PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Active Lane Departure Warning

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious

Funzionamento Active Lane Departure Warning

Messaggio da zoodany »

Ciao,
mi domandavo se l'Active Lane Departure Warning, di serie dalla Allure in su, interviene solo quando si sta già oltrepassando la linea di demarcazione della corsia o se, ad esempio in autostrada, mantiene sempre la macchina al centro della carreggiata e quindi in caso di una semicurva o comunque quando la strada gira leggermente riesca a seguirla da sola.... 8-[
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

peusmile
Peugeottista appassionato

Re: Funzionamento Active Lane Departure Warning

Messaggio da peusmile »

Non vorrei dire castronerie, intanto si attiva sopra una certa velocità (credo sopra i 60 km/h), e non va oltre un certo grado di curvatura, quindi tenta di seguire le linee della carreggiata per un pò e poi lascia il comando all'autista (anche con segnalazione acustica). Il sistema legge le linee (spia verde da entrambi i lati), interviene preventivamente ma, come detto, fino a un certo grado di sterzata.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

ciao,
provato stamani sulla GT
si attiva superati i 60km/h e mantiene la macchina in carreggiata senza che oltrepassi la linea, x la linea di dx fa veramente senso... ti sembra di veder ke la macchina finisce nel fosso a lato della carreggiata ed invece mantiene la carreggiata; è in grado di curvare anche da solo e se togli le mani dal volante continua a tener la strada ma dopo poco ti avvisa con segnale acustico e visivo indicandoti di riposizionare le mani sul volante.

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

zoodany

Messaggio da zoodany »

Ottimo! Grazie! :thumbright:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabiorax »

giagno76 ha scritto:ciao,
provato stamani sulla GT
si attiva superati i 60km/h e mantiene la macchina in carreggiata senza che oltrepassi la linea, x la linea di dx fa veramente senso... ti sembra di veder ke la macchina finisce nel fosso a lato della carreggiata ed invece mantiene la carreggiata; è in grado di curvare anche da solo e se togli le mani dal volante continua a tener la strada ma dopo poco ti avvisa con segnale acustico e visivo indicandoti di riposizionare le mani sul volante.

ritirata ieri ho gia percorso 180km e l'ho testata a fondo ... confermo in pieno quanto detto da giagno 76 :mrgreen:
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Basta solo una linea per funzionare o necessita di entrambe?

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Dany73 ha scritto:Basta solo una linea per funzionare o necessita di entrambe?
Basta una linea; ovviamente funziona solo da quella parte. Si attiva dai 65 km/h

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Ho visto su YouTube un video russo (credo) che andava ad alta velocità senza mani.... Da pazzi! ^o^
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

snellonapoli
Peugeottista novello

Messaggio da snellonapoli »

Ma si puo anche disattivarlo?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

snellonapoli ha scritto:Ma si puo anche disattivarlo?
Fortunatamente sì

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

E quando ci sono i lavori in corso che sei obbligato dal restringimento della carreggiata da coni o New Jersey ad oltrepassare la linea di carreggiata come si comporta ? É già capitato a qualcuno ? Tenete la freccia accesa per tutto il tratto interessato dai lavori ?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Ps. Mi sono dimenticato

Grazie in anticipo per la risposta/ risposte
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

danysm73 ha scritto:E quando ci sono i lavori in corso che sei obbligato dal restringimento della carreggiata da coni o New Jersey ad oltrepassare la linea di carreggiata come si comporta ? É già capitato a qualcuno ? Tenete la freccia accesa per tutto il tratto interessato dai lavori ?
Lo disattivi e tanti saluti :)
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Gian80 ha scritto:
danysm73 ha scritto:E quando ci sono i lavori in corso che sei obbligato dal restringimento della carreggiata da coni o New Jersey ad oltrepassare la linea di carreggiata come si comporta ? É già capitato a qualcuno ? Tenete la freccia accesa per tutto il tratto interessato dai lavori ?
Lo disattivi e tanti saluti :)

Mentre guidi ? Non credo sia in buon consiglio ma grazie lo stesso

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Sicuramente non ti fa sbandare
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”