Ho cercato sul forum, ma non ho trovato post su questo argomento.
Vi illustro cosa mi è capitato oggi.
Parcheggio l'auto, e con il motore ancora acceso tiro giù i finestrini anteriori, sia guidatore che passeggero, ma non fino in fondo. Spengo il motore. Dopo circa cinque minuti abbondanti, siccome dovevo scendere dall'auto, ho premuto il pulsante Start (ho il keyless) senza però mettere in moto, in maniera da chiudere i finestrini. E qui la sorpresa: lato passeggero si sono chiusi, lato guidatore no (nemmeno il posteriore sx funzionava). Fatte varie prove accendi/spegni, ma niente. Provo dall'esterno a chiudere la macchina con la funzione keyless, la macchina si chiude ma gli specchietti no. Provo a calmarmi e non imprecare, quindi dopo alcuni minuti provo con la chiave elettronica a chiudere, si chiudono, ma rimane il problema che dall'interno i pulsanti non funzionano. Aspetto altri minuti, metto in moto per ripartire ed andarmene, e magia delle magie, tutto torna a funzionare (mi immagino che le centraline si sino in qualche modo resettate).
Ora chiedo a voi, se vi è mai capitato e che consigli mi date, se meglio contattare la concessionaria o meglio aspettare che i ripresenti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finestrini non funzionano
Moderatori: snorky, Moderatori
finestrini non funzionano
Nuova 308 SW - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - Nero Perla - Vetri posteriori oscurati - Lettore CD - cerchi in lega da 17" - keyless system - Garanzia 5 anni/100.000 Km - Installata spia rigenerazione FAP sullo specchietto - Luci ambiente a led zona piedi
-
- Peugeottista veterano
Re: finestrini non funzionano
Io non ho il keyless ma l'unico consiglio che ti posso dare è che appena ti si ripresenta vai subito in conce senza spegnere l'auto perchè come hai detto tu le centraline si resettano e dopo il meccanico non capisce cosa potrebbe essere.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
- nicastro89
- Peugeottista curioso
Re: finestrini non funzionano
proprio oggi mi è capitata una cosa simile:elmand ha scritto:Ho cercato sul forum, ma non ho trovato post su questo argomento.
Vi illustro cosa mi è capitato oggi.
Parcheggio l'auto, e con il motore ancora acceso tiro giù i finestrini anteriori, sia guidatore che passeggero, ma non fino in fondo. Spengo il motore. Dopo circa cinque minuti abbondanti, siccome dovevo scendere dall'auto, ho premuto il pulsante Start (ho il keyless) senza però mettere in moto, in maniera da chiudere i finestrini. E qui la sorpresa: lato passeggero si sono chiusi, lato guidatore no (nemmeno il posteriore sx funzionava). Fatte varie prove accendi/spegni, ma niente. Provo dall'esterno a chiudere la macchina con la funzione keyless, la macchina si chiude ma gli specchietti no. Provo a calmarmi e non imprecare, quindi dopo alcuni minuti provo con la chiave elettronica a chiudere, si chiudono, ma rimane il problema che dall'interno i pulsanti non funzionano. Aspetto altri minuti, metto in moto per ripartire ed andarmene, e magia delle magie, tutto torna a funzionare (mi immagino che le centraline si sino in qualche modo resettate).
Ora chiedo a voi, se vi è mai capitato e che consigli mi date, se meglio contattare la concessionaria o meglio aspettare che i ripresenti.
mi sono fermato il tempo di una sigaretta a finestrini anteriori abbassati...finita la sigaretta, metto in moto (anche io ho il keyless) e arrivo a destinazione sempre a finestrini abbassati...vado a chiudere e i finestrini (sia gli anteriori che i posteriori) non andavano nè su e nè giù...scendo dalla macchina e, premendo il pulsante di chiusura, serrava solo le porte ma i finestrini rimanevano giù e gli specchietti aperti.
siccome circa un mesetto fa ho avuto una sorta di blackout simile allo smeg (non si sentiva l'audio sia della radio che dei sensori parcheggio) e, aspettando 5 min. circa a motore spento si è resettato tutto, ho aspettato anche questa volta e come per magia tutto è tornato alla normalità.
ora, io non sono un elettrauto nè ne capisco più di tanto, ma in entrambe le occasioni avevo il bluetooth del cell. (che uso raramente) collegato all'auto...sarà questo che crea noie?

(ATTUALE) Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120cv Allure (2016) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa
Non credo.... io ce l'ho perennemente acceso e non mi è mai successo niente di simile.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI