Non è proprio così vero come sembra...Vix ha scritto:purtroppo peugeot ha tutti i cavilli al posto giusto dove si riservano di cambiare questo e quello a loro discrezione, purtroppo tutti lo abbiamo firmato e al momento dell'acquisto abbiamo dato tacito assenso. Dico purtroppo, perché non è corretto, ma ci si può fare ben poco.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?
Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Questo penso che l'abbiamo firmato tutti ma non lo ha letto nessuno....
8.1 A seguito del fatto che l'industria automobilistica è di per se necessariamente soggetta ad una costante, rapida evoluzione nelle sue tecniche costruttive, nella qualità e nella natura dei materiali nonchè all'intervento di terzi nella fabbricazione di determinati componenti, il Costruttore e Peugeot Automobili Italia S.p.a. si riservano la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti da essi rispettivamente fabbricati ed importati. Il Venditore non è tenuto, pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'acquirente, anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data di vendita, su prodotti analoghi.
Quindi si può solamente far tornare indietro la pizza purtroppo
8.1 A seguito del fatto che l'industria automobilistica è di per se necessariamente soggetta ad una costante, rapida evoluzione nelle sue tecniche costruttive, nella qualità e nella natura dei materiali nonchè all'intervento di terzi nella fabbricazione di determinati componenti, il Costruttore e Peugeot Automobili Italia S.p.a. si riservano la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti da essi rispettivamente fabbricati ed importati. Il Venditore non è tenuto, pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'acquirente, anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data di vendita, su prodotti analoghi.
Quindi si può solamente far tornare indietro la pizza purtroppo
Felice possessore di 3008 GT
Qui ancora ripetuto è più chiaro ancora
8.2 In considerazione del fatto che la pubblicità, effettuata sotto qualsiasi forma, nonchè l'esposizione al pubblico di autoveicoli costituiscono il sistema usuale di presentazione dei prodottidel Costruttore, questi si riserva la facoltà di apportare tutte quelle modifiche che riterrà opportune, specie in funzione dell'evoluzione tecnica di cui al precedente punto 9.1 , senza per questo essere obbligato ad apportarle agli autoveicoli già ordinati, e/o venduti e/o consegnati.
8.2 In considerazione del fatto che la pubblicità, effettuata sotto qualsiasi forma, nonchè l'esposizione al pubblico di autoveicoli costituiscono il sistema usuale di presentazione dei prodottidel Costruttore, questi si riserva la facoltà di apportare tutte quelle modifiche che riterrà opportune, specie in funzione dell'evoluzione tecnica di cui al precedente punto 9.1 , senza per questo essere obbligato ad apportarle agli autoveicoli già ordinati, e/o venduti e/o consegnati.
Vix lo conosco bene quel punto e lo conosce anche il mio avvocato.
Avvocato che conosce bene anche il Codice Civile per cui, fidati, non è esattamente come può sembrare ad una prima lettura.
Avvocato che conosce bene anche il Codice Civile per cui, fidati, non è esattamente come può sembrare ad una prima lettura.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
MI sono limitato a leggere. Non ti conosco ci mancherebbe mai mi permetto di giudicare. Io sicuramente per una cucitura non vado ad imbastire una causa legale con Peugeot Italia ma mi compro un'altra macchina con quei soldi. Perché il tribunale, tutto può succedere ed è all'ordine del giornoGian80 ha scritto:Vix lo conosco bene quel punto e lo conosce anche il mio avvocato.
