temperatura era regolare sui 90° .Poco dopo il fumo finisce, la puzza era non acre , dopo 10 minuti che la macchina era ferma e spenta si riparte perche' l'incidente e' stato rimossso e tutto fila liscio per i finali 10km che mancavano per tornare a casa. Da cosa potrebbe dipendere? Ho percorso 1300 km con l'auto fino ad adesso senza problemi rilevando un consumo di 14,5 kml con un utilizzo pressoche' urbano visto che ho il lavoro a 2km da casa e giri nel fine settimana. Un saluto a tutti .

Ciao, mi è successa la stessa cosa ieri, una discreta quantità di fumo bianco che fuoriusciva da dietro la batteria in basso, l'odore era uguale a quando si da fuoco alla carta da giornale misto alla plastica.
È durato un po' poi più niente.
Mi sono rivolto immediatamente all'assistenza, ritenendo la cosa assolutamente, per niente normale.
L'hanno messa subito sul ponte e dopo un attenta ispezione non sono riusciti a capire cosa può essere successo.
L'hanno tenuta li per un controllo più accurato, me la ridaranno oggi pomeriggio.
Spero nulla di grave, premetto che ho già percorso 3800km.
Ti farò sapere se sapranno dirmi qualcosa.
Niko65.
Pag 301 del manuale

"Su un veicolo nuovo, le prime operazioni
di rigenerazione del filtro antiparticolato
possono essere accompagnate da odore
di "bruciato" che è del tutto normale."

Perchè andate a sfrantegare i maroni alle povere officine? Perchè?

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Infatti, il manuale istruzioni parla di odore di bruciato non di fumo che fuoriesce da parafanghi e feritoia laterale sotto al cofano motore.
Personalmente, ritengo che quanto successo sia quantomeno degno di nota, non penso di aver spantegato attributi a nessuno ma solo salvaguardato la sicurezza mia della mia famiglia e in ultimo la mIa vettura nuova.
La stessa concessionaria ha ritenuto necessario trattenere la vettura per sicurezza di tutti, soprattutto perche nei km che ho già percorso di rigenerazioni fap ne avrà fatte almeno sette.
Se ritieni di vedere la cenere prima di pensare cosa sta succedendo fai pure :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

E' così dai tempi dei catalizzatori, che fumavano dopo i primi chilometri...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”