da un pò di tempo vi seguo e grazie a voi, e alla bellezza di quest'auto, ho deciso che la mia prossima macchina sarà la 3008.
in realtà, nonostante non sia proprio neopatentato, è anche la prima macchina che acquisto, ho avuto prima due macchine "ereditate", quindi ho un pò di confusione che non sono riuscito a togliermi nonostante abbia letto un pò di tutto.
le mie esigenze per arrivare al cambio auto sono, un portabagagli funzionale, lo uso molto e per vari motivi, una macchina con cui posso viaggiare (amo viaggiare in auto e ogni anno faccio uno o due viaggi da minimo 3000km) che consumi il giusto, che sia comoda e che possa supportare e sopportare varie esigenze (tipo anche in futuro

dunque, per non allungarmi troppo, vi elenco alcuni dei dubbi che ho ad ora:
1) allestimento: ho notato che confgurando l'allure il tetto nella foto dimostrativa è gia nero (sopra), mi chiedevo se fosse un errore di grafica o se c'è stato un cambiamento negli allestimenti (a questo punto non capisco l'optional black diamond)
2) l'allure l'ho scelto perchè nella mia configurazione mi veniva 2000 euro in meno della gt line, poi leggendo in giro tutti che parlano dei fari full led, sinceramente non li ho mai provati, sono cosi indispensabili? (a parte la scelta estetica che comunque mi convince in entrambi i casi)
3) il bagagliaio, che ho citato prima, ospiterà tra le varie cose, due cani, taglia media, qualcuno ha esperienze in merito?
_esistono metodi per protgerre il bagagliaio? (esclusi rimedi fai da te e coperte insomma)
_vedendo l'eshop peugeot ho visto i fondi in plastica, come sono? come vanno?
_in concessionaria ho visto una gt line (avevano solo quella) la chiusura del bagagliaio può avvenire solo tramite pulsante rosso? o si può anche chiudere manualmente?
nella 2008 ad esempio è possibile tra gli accessori trovare vari tappeti, anche double face, per la 3008 non esiste qualcosa di simile?
4) optional: ho alcuni dubbi
_advanced grip control, è indispensabile?
mi capita qualche strada bianca, qualche giretto avventuroso, ma onestamente non ho mai sentito l'esigenza di un 4x4 o cose simili, è vero che il prezzo è abbordabile, ma è cosi fondamentale come il venditore vuole farmi credere?
_discorso simile per le barre al tetto, sono solo un elemento stilistico?
_sedili, sono molto tentato dal pacchetto elettrico + massaggi (più per coccolare la mia dolce metà che per me) qualcuno che li ha mi convince che posso farne a meno?

vi ringrazio fin da subito anche perchè ho chiesto tanto e scritto troppo, spero a breve, molto a breve di essere uno dei tanti che attende la nuova macchina