Sicuramente, nemmeno io direi: la mia osservazione stava a sottolineare che non è così vero come possa sembrare che Peugeot può "fare quello che vuole" tanto abbiamo firmato, tutto qua.Vix ha scritto:Io sicuramente per una cucitura non vado ad imbastire una causa legale con Peugeot Italia ma mi compro un'altra macchina con quei soldi. Perché il tribunale, tutto può succedere ed è all'ordine del giorno
Su 2008 se non sbaglio è successo peggio della cucituraGian80 ha scritto:Sicuramente, nemmeno io direi: la mia osservazione stava a sottolineare che non è così vero come possa sembrare che Peugeot può "fare quello che vuole" tanto abbiamo firmato, tutto qua.Vix ha scritto:Io sicuramente per una cucitura non vado ad imbastire una causa legale con Peugeot Italia ma mi compro un'altra macchina con quei soldi. Perché il tribunale, tutto può succedere ed è all'ordine del giorno
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ognuno ha le sue esigenze e "fissazioni" (io sono il primo) per cui non giudico chi è imbestialito per l' eventuale mancanza della cucitura, ma devo osservare che non penso abbiate scelto un modello piuttosto che una concorrente per una cucitura. Quindi essere arrabbiati ci sta, cercare un risarcimento/soluzione pure ma chi dice che Peugeot per questo è scandalosa mi pare eccessivo: credo che poi sia una cosa che succeda anche alle altre case visto che la clausola su possibili variazione degli allestimenti nei contratti ce lo mettono tutte 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi parli di cose che non conosco, mi stavo limitando al discorso di 1 cucitura che è l' argomento del topic non di mancanze di 3000-5000euro nell'allestimento.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Concordo, che abbiamo firmato il contratto con scritto che peggiot è libera di modificare la macchina.....ma per migliorarla, e non per avere anche se di poco qualcosa di meno.se hanno avuto problemi e se sono seri , ti devono dare qualcosa in più. Ho ordinato una gt line, mi danno una gt, con le cuciture, voglio vedere se fosse così, avrebbero mandato avanti la produzione, o si sarebbero fermati per rispettare il contratto.
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile
Infatti è quello che ho detto agli inizi del post: dal contratto l'interpretazione più corretta è che non sono legittimati a decurtazioni, ma non sono obbligati a migliorie... la cosa è molto, molto diversa.mark80 ha scritto:Concordo, che abbiamo firmato il contratto con scritto che peggiot è libera di modificare la macchina.....ma per migliorarla, e non per avere anche se di poco qualcosa di meno.se hanno avuto problemi e se sono seri , ti devono dare qualcosa in più. Ho ordinato una gt line, mi danno una gt, con le cuciture, voglio vedere se fosse così, avrebbero mandato avanti la produzione, o si sarebbero fermati per rispettare il contratto.
Non è scritto da nessuna parte che se fa modifiche devono essere migliorative.mark80 ha scritto:Concordo, che abbiamo firmato il contratto con scritto che peggiot è libera di modificare la macchina.....ma per migliorarla, e non per avere anche se di poco qualcosa di meno.se hanno avuto problemi e se sono seri , ti devono dare qualcosa in più. Ho ordinato una gt line, mi danno una gt, con le cuciture, voglio vedere se fosse così, avrebbero mandato avanti la produzione, o si sarebbero fermati per rispettare il contratto.
Mi stupisco che gente maggiorenne non sappia come funzioni il mondo dell'auto.
E' come giocare a calcio e lamentarsi dei contrasti duri. Allora stai a casa a giocare a scacchi...
Concordo in pieno con Gian80
oltretutto sti animali ti fanno aspettare una vita l'auto senza darti informazioni circa ritardi o altro...
poi se fanno altre magagne si arrampicano sui muri....
No ...No...non è corretto
sempre + voglia di mandarli a ......fare un giro...nel fango

oltretutto sti animali ti fanno aspettare una vita l'auto senza darti informazioni circa ritardi o altro...
poi se fanno altre magagne si arrampicano sui muri....
No ...No...non è corretto
sempre + voglia di mandarli a ......fare un giro...nel fango

Peugeot 3008 GTline 1.2 Puretech 131cv ordinata 20/01/2017, in concessionario 28/06/2017, ritirata 10/07/2017
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto
consegna a contratto 31/05/2017
altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto
consegna a contratto 31/05/2017
altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax
Ragazzi, se andate sul configuratore le cuciture sul cruscotto non esistono più... chi aveva detto fosse una mancanza solo temporanea? Da quanto pare se si ordinasse oggi l'auto, le cuciture sarebbero escluse.