PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
danysm73
Peugeottista veterano

Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Messaggio da danysm73 »

Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Notizia confermata dal mio concessionario... se mi arriva senza, Dio quanto mi incazzo...
Capisco la scocciatura....ma sono dei fili di cotone. Fosse stato il tessuto diverso dei sedili capirei.....
A parte che mi pare quasi un materiale diverso dalla foto, ma ipotizziamo pure siano mancanti solo le cuciture.
La questione è semplicemente che questo non è il modo di lavorare corretto: se faccio una cosa analoga io con un mio cliente mi succede che mi manda a cagare, non mi paga, non torna mai più e se mi va bene non mi fa causa...
Non lo so se altre case abbiamo mai (non) gestito le cose in questa maniera, ma io la trovo fuori dal mondo: quello che sarebbe corretto è eliminare qualcosa (se necessario) negli ordini futuri, verso i quali si dovrebbe modificare il listino.

Ora, non voglio riattivare una delle discussione inutili avute con Mik, ma se non ho le cuciture mi sentono eccome...
Non ricordo bene quindi potrei scrivere una inesattezza , ma quello in foto é il cruscotto della Allure senza rifinitura pelle/simil pelle
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

La fortuna del mio acquisto consiste anche nel fatto che non ho trovato quei difetti di assemblaggio delle pre serie.
Purtroppo Peugeot ce l'ha per vizio iniziare la produzione con un certo equipaggiamento e poi iniziare a far sparire i particolari poi magari compensa a fine serie con pacchetti tecnologici.
Mi ricordo che già sulla mia nuova 308 aveva fatto sparire i led delle maniglie interne però aveva compensato con dei sedili migliori dopo hanno iniziato a togliere la seconda USB che fortunatamente era ancora presente sulla mia.
Sulla 208 di mia moglie versione Allure superaccessioriata neanche una lampadina nel portacassetto e nella zona sedili posteriori.
Non mi meraviglio se il prossimo step spariscono gli spotlight sotto specchietto.

vitodisantillo
Peugeottista novello

Messaggio da vitodisantillo »

La mia ha le cuciture dappertutto, tranne quella sul cruscotto, il materiale del cruscotto è uguale ,testato con le mie mani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

danysm73 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Notizia confermata dal mio concessionario... se mi arriva senza, Dio quanto mi incazzo...
Capisco la scocciatura....ma sono dei fili di cotone. Fosse stato il tessuto diverso dei sedili capirei.....
A parte che mi pare quasi un materiale diverso dalla foto, ma ipotizziamo pure siano mancanti solo le cuciture.
La questione è semplicemente che questo non è il modo di lavorare corretto: se faccio una cosa analoga io con un mio cliente mi succede che mi manda a cagare, non mi paga, non torna mai più e se mi va bene non mi fa causa...
Non lo so se altre case abbiamo mai (non) gestito le cose in questa maniera, ma io la trovo fuori dal mondo: quello che sarebbe corretto è eliminare qualcosa (se necessario) negli ordini futuri, verso i quali si dovrebbe modificare il listino.

Ora, non voglio riattivare una delle discussione inutili avute con Mik, ma se non ho le cuciture mi sentono eccome...
Non ricordo bene quindi potrei scrivere una inesattezza , ma quello in foto é il cruscotto della Allure senza rifinitura pelle/simil pelle
Sulla GTLine il cruscotto non ha mai avuto la finitura similpelle, sempre plastica morbida

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

vitodisantillo ha scritto:La mia ha le cuciture dappertutto, tranne quella sul cruscotto, il materiale del cruscotto è uguale ,testato con le mie mani.

Quando l'hai ritirata? Conosci la data di produzione?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:Purtroppo Peugeot ce l'ha per vizio iniziare la produzione con un certo equipaggiamento e poi iniziare a far sparire i particolari poi magari compensa a fine serie con pacchetti tecnologici.
Apportare modifiche peggiorative in ordini già in corso è in primo luogo un modo scorretto di comportarsi con i clienti e in secondo luogo non credo sia legittimato dal famoso art. 8.1 del contratto con Peugeot: l'articolo, per quello che posso capire io e il mio avvocato, sgrava il venditore e Peugeot all'obbligo di aggiornare gli ordini in corso da eventuali modifiche (evidentemente migliorative) non li legittima ad apportare decurtazioni con riduzione di valore agli ordini in corso.

Ciò premesso di sicuro non li legittima il Codice Civile che regolamente, tra l'altro, tali aspetti e tutela il consumatore.

Per quanto mi riguarda se la mia GTLine fosse sprovvista di cuciture è altamente probabile che non la ritiri e recida il contratto (a meno di un forte sconto sul prezzo): se Peugeot si comporta in maniera non corretta il minimo che le può capitare è perdere dei clienti.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: Re:

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Purtroppo Peugeot ce l'ha per vizio iniziare la produzione con un certo equipaggiamento e poi iniziare a far sparire i particolari poi magari compensa a fine serie con pacchetti tecnologici.
Apportare modifiche peggiorative in ordini già in corso è in primo luogo un modo scorretto di comportarsi con i clienti e in secondo luogo non credo sia legittimato dal famoso art. 8.1 del contratto con Peugeot: l'articolo, per quello che posso capire io e il mio avvocato, sgrava il venditore e Peugeot all'obbligo di aggiornare gli ordini in corso da eventuali modifiche (evidentemente migliorative) non li legittima ad apportare decurtazioni con riduzione di valore agli ordini in corso.

