PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONTRATTO FIRMATO (407sw)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

CONTRATTO FIRMATO (407sw)

Messaggio da andreino »

:D :D :D Contratto firmato!!! :D :D :D

Questo è quanto:

Peugeot 407sw Feline 2.0hdi automatico
- Vernice metallizzata Grigio Fer
- Fari Xeno
- Vetri stratificati + oscurati
- impianto JBL
- Navigatore RT3

Listino 34.440€ - 17% di SCONTO = 28.700€

Mi sembra veramente un ottimo prezzo considerando poi che ho dato indietro il mio Rexton!

Arrivo previsto metà Novembre......c'è da fidarsi?!

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Il prezzo mi sembra più che buono.. Non so darti ragguagli sui tempi di consegna (la mia era in pronta consegna..), ma stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: CONTRATTO FIRMATO (407sw)

Messaggio da chicco67 »

andreino ha scritto::D :D :D Contratto firmato!!! :D :D :D

Questo è quanto:

- Fari Xeno
- impianto JBL
- Navigatore RT3

Mi sembra veramente un ottimo prezzo considerando poi che ho dato indietro il mio Rexton!

Bravo... ti aspettiamo ai raduni con la tua nuova belva!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

Questo è quanto:

- Fari Xeno
- impianto JBL
- Navigatore RT3

Caspita un bel -17% :o :o :o :o
Categoria privilegiata?: agente di commercio, diplomatico, tassista ...oppure (ti farà male ma te ti devo insinuare il tarlo) :( :( il concessionario sta fallendo e deve far cassa con la tua caparra? :( :(
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

andreino

Messaggio da andreino »

Dimafan ha scritto:

Questo è quanto:

- Fari Xeno
- impianto JBL
- Navigatore RT3

Categoria privilegiata?: agente di commercio, diplomatico, tassista ...oppure (ti farà male ma te ti devo insinuare il tarlo) :( :( il concessionario sta fallendo e deve far cassa con la tua caparra? :( :(
:D No, no......niente di tutto questo! E sono un semplice privato!
Il concessionario non sta fallendo, conosco molto bene un loro meccanico e il venditore abita vicinissimo a casa mia!

Il discorso è stato semplicemtne uno: io voglio questo modello, con questo allestimento e voglio stare su questa cifra, se ci siamo bene altrimenti non la prendo! :wink:
E poi sono un buon commerciante, pur avendo 21 anni..........sono figlio di commercianti di 3 generazioni! 8)

E non è tutto.......in quel prezzo inizialmente il JBL non era compreso (o meglio l'avevo fatto togliere per risparmiare 500€!) ma poi, durante la stipula del contratto gli ho detto: "dai via, aggiungi altri 200€ e inserisci il JBL....!"
Lui ci ha pensato un attimo e ce l'ha aggiunto e poi, con mia sorpresa, mi ha valutato la Rexton che gli ho dato indietro 200€ in + del pattutito............quindi, facendo 2 conti, il JBL me l'ha regalato! :P

P.S. Ragazzi il venditore non è matto, è così ce si fanno i clienti!
Devo dire che è veramente un ottima persona, seria e disponibile e con i piedi per terra; non come molti venditori che appena entri nel salone ti squadrano dall'alto in basso come per dire "adesso che vuole questo qua......."

Ragazzi questa per me è una caratteristica fondamentale prima di acquistare un oggetto da 30.000€!

Sinceramente ho girato vari concessionari di vari marchi prima di firmare nella PEUGEOT UGOLINELLI di FOLIGNO! :!: e nessuno è stato gentile come i ragazzi di quest'ultima!

Vi faccio un esempio di come si perdono i clienti: sono andato dal conce VW per vedere la nuova Passat: arrivo con la mia macchina, parcheggio ed entro nel salone diretto sulla passat vista appena entrato.
Dopo qualche minuto arriva un ragazzo tutto fighetto che mi dice cosa desideravo e io rispondo che mi interessava la passat e lui mi invita nel suo ufficio.

Mi accomodo sulla sedia e gli dico che il modello che volevo era quello con tutti gli accessori (praticamente come la nostra 407sw!) e lui inizia a scrivere; finito tira le somme e prende la calcolatrice.......un misero 6% di sconto!

