Il nostro fornitore cruscotto ha difficoltà ad affrontare nel breve termine con il crescente
tasso di nuovo 3008.
In questo contesto, si è deciso di montare i cruscotti GT linea senza cuciture. Gli altri servizi restano identici e coerenti con la definizione di GTLine.
A "compensazione" Peugeot offre 3 alternative:
1) 3 anni di autovelox gratuiti
2) annullamento dell'ordine
3) attendere alcuni mesi in più che tornino disponibili le cuciture
tra un mese diranno che hanno problemi di approvvigionamento per il tessuto dei sedili ed offriranno in alternativa una sedia da spiaggia + cuscino gonfiabile da mettere sotto il c...
mah
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
E questa è già la seconda situazione del genere, dopo la storia delle finiture in alcantara invece che in legno... Possibile che un costruttore grande come Peugeot non sia preparato ad affrontare un tale boom di vendite di un modello come la 3008? La cosa è abbastanza sconcertante!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Con la nuova 308 ad un anno dall'uscita ho avuto l'effetto contrario... avevano aggiornato il rivestimento dei sedili con un materiale più resistente ed un disegno più bello.
Ma in questo caso tante cose sommate fanno deprezzare il prodotto e l'immagine che vuole iniziare a dare Peugeot.
Comunque a rifletterci...ancor prima che uscisse l'auto era già deciso nell'acquisto anche se il concessionario mi consigliava di aspettare per avere un prezzo ancora più conveniente.
Io invece preventivando che qualcosa avrei perso e guardando quale era la proposta Peugeot ho stipulato il contratto racchettando sconti, pacchetti in omaggio, garanzia prolungata e supervalutazioni sulla permuta ed ora come ora mi sento un fortunato.
Pur vero che é stata una scommessa ma sta volta é stata a mio favore.
Gian80 ha scritto:Notizia confermata dal mio concessionario... se mi arriva senza, Dio quanto mi incazzo...
Capisco la scocciatura....ma sono dei fili di cotone. Fosse stato il tessuto diverso dei sedili capirei.....
A parte che mi pare quasi un materiale diverso dalla foto, ma ipotizziamo pure siano mancanti solo le cuciture.
La questione è semplicemente che questo non è il modo di lavorare corretto: se faccio una cosa analoga io con un mio cliente mi succede che mi manda a cagare, non mi paga, non torna mai più e se mi va bene non mi fa causa...
Non lo so se altre case abbiamo mai (non) gestito le cose in questa maniera, ma io la trovo fuori dal mondo: quello che sarebbe corretto è eliminare qualcosa (se necessario) negli ordini futuri, verso i quali si dovrebbe modificare il listino.
Ora, non voglio riattivare una delle discussione inutili avute con Mik, ma se non ho le cuciture mi sentono eccome...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Effettivamente, almeno a me, quelle cuciture sono piacute subito, ed hanno contribuito, non dico alla scelta dell'auto, ma a percepire il veicolo nel suo complesso come appartenente ad una fascia di lusso "medio-alta".
È vero che l'eventuale modifica non va ad inficiare la guidabilità dell'auto, o altre caratteristiche più importanti.
Ma è anche vero che un'auto la si acquista anche per la sua estetica, e nell'estetica i dettagli fanno la differenza.
Per cui mi scoccerebbe non poco non trovarle nell'auto, che entro un paio di settimane (speriamo) dovrebbe arrivare.
Chi sta ricevendo ora l'auto, può dire se le ha oppure no?
livius ha scritto:Effettivamente, almeno a me, quelle cuciture sono piacute subito, ed hanno contribuito, non dico alla scelta dell'auto, ma a percepire il veicolo nel suo complesso come appartenente ad una fascia di lusso "medio-alta".
È vero che l'eventuale modifica non va ad inficiare la guidabilità dell'auto, o altre caratteristiche più importanti.
Ma è anche vero che un'auto la si acquista anche per la sua estetica, e nell'estetica i dettagli fanno la differenza.
Per cui mi scoccerebbe non poco non trovarle nell'auto, che entro un paio di settimane (speriamo) dovrebbe arrivare.
Chi sta ricevendo ora l'auto, può dire se le ha oppure no?
Da FB un utente che l'ha ritirata la settimana scorsa non le ha...
Ma al di là di cosa sia "importante o meno" (che è comunque, almeno in parte, relativo), io acquisto un prodotto e me ne consegnano un altro: ma vi sembra accettabile? Ma se voi lavorate così i vostri clienti vi pagano? Mah...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto