PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?
Pensate che quando ho ordinato la mia RCZ in conce ho portato la configurazione già stampata con tanto di foto e al venditore ho detto testuali parole: " o arriva così o stai sicuro che non la ritiro". Ovviamente mi riferivo a particolari importanti come colore, cerchi, freni maggiorati, calandra + specchi neri, interni ecc. Quindi non sto dicendo che non abbiate ragione, semplicemente che dal mio personale punto di vista il tutto mi sembra un tantino esagerato per una cucitura, o magari sono fin troppo accomodante io non so
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Facciamo un riassunto:
-) auto prodotte fino ad inizio Aprile presentano cuciture
-) auto prodotte verso metà Aprile alcune presentano cuciture altre no
-) auto prodotte verso fine Aprile presentano cuciture
-) auto ordinate oggi non presentano cuciture
Ora, sarò tardo io, ma non capisco quale sia la gestione Peugeot di questo tema: chi ha più informazioni?
Ora, sarò tardo io, ma non capisco quale sia la gestione Peugeot di questo tema: chi ha più informazioni?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista fast&furious
Ad'ogni modo il problema è stato davvero creato da un incendio che ha arrecato danni allo stabilimento che produce le plance di 308, 3008 e 5008 per cui non hanno potuto fermare la catena di montaggio per aspettare il pezzo ! Hanno montato quello senza cuciture e basta. Potevano mai farvi aspettare 1 mese in più'? non mi sembra corretto.
Credo che comunque applicheranno uno sconto, in fin dei conti è un dettaglio che non influisce sulle prestazioni o sulla tecnologia di un auto.
Ricordo che quando uscì la 508 GT ebbero gravi problemi nella fornitura dei cambi EAT6 prima serie, del relativo display del cruscotto a colori, in quanto i due fornitori avevano lo stabilimento in Giappone che fu distrutto dallo tsunami, scorte non ne avevano, in quel caso i Giapponesi ricostruirono lo stabilimento in meno di 30 gg per cui i clienti aspettarono un 50 gg in più. Ovviamente si trattava di un componente che non poteva essere sostituito l cambio quello è.
Credo che comunque applicheranno uno sconto, in fin dei conti è un dettaglio che non influisce sulle prestazioni o sulla tecnologia di un auto.
Ricordo che quando uscì la 508 GT ebbero gravi problemi nella fornitura dei cambi EAT6 prima serie, del relativo display del cruscotto a colori, in quanto i due fornitori avevano lo stabilimento in Giappone che fu distrutto dallo tsunami, scorte non ne avevano, in quel caso i Giapponesi ricostruirono lo stabilimento in meno di 30 gg per cui i clienti aspettarono un 50 gg in più. Ovviamente si trattava di un componente che non poteva essere sostituito l cambio quello è.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Mi autocito: dal configuratore non sono presenti le cuciture nelle immagini, ma nella lista delle caratteristiche sì.Gian80 ha scritto:Facciamo un riassunto:
Una cosa è certa: noi italiani ci lamentiamo tanto di noi stessi, ma ad organizzazione questi delle Peugeot fanno veramente schifo a Dio, mamma mia...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
No mi sono spiegato male, intendevo che per fare un esempio, la GT che costa come allestimento 3-5000 euro a occhio in più della GTline, è arrivata comunicazione che interni listelli invece che legno quercia, metto alcantara come GTline che essendo allestimento inferiore costa anche meno, e poi la storia malefica dell'optional chemassi.drago ha scritto:Mi parli di cose che non conosco, mi stavo limitando al discorso di 1 cucitura che è l' argomento del topic non di mancanze di 3000-5000euro nell'allestimento.

Ora, chiaramente, mi sembra più grave queste due cose che le cuciture, ma cmq una roba strana gestire le cose cosi, come detto cmq vedremo al ritiro
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
-
Hai pienamente ragione, perché nei contratti, brochure ecc è proprio riportato questo...... purtroppo.Vix ha scritto:purtroppo peugeot ha tutti i cavilli al posto giusto dove si riservano di cambiare questo e quello a loro discrezione, purtroppo tutti lo abbiamo firmato e al momento dell'acquisto abbiamo dato tacito assenso. Dico purtroppo, perché non è corretto, ma ci si può fare ben poco.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Ti ringrazio per il sig., ma puoi tranquillamente darmi del tu, in tutti i post che ho scritto non ti ho mai dato torto, e se tu avessi letto altri miei commenti riguardo altri argomenti ho spesso criticato il comportamento di Peugeot nella gestione di alcuni problemi veri, in questo caso, pur dando ragione agli acquirenti, mi è sembrata una reazione eccessiva rispetto al valore di due cuciture. Nei miei post non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno ed ho espresso la mia libera opinione, come sempre ho fatto. Poi ognuno è libero di comportarsi come crede. Fossi in chi si sente così defraudato disdirei il contratto a costo di perdere la caparra........per principio. Visto che Peugeot vi ha trattato così male. P.s. io mi tengo stretta la mia anche se un paio di volte ho notato una leggera vibrazione del cofano.etmar ha scritto:Sig. Giorgio non capisco come sia possibile che un utente, a fronte di una palese presa in giro da parte di un soggetto che avrebbe tt le possibilità tecniche ed economiche per risolvere il problema che si è creato da solo, cerchi pure di giustificare la cosa.
