PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
romure metallico con auto in folle
Moderatore: Moderatori
romure metallico con auto in folle
Salve ho l'auto da 900 km e da 2 giorni ho riscontrato un rumore metallico proveniente dal motore quando l.auto è in folle, e premendo la frizione questo rumore scompare.allarmato mi son precipitato in concessionario ma il capo officina mi ha detto che è tt apposto e che avendo solo 900 km.l.auto deve farsi e detto.in battuta di tener la.radio accesa così questi rumori non li sento. Può essere lo spingidisco della frizione? Perché questa rumore prima di 2 giorni fa non me lo faceva. Mi sembra strano x un auto di 15 giorni!
Re: romure metallico con auto in folle
Tutto regolare quasi tutte le auto lo fanno è la campana della frizione premendo la frizione il reggispinta si appoggia ed il rumore sparisce .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Ciao Mario sempre tu
An ok però perché non me lo faceva fino a 2 giorni fa?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotommy86 ha scritto:Salve ho l'auto da 900 km e da 2 giorni ho riscontrato un rumore metallico proveniente dal motore quando l.auto è in folle, e premendo la frizione questo rumore scompare.allarmato mi son precipitato in concessionario ma il capo officina mi ha detto che è tt apposto e che avendo solo 900 km.l.auto deve farsi e detto.in battuta di tener la.radio accesa così questi rumori non li sento. Può essere lo spingidisco della frizione? Perché questa rumore prima di 2 giorni fa non me lo faceva. Mi sembra strano x un auto di 15 giorni!
Concordo col dire cuscinetto reggispinta della frizione
L'importante è che quando premi il pedale il rumore cessa

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sì Gian premendo la frizione il rumore scompare..grazie 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
tommy86 ha scritto:Sì Gian premendo la frizione il rumore scompare..grazie

a me succede la stessa cosa, o perlomeno una cosa simile: con l'auto in folle si sente un rumorino tipo quello di quando la cinghia servizi è consumata (ma più lieve); invece premendo la frizione il rumore scompare.
la macchina ha 12000 km; mi devo preoccupare?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoNiko18 ha scritto:a me succede la stessa cosa, o perlomeno una cosa simile: con l'auto in folle si sente un rumorino tipo quello di quando la cinghia servizi è consumata (ma più lieve); invece premendo la frizione il rumore scompare.
Se il rumore è lieve come quello descritto e il risultato delle prove è come quello indicato sopra, non c'è di che preoccuparsi.