Allora io gli dico: "ma altri 2 punti non ce la fai a toglierli?, ho fatto un preventivo anche alla Peugeot per una 407sw e li arrivano al 14% di sconto!"

Lui risponde: "è ma la Peugeot.............. :shock: non è VW" (come per dire.......fa vomitare e noi siamo per chi "c'ha li sordi!")

Io rispondo: "certo, non sarà VW ma offre anche più cose della passat......! Allora non può fare di meglio?!"

Lui: "No, mi dispiace...."

Ma non è tutto:
Mentre mi alzavo gli chiedo se poteva farmi vedere una Passat molto bella che era veramente come piaceva a me e che era fuori sul parco macchine e lui che mi risponde.........."è non lo so..........quella è venduta e devono venirla a ritirare.........e poi non abbiamo le chiavi!"

Gli avrei risposto volentieri "e certo, e chi ce l'ha le chiavi, io?! ma vaff.....!"

Ultima cosa, come se non bastasse, non mi ha voluto fare un preventivo dell'Audi A4 (è anche concessionario Audi) dicendomi che per un allestimento così siamo sopra i 40.000€ e che quindi è inutile scrivere........ :evil:
Ma che ti fai i ca..i miei?! Ma tu fai il tuo lavoro, idiota! :?
E non mia ha dato nemmeno un depliant dalla A4 prendendo la scusa che erano finiti!!! :!: :evil: :!: :evil: :!:

La morale è questa: da un venditore così, anche se questo era solo un "commesso", non avrei mai comprato niente, nemmeno un bicchiere d'acqua!

Quindi come concessionario la Peugeot si merita un bel 10.............speriamo ora che la macchina non sia da meno! :wink:

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:
Dimafan ha scritto:

Questo è quanto:

- Fari Xeno
- impianto JBL
- Navigatore RT3

:D No, no......niente di tutto questo! E sono un semplice privato!
Il concessionario non sta fallendo, conosco molto bene un loro meccanico e il venditore abita vicinissimo a casa mia!

Il discorso è stato semplicemtne uno: io voglio questo modello, con questo allestimento e voglio stare su questa cifra, se ci siamo bene altrimenti non la prendo! :wink:
E poi sono un buon commerciante, pur avendo 21 anni..........sono figlio di commercianti di 3 generazioni! 8)

E non è tutto.......in quel prezzo inizialmente il JBL non era compreso (o meglio l'avevo fatto togliere per risparmiare 500€!) ma poi, durante la stipula del contratto gli ho detto: "dai via, aggiungi altri 200€ e inserisci il JBL....!"
Lui ci ha pensato un attimo e ce l'ha aggiunto e poi, con mia sorpresa, mi ha valutato la Rexton che gli ho dato indietro 200€ in + del pattutito............quindi, facendo 2 conti, il JBL me l'ha regalato! :P

P.S. Ragazzi il venditore non è matto, è così ce si fanno i clienti!
Devo dire che è veramente un ottima persona, seria e disponibile e con i piedi per terra; non come molti venditori che appena entri nel salone ti squadrano dall'alto in basso come per dire "adesso che vuole questo qua......."

Ragazzi questa per me è una caratteristica fondamentale prima di acquistare un oggetto da 30.000€!

Sinceramente ho girato vari concessionari di vari marchi prima di firmare nella PEUGEOT UGOLINELLI di FOLIGNO! :!: e nessuno è stato gentile come i ragazzi di quest'ultima!

Vi faccio un esempio di come si perdono i clienti: sono andato dal conce VW per vedere la nuova Passat: arrivo con la mia macchina, parcheggio ed entro nel salone diretto sulla passat vista appena entrato.
Dopo qualche minuto arriva un ragazzo tutto fighetto che mi dice cosa desideravo e io rispondo che mi interessava la passat e lui mi invita nel suo ufficio.

Mi accomodo sulla sedia e gli dico che il modello che volevo era quello con tutti gli accessori (praticamente come la nostra 407sw!) e lui inizia a scrivere; finito tira le somme e prende la calcolatrice.......un misero 6% di sconto!

Allora io gli dico: "ma altri 2 punti non ce la fai a toglierli?, ho fatto un preventivo anche alla Peugeot per una 407sw e li arrivano al 14% di sconto!"

Lui risponde: "è ma la Peugeot.............. :shock: non è VW" (come per dire.......fa vomitare e noi siamo per chi "c'ha li sordi!")

