PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpo di clacson con il telecomando... anche a voi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Brewers
Peugeottista curioso

Messaggio da Brewers »

la mia 307 del 2003 permette di far suonare il clacson con una seconda pressione della chiusura sul telecomando.

Ciao Lucio

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Re: RE: funzione blocco doppio

Messaggio da L Infante di Spagna »

Kranio ha scritto:La mia ha la funzione di doppia-chiusura... ma funziona al contrario rispetto a quello che hai scritto tu... ovvero alla seconda pressione sul telecomando si sblocca la funzione... e non suona mai... :roll: :wink:
Mi aggancio qui e chiedo: la doppia chiusura, o chiusura a doppia azione che dir si voglia, e' presente solo sull'antifurto Peugeot montato in fabbrica o anche se lo stesso antifurto e' montato dal conce? Lo chiedo perche' a me non pare proprio che funzioni (ho provato a chiudermi dentro e a vedere se riuscivo ad uscire :oops: ) e l'antifurto l'ha montato il conce. Tra l'altro ho solo una chiave-telecomando, l'altra e' standard.
Ah, nella mia il clacson suona solo se premo sul volante :wink: :wink: e a volte manco sempre :x :x
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

Confermo e sottoscrivo anche la mia "vecchia" leonessa suonava 10/2001.
e il conce mi disse che serviva per ritrovarla in mezzo ad altre.
Questa lampeggia e basta.
Peugettista dal 1988
Peugeot 405 sx berlina Grigio Alluminio fino a Settembre 2001 poi
Peugeot 307 XT 1.6 Benzina 5P.Grigio Alluminio fino a Giugno 2006 poi
Nuova Peugeot 307 XS 1.6 Benzina 5P. Nero Ossidiana/Sensori di Parcheggio/ Navteq on board.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

La mia, novembre '01, lampeggia e suona!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Luglio 01 e suona 8)

Per le funzioni di blocco-doppio, boh, sinceramente non ho mai provato ma domani farò la prova :)
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Atharu
Peugeottista novello

Per come la so io (secondo il conce)

Messaggio da Atharu »

La funzione "Blocca tutto" è inserito nell'antifurto originale e si attiva quando viene inserito l'antifurto (non so se esistono diversi modelli proposti come optional)
Alla seconda pressione o comunque quando l'antifurto è già inserito si ha il lampeggio (circa 10 sec) o il colpo di clacson. E serve (secondo peugeot) per individuare la macchina.
Il perchè poi su alcuni modelli oltre a lampeggiare ci sia anche il colpo di clacsone e su altri solo il lampeggio non mi è chiaro.
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

luca-pop
Peugeottista curioso

Re: Per come la so io (secondo il conce)

Messaggio da luca-pop »

Atharu ha scritto:La funzione "Blocca tutto" è inserito nell'antifurto originale e si attiva quando viene inserito l'antifurto (non so se esistono diversi modelli proposti come optional)
Alla seconda pressione o comunque quando l'antifurto è già inserito si ha il lampeggio (circa 10 sec) o il colpo di clacson. E serve (secondo peugeot) per individuare la macchina.
Il perchè poi su alcuni modelli oltre a lampeggiare ci sia anche il colpo di clacsone e su altri solo il lampeggio non mi è chiaro.
secondo me dipende solamente dalle funzioni che ha attivato l'instalaltore...
cmq da quanto ne so' io (almeno io lo uso per questo) il colpo di clacson serve per indicare che hai gia' inserito l'antifurto altrimenti dovresti disattivarlo per poi reinserirlo...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

La mia lampeggia e suona. Funzione utile, soprattutto quando da lontano vedi un cane che sta per lasciarti un ricordino sul cerchione :wink:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Mi inserisco anche se non ho una 307.. La mia 407 (maggio '06) lampeggia e basta, e sinceramente mi sembra una funzione molto comoda.. Sapeste quanta gente ho fatto spaventare così :lol:
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

mrplus ha scritto:ma non vorrete mica dirmi che solo la mia suona... quella di mia mamma fa come dice lukebs e quella mia lampeggia e da un colpo di clacson.... c'è qualcuno che mi può rispondere alla domanda iniziale?

anche la mia suona :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

La mia suona, lampeggia e si accendono le luci di cortesia interne..... :roll: ...sopratutto quando qualcuno si appoggia o qualche cagnolino tenuto :evil: dal padrone :evil: vorrebbe fare plin-plin slle gomme!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

..scusate se mi intrometto ragazzi....ma la mia può suonare?? :?: :roll:
come si fa altrimenti? :( grasie!!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:..scusate se mi intrometto ragazzi....ma la mia può suonare?? :?: :roll:
No... le nuove non suonano... e se fossi in te non mi metterei neanche a frugare l'impianto elettrico per cercare di farla suonare. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: RE: funzione blocco doppio

Messaggio da Shark308 »

L Infante di Spagna ha scritto:
Kranio ha scritto:La mia ha la funzione di doppia-chiusura... ma funziona al contrario rispetto a quello che hai scritto tu... ovvero alla seconda pressione sul telecomando si sblocca la funzione... e non suona mai... :roll: :wink:
Mi aggancio qui e chiedo: la doppia chiusura, o chiusura a doppia azione che dir si voglia, e' presente solo sull'antifurto Peugeot montato in fabbrica o anche se lo stesso antifurto e' montato dal conce? Lo chiedo perche' a me non pare proprio che funzioni (ho provato a chiudermi dentro e a vedere se riuscivo ad uscire :oops: ) e l'antifurto l'ha montato il conce. Tra l'altro ho solo una chiave-telecomando, l'altra e' standard.
Ah, nella mia il clacson suona solo se premo sul volante :wink: :wink: e a volte manco sempre :x :x
La chiusura a doppia azione è di serie solo ed esclusivamente se ordini la macchina con allarme volumetrico e perimetrale montato in fabbrica, se l'allarme te lo monta il conce (come nel mio caso, però mi hanno installato il Peugeot-Cobra), sia se monta il Cobra o il Texalarm (che è quello che viene montato in fabbrica) non puoi avere la doppia chiusura :cry: :cry: , ci avevo provato anche io ed il conce mi ha detto che non si poteva fare, bisognava sostituire tutti i motorini delle chiusure ecc..... ecc.... :evil:

Per qaunto riguarda il colpo di clacson, la mia non suona, lampeggiono le freccie e si accendono le plafoniere, però successivamente scatta l'allarme e suona come allarme (x via del perimetrale che scatta perchè si sono accese le plafoniere :wink: ), quindi fa la funzione tipo Panico dei vecchi antifurti Gemini :wink:

Ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Kranio ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:..scusate se mi intrometto ragazzi....ma la mia può suonare?? :?: :roll:
No... le nuove non suonano... e se fossi in te non mi metterei neanche a frugare l'impianto elettrico per cercare di farla suonare. :wink:
siccome sono una ciofeca in impianti non ci avevo neanche pensato di frugare nell'impianto elettrico!!! :D altrimenti sai che botto??? :twisted:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Fai da te”