PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info fari full led
Re: Info fari full led
Della serie se stavi risparmiando per la vacanza alle Maldive ciao ciao....
Figata...comunque marelli può dire quello che gli pare, TUTTO si può guastare, e io di fari led difettosi in giro ne ho visti.
Figata...comunque marelli può dire quello che gli pare, TUTTO si può guastare, e io di fari led difettosi in giro ne ho visti.
Keep calm, una volta atteso 2-3 anni, ci saranno i replica a un terzo del prezzo, e qualitativamente (come led lumen) decenti, di sicuro non rimangono a 1200 euro ciascucno non appena escono le repliche delle solite case di tuning o pezzi di ricambio
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Infatti fra 5anni saranno uscite i pezzotti cinesi... a 1/5 del prezzo.... 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi viene da ridereSkiman888 ha scritto: Da quello che ho letto su alcuni siti tecnici i led hanno praticamente vita illimitata (cosi dice Magneti Marelli...), comunque sicuramente superiore alla vita di un'auto. Inoltre la possibilità di guasti è praticamente inesistente (salvo difetti di fabbricazione ma in questo caso non si accende dall'inizio...).

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

quoto, altro che guasto praticamente inesistente, anzi aggiungo che sopratutto per i full led siamo all'inizio della produzione di questi fari, sono una novità, non aggiungo altro per non menare sfiga a chi li ha...tanto avete già capito.
E' normale che si possono rompere nulla dura in eterno... che cazzata però non poter sostituire le singole lampadine... i bixeno già sono doversi esiste la lampadina da sostituire... mha stiamo a gaurdare cosa succederà...
Tempo fa vidi una tabella (non ricordo se qua o su fb) con la copertura dei vari componenti ...anche con le varie estensioni di garanzia, i fari FullLED risultano sempre coperti.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Guarda che ho solo citato quanto ho trovato su alcuni siti tecnici di produttori di questa tecnologia. I fari full led a quanto dicono hanno una durata media superiore a quella dell'automassi.drago ha scritto:Mi viene da ridereSkiman888 ha scritto: Da quello che ho letto su alcuni siti tecnici i led hanno praticamente vita illimitata (cosi dice Magneti Marelli...), comunque sicuramente superiore alla vita di un'auto. Inoltre la possibilità di guasti è praticamente inesistente (salvo difetti di fabbricazione ma in questo caso non si accende dall'inizio...).ma quando circolate non osservate le altre auto? Io sai quante ne ho viste con i led non funzionanti (1 acceso l' altro spento o parzialmente spento)? Di tutti i marchi (e sia all' anteriore che al posteriore): Audi, volkswagen, Alfa, Kia... ho visto una 208.... poi anche qui sul forum un 308ista con allure faro full led ha avuto un problema e fortunatamante ha avuto la sostituzione in garanzia, notoriamente il 3° stop dell' RCZ (a led) ha dato problemi di spegnimento di 1 o più led a diversi possessori (e a quel punto lo puoi solo cambiare) e non da subito ma dopo qualche anno di funzionamento. Purtroppo i led in TEORIA sono eterni, non sempre lo sono i loro contatti/saldature e la ricerca della massima luminosità che li spinge al limite della loro capacità di dissipare il calore non sempre aiuta.

Vedo anch'io in giro auto con fari non funzionanti ma non ho la conoscenza di sapere se sono a led o meno.
Quello che so è quello che ho letto documentandomi e che ho riportato nel post che trovi divertente.
Permettimi due considerazioni: 1)come dici anche tu il problema dei led è nei contatti/saldature e quindi se i sistemi li progettano bene (come fanno o dovrebbero finalmente saper fare le case automobilistiche) non ci dovrebbero essere guasti, cosa che invece capita di solito a chi compra kit aftermarket più o meno legali.
2) la garanzia dell'auto (ed anche le estensioni) vale anche per i fari full led (e ci mancherebbe visto quello che costano) al contrario dei fari alogeni.
Mi scuso per l'OT. Visto che il titolo di questo argomento è "Info Fari Full Led", meglio se parliamo solo di quelli. Se parliamo di tutte le fonti di illuminazione a led la discussione diventa troppo vasta.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Estensione garanzia e kasko o mini kasko con franchigia e siete in una botte di ferro
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Che siano molto più durevoli in generale rispetto agli altri tipi di faro è vero, ma non è altrettanto vero che siano esenti da eventuali guasti o problemi di vario genere...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Skiman888 ha scritto:
Guarda che ho solo citato quanto ho trovato su alcuni siti tecnici di produttori di questa tecnologia.
La risata non era per te, ma per le dichiarazioni di chi costruisce un oggetto.... te lo vanteranno sempre di più del dovuto soprattutto riguardo l' affidabilità. Come ho spiegato infatti difficilmente lo spegnimento di uno o più led riguarda la sua "vita media" che come hai riportato è sicuramente più lunga di quella dell' auto (ed in questo le dichiarazioni ci stanno), ma quasi sempre dovuta a guasti di circuiti e saldature che lo alimentano. Io invece riconosco benissimo un faro tradizionale da uno a led, le auto/marche che ho citato le ho viste personalmente chissà quante altre ne vedremoSkiman888 ha scritto:Quello che so è quello che ho letto documentandomi e che ho riportato nel post che trovi divertente.

- marco righetto
- Peugeottista appassionato
Skiman888 ha scritto:Premetto che mentre scrivo sto facendo vari gesti scaramantici.....
Mi sono documentato un pò e vorrei tranquillizzare tutti.
Da quello che ho letto su alcuni siti tecnici i led hanno praticamente vita illimitata (cosi dice Magneti Marelli...), comunque sicuramente superiore alla vita di un'auto. Inoltre la possibilità di guasti è praticamente inesistente (salvo difetti di fabbricazione ma in questo caso non si accende dall'inizio...).
L'unica cosa che proprio non bisogna fare è tamponare!!!! I fari anteriori della 3008 costano 1.159 euro (ciascuno!!!)![]()
Una bella casko e passa la paura

Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La kasko non è che te la regalino però. Vero che ti copre per tutto, ma alla fine dei conti non so quanto convenga.

massi.drago ha scritto:La kasko non è che te la regalino però. Vero che ti copre per tutto, ma alla fine dei conti non so quanto convenga.
Vero non te la regalano , ma anche l'estensione non te la regalano , ma se si vuole stare " tranquilli " e non aver patemi per tutto le soluzioni ci sono , basta pagare

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
La kasko è quella roba che non usi se la fai e ti servirà se non ce l'hai. Sei sempre fregato