Ciò premesso di sicuro non li legittima il Codice Civile che regolamente, tra l'altro, tali aspetti e tutela il consumatore.

Per quanto mi riguarda se la mia GTLine fosse sprovvista di cuciture è altamente probabile che non la ritiri e recida il contratto (a meno di un forte sconto sul prezzo): se Peugeot si comporta in maniera non corretta il minimo che le può capitare è perdere dei clienti.
La mancanza di 40cm di finta cucitura apporta decurtazione con riduzione di valore all'ordine in corso?!
Ma siamo seri?!
Poi la rinuncia al ritiro per la mancanza di una cucitura rientra nell'ambito dell'imperscrutabile mistero del cervello umano

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Faccio notare che molti produttori di smartphone cambiano durante la produzione i fornitori di schermo o processori senza per questo dire niente a nessuno o abbassare il prezzo di vendita

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:

La mancanza di 40cm di finta cucitura apporta decurtazione con riduzione di valore all'ordine in corso?!
Ma siamo seri?!
Poi la rinuncia al ritiro per la mancanza di una cucitura rientra nell'ambito dell'imperscrutabile mistero del cervello umano
Alla prima domanda la risposta è "assolutamente sì": la differenza tra un allestimento GTLine e il precedente in ordine di qualità, è data anche dalle cuciture che impreziosiscono l'abitacolo... queste le parole quasi testuali dei concessionari e/o di Peugeot nelle varie forme pubblicitarie.

Alla seconda affermazione mi limito a dire che se acquisto un prodotto io non ne ritiro un diverso, caro Mik.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:Faccio notare che molti produttori di smartphone cambiano durante la produzione i fornitori di schermo o processori senza per questo dire niente a nessuno o abbassare il prezzo di vendita
Bene, grazie per l'informazione: ora vivo più sereno.

vitodisantillo
Peugeottista novello

Messaggio da vitodisantillo »

Gian80 ha scritto:
vitodisantillo ha scritto:La mia ha le cuciture dappertutto, tranne quella sul cruscotto, il materiale del cruscotto è uguale ,testato con le mie mani.

Quando l'hai ritirata? Conosci la data di produzione?
Ritiro lunedì è ancora in concessionaria

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Faccio notare che molti produttori di smartphone cambiano durante la produzione i fornitori di schermo o processori senza per questo dire niente a nessuno o abbassare il prezzo di vendita
Bene, grazie per l'informazione: ora vivo più sereno.
Se mpre a disposizione per rendere più serena la vita altrui :thumbright:

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Alla prima domanda la risposta è "assolutamente sì": la differenza tra un allestimento GTLine e il precedente in ordine di qualità, è data anche dalle cuciture che impreziosiscono l'abitacolo... queste le parole quasi testuali dei concessionari e/o di Peugeot nelle varie forme pubblicitarie.
Quindi ti fai abbindolare dalla pubblicità? Davvero pensi che una GTline sia più preziosa per delle cuciture finte? Magari credi pure che l'iphone sia il migliore smarphone, giusto?
Alla seconda affermazione mi limito a dire che se acquisto un prodotto io non ne ritiro un diverso, caro Mik.
Tu sei sicuro che tutti i prodotti che hai acquistato siano come descritti nelle brochure? Che ne sai che il produttore della tua lavastoviglie da un certo punto in poi non abbia cambiato la pompa dell'acqua?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Io sono qui da un po' con i popcorn... E visto che non guido mi bevo anche una birretta fresca... Continuate pure :D
Felice possessore di 3008 GT

tommynokers
Peugeottista curioso

Messaggio da tommynokers »

Salve gente, ho sempre seguito i vostri post in questi lunghi mesi di attesa (che ahime' continuano) ma e' la prima volta che rispondo con un post.
Per la cronaca, aspetto una GT Line 1.6 120 EAT in Francia. "Allarmato" dalla notizia sull'assenza di cuciture
ho contattato il mio concessionario dicendogli un po' tutto quello che avevo letto (sia da voi che dal forum francese):
assenza cuciture su GT Line (allegandogli la foto comparativa), 3 anni velox ecc. Mi ha risposto che il primo cruscotto,
quello con cuciture, e' di una GT Line mentre il secondo di una “Access, Active, Allure” e che quindi la cosa non mi riguarda.
Al mio "sara' un fake?" (anche se so che qlcn ne e' tristemente coinvolto davvero) mi ha risposto "probabilmente e' un fake
o riguarda un altro paese". Avra' fatto lo gnorri?
A questo punto mi viene da pensare ad un lotto costruito alla "ca...biiip...o", montando i cruscotti sbagliati sulle vetture sbagliate e cercando di dare la colpa ai fornitori. Effettivamente il materiale di cruscotto e cuciture e' lo stesso in tutte le parti dell'auto...perche' non metterlo solo li mi chiedo. :neutral:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”