Ghostrider71 ha scritto:Maxedroom ha scritto:Oggi nell'ambito di una serie di controlli a cui è stata sottoposta la mia 208 consistenti nell'ingrassaggio dei piattelli superiori degