Meglio non usarla questa opzione....

MEM-GAP ce l'hai solo con adaptive Cruise control.Lunamax ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato la Nuova 3008 Allure HD 120 Manuale. Pur essendo di serie l'Active Safety Brake, nei comandi al volante è presente un doppio pulsante MEM, anzichè MEM-GAP necessari per impostare le distanze del veicolo che precede e come riportato anche nel manuale. Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo?
P.S. Per rispondere poi a quanti si chiedevano se la lettura dei segnali stradali arriva fino alle corsie laterali, rispondo di Sì, a me li rileva anche se sono uscite con limiti notevolmente più bassi, ma non influisce, come si diceva, sulla velocità impostata in auto.
Se hai pagato trovi l'opzione adaptive cruise control, se non hai pagato non ce l'hai. SemplicissimoLunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
ACC ed ASB sono due cose diverse....Lunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
ACC non è di serie su GTlineVix ha scritto:ACC ed ASB sono due cose diverse....Lunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
La prima abbinabile, (in opzione fino ad Allure se no sbaglio, poi di serie da gt line in su) solo son cambio automatico. L'ASB è la frenata d'emergenza di serie su tutte le versioni
Confermo. Sono 400 Euro di optional. Provato sulla mia pelle.Vix ha scritto:ACC ed ASB sono due cose diverse....Lunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
La prima abbinabile, (in opzione fino ad Allure se no sbaglio, poi di serie da gt line in su) solo son cambio automatico. L'ASB è la frenata d'emergenza di serie su tutte le versioni
A me non ha mai fatto così..Mambotango ha scritto:Cerco di spiegare meglio la situazione in cui l'intervento della frenata automatica è stata secondo me troppo accentuata e invasiva rispetto ad una normale reazione umana.
A1 all'altezza di Modena, 4 corsie con pochissimo traffico.
Regolatore di velocità impostato a 130, occupo la seconda corsia da sinistra.
A circa 100 metri di distanza un auto sulla terza corsia decide di superare un camion ed entra nella mia corsia ad una velocità più bassa ma non di molto.
Guardo nello specchietto è da dietro vedo arrivare un "missile" sulla prima corsia per cui non posso superare.
In una normale situazione di guida mi sarei limitato a togliere il piede dall'acceleratore, avrei fatto passare il missile e poi avrei effettuato il sorpasso nel totale comfort dei miei passeggeri.
Con il radar attivo e il regolatore di velocità invece l'auto ha deciso di arrivare vicino all'auto in sorpasso più del necessario e poi ha dato una pinzata molto forte sui freni segnalandomi addirittura il pericolo di collisione.
Mik viene bannato e arriva enzo1971...enzo1971 viene bannato e arriva Husky1971...forse non hai capito che il tuo umorismo non è proprio ben accettato in questo forum.Husky1971 ha scritto:Se hai pagato trovi l'opzione adaptive cruise control, se non hai pagato non ce l'hai. SemplicissimoLunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
Penso che sia tu ad avere problemi, ma quelli pesanti che mandano in crisi anche uno bravo.Mambotango ha scritto:Mik viene bannato e arriva enzo1971...enzo1971 viene bannato e arriva Husky1971...forse non hai capito che il tuo umorismo non è proprio ben accettato in questo forum.Husky1971 ha scritto:Se hai pagato trovi l'opzione adaptive cruise control, se non hai pagato non ce l'hai. SemplicissimoLunamax ha scritto:Ok, BlueHDi, sai che differenza. Ma a parte che non trovo l'opzione Adaptive Cruise control, l'Active Safety Brake viene indicato come "frenata automatica di emergenza", ed è di serie... e allora come faccio a impostare le distanze di frenata?
Puoi cambiare tutti i nomi che vuoi ma rimani sempre pesante, provocatore e facilmente riconoscibile. Ma che problemi hai?
Lo sappiamo tutti e anche lo staff: al limite verrà bannato di nuovo e di nuovo e di nuovo... è legato alle vecchie abitudini.Mambotango ha scritto: Mik viene bannato e arriva enzo1971...enzo1971 viene bannato e arriva Husky1971...forse non hai capito che il tuo umorismo non è proprio ben accettato in questo forum.
Puoi cambiare tutti i nomi che vuoi ma rimani sempre pesante, provocatore e facilmente riconoscibile. Ma che problemi hai?
In effetti non mi sento di darti tortodanysm73 ha scritto:OT
MA CHE DUE MARONI CHE FATE TRA TUTTI
/OT