Per inciso nn sono le 4 impunture rosse gialle o verdi sul cruscotto a la differenza, questo è poco ma sicuro.
Il problema sta tutto nella modalità con la quale costruttore e concessionari gestiscono la cosa facendola passare quasi sotto traccia.
Poi ognuno è libero di farsi pigliare in giro come vuole, se spendessi 40k€ per un qlcs vorrei essere sicuro che tt sia come l'ho ordinato.
Per fortuna il mio è un ntl aziendale quindi io non ne tirero' fuori nemmeno uno di euro.
Resta comque il principio di fiducia e lealtà tra cliente e fornitore che è un principio fondamentale del buon commercio.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Oggi è arrivata la mai GTline, non ha le cuciture, ma onestamente la differenza è quasi impercettibile, il cruscotto è identico a quello con le cuciture.
In ogni caso concordo con Etmar non è il valore dell'oggetto, ma la gestione del problema che non è corretta.
Saluti
In ogni caso concordo con Etmar non è il valore dell'oggetto, ma la gestione del problema che non è corretta.
Saluti
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico
Ermito, scusami quando è stata prodotta?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
Giorgio, come ho già detto, la mia vettura sarà un ntl aziendale ed io nn ci metterò neppure un euro.
Quindi nn ci perdo un cent, la mia polemica (e mi scuso se la mia risposta ti è sembrata un attacco personale che assolutamente non aveva intenzione di essere) e' riferita solo al fatto che un costruttore non può permettersi uno scivolone del genere e noi come clienti non dovremmo permettere di fargliela passare come se nulla fosse.
Poi che 2 mt di filo rosso non siano una tragedia lo capisco benissimo e capisco anche chi non ne fa una tragedia, ma questi si sono appena acquistati Opel, avranno pure un fondo per risarcire i clienti in funzione delle minchiate che combinano. E visto quante ne fanno se non l'avessero farebbero bene a farselo!!!
40k€ ci metto qualche mese a portameli a casa, nn so voi, quindi col caspita che gliela farei passare in cavalleria.
Poi ognuno faccia come più gli aggrada.
Quindi nn ci perdo un cent, la mia polemica (e mi scuso se la mia risposta ti è sembrata un attacco personale che assolutamente non aveva intenzione di essere) e' riferita solo al fatto che un costruttore non può permettersi uno scivolone del genere e noi come clienti non dovremmo permettere di fargliela passare come se nulla fosse.
Poi che 2 mt di filo rosso non siano una tragedia lo capisco benissimo e capisco anche chi non ne fa una tragedia, ma questi si sono appena acquistati Opel, avranno pure un fondo per risarcire i clienti in funzione delle minchiate che combinano. E visto quante ne fanno se non l'avessero farebbero bene a farselo!!!
40k€ ci metto qualche mese a portameli a casa, nn so voi, quindi col caspita che gliela farei passare in cavalleria.
Poi ognuno faccia come più gli aggrada.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
Oggi è arrivata la mai GTline, non ha le cuciture, ma onestamente la differenza è quasi impercettibile, il cruscotto è identico a quello con le cuciture.
Saluti
Saluti
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico
Il concessionario ti ha offerto qualcosa, per farsi scusare?
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile
Domanda stupida... Ma la parte sopra del cruscotto e in pelle con i sedili in pelle oppure è in morbida plastica sempre?
Felice possessore di 3008 GT
sono in attesa della loro offerta.mark80 ha scritto:Il concessionario ti ha offerto qualcosa, per farsi scusare?
appena avrò dati li condividerò ma in privato,,,
Vix ha scritto:Domanda stupida... Ma la parte sopra del cruscotto e in pelle con i sedili in pelle oppure è in morbida plastica sempre?
io non ho la Pelle, il cruscotto è in plastica morbida