PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in sterzata per qualche km

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
poweneo
Peugeottista veterano

Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da poweneo »

Ciao a tutti non so se l'argomento è già stato trattato.
È capitato anche a voi che non appena si parte e per qualche km sterzando da una parte e dall'altra si sente un chiaro TAC provenire dalle ruote? Ogni volta che mi fermo per un po e metto il freno a mano lo fa per un paio di sterzate per parte... dopo non si sente più fino alla sosta successiva... ha circa 900 km...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

DGFabio
Peugeottista curioso

Messaggio da DGFabio »

Idem. Fatto primo intervento in officina con grasso ordinato appositamente. Esito nullo. Torna in officina fine mese
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

etmar
Peugeottista appassionato

Re: Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da etmar »

Braccetti o snodi probabilmente.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da Gian »

poweneo ha scritto:Ciao a tutti non so se l'argomento è già stato trattato.
È capitato anche a voi che non appena si parte e per qualche km sterzando da una parte e dall'altra si sente un chiaro TAC provenire dalle ruote? Ogni volta che mi fermo per un po e metto il freno a mano lo fa per un paio di sterzate per parte... dopo non si sente più fino alla sosta successiva... ha circa 900 km...

Ciao
Fai caso se quando senti il TAC senti ripercuotersi un colpetto sullo sterzo
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Ora la prendo e vi dico...

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

poweneo ha scritto:Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Ciao
Il TAC si ripercuote con un leggerissimo colpo sullo sterzo ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

No niente di niente... forse e dico forse fa muovere leggermente la pedaliera... oggi mi è parso di sentirlo anche prendendo un dosso... la mia attenzione si sta orientando alle sospensioni anteriori... però devo trovare il tempo di andare assolutamente in officina...

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Portata in officina peugeot... ordiano 2 bulloni e del grasso da mettere negli ammortizzatori per vedere se si risolve... soluzione ufficiale peugeot perchè l'ha vista a terminale.. se non si risolve provano loro. Devono per forza fare prima il tentativo proposto da peugeot...

Massimiliano Ferlini
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da Massimiliano Ferlini »

Gian ha scritto:
poweneo ha scritto:Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Ciao
Il TAC si ripercuote con un leggerissimo colpo sullo sterzo ?
Ciao a me fa rumore quando svolto a dx e si ripercuote abbastanza forte sullo sterzo. Cosa potrebbe essere?

MarcoS85
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da MarcoS85 »

poweneo ha scritto:Portata in officina peugeot... ordiano 2 bulloni e del grasso da mettere negli ammortizzatori per vedere se si risolve... soluzione ufficiale peugeot perchè l'ha vista a terminale.. se non si risolve provano loro. Devono per forza fare prima il tentativo proposto da peugeot...

Scusa la domanda..ma tutto questo a spese loro o tue??
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

DGFabio
Peugeottista curioso

Messaggio da DGFabio »

Terzo giro in officina ... dopo aver fatto il lavoro di ingrassaggio ... dopo aver smontato braccetti ... ora hanno smontato anche ammortizzatore = tutto come prima. Ora attendono disposizioni da Peugeot 😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”