Io rispondo: "certo, non sarà VW ma offre anche più cose della passat......! Allora non può fare di meglio?!"

Lui: "No, mi dispiace...."

Ma non è tutto:
Mentre mi alzavo gli chiedo se poteva farmi vedere una Passat molto bella che era veramente come piaceva a me e che era fuori sul parco macchine e lui che mi risponde.........."è non lo so..........quella è venduta e devono venirla a ritirare.........e poi non abbiamo le chiavi!"

Gli avrei risposto volentieri "e certo, e chi ce l'ha le chiavi, io?! ma vaff.....!"

Ultima cosa, come se non bastasse, non mi ha voluto fare un preventivo dell'Audi A4 (è anche concessionario Audi) dicendomi che per un allestimento così siamo sopra i 40.000€ e che quindi è inutile scrivere........ :evil:
Ma che ti fai i ca..i miei?! Ma tu fai il tuo lavoro, idiota! :?
E non mia ha dato nemmeno un depliant dalla A4 prendendo la scusa che erano finiti!!! :!: :evil: :!: :evil: :!:

La morale è questa: da un venditore così, anche se questo era solo un "commesso", non avrei mai comprato niente, nemmeno un bicchiere d'acqua!

Quindi come concessionario la Peugeot si merita un bel 10.............speriamo ora che la macchina non sia da meno! :wink:
Preparati: la prossima volta che debbo acquistare un auto, vengo a Foligno (sono solo 190 km) ti prevevo "di forza" e ti porto con me come mediatore... oppure l'acquisto direttamente da tuo conc: con 17% ed il ritiro dell'usato, ci vengo in bici nella tua bella città (che ho visitata, per lavoro, più volte).
Complimenti per la trattativa. In merito al prodotto, nonostante i guai che ho avuti (in varii post del forum ci sono le mie vicissitudini), detto in confidenza, ricomprerei la leona: in quest'ultima settimana ho percorso 1600 km con una fiammante BMW 320 d SW eletta: a parte il motore (buono, ma non ottimo, come invece si dice in giro) lo sterzo, e la posizione dei pedali (ottima), non farei cambio con la mia 407.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

andreino

X Dimafan

Messaggio da andreino »

Quando vieni fammi un fischio......... :wink:

andreino

Messaggio da andreino »

I giorni di attesa non passano mai..... :roll:

andreino

Messaggio da andreino »

Tornando al discorso dell'ottimo venditore Peugeot non vi ho detto una cosa:

oltre allo sconto che alla fine è stato pari al 17%, mi ha valutato così la mia Rexton:

prendendo il listino dell'usato di Quattroruote la valutazione della mia con una media di 20.000km era di €24.400 ma da togliere -€3.000 se a riprendere l'usato è un concessionario.

Lui mi ha valutato la mia togliendo solamente €2.000 anzichè €3.000 dal listino di quattroruote e non considerando poi il fatto che non ha 20.000km ma ne ha 50.000 di km!

Quindi, oltre all'ottimo prezzo della 407, anche un' ottima valutazione dell'usato! :D

:P Mitico Roberto della Peugeot! :P

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Sarà un caso, ma sia il proprietario del mio conce che il venditore si chiamano Roberto, e sono amicissimi di mio papà.. Fatto sta che a noi l'usato l'hanno valutato il giusto secondo l'Eurotax (2.300 euro), poi hanno aggiunto 300 euro xè ci hanno regalato l'antifurto.. E alla fine, considerati i 3000 euro di sconto che c'erano fino a fine maggio, la Leona l'abbiamo pagata 23.000 euro.. Ho provato come te a fare il giro di varie concessionarie.. E a quel prezzo portavo a casa ben poco..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il mitico Ugolinelli! Nei tempi che bazzicavo Foligno ci passavo spesso per tornare a Terni :wink: se qui a Terni mi davano ancora problemi sarei venuto su a comprare la 307 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andreino

Messaggio da andreino »

Jack Nicklaus ha scritto:Il mitico Ugolinelli! Nei tempi che bazzicavo Foligno ci passavo spesso per tornare a Terni :wink: se qui a Terni mi davano ancora problemi sarei venuto su a comprare la 307 8)
Grande Ugolinelli! :D

Torna a “407 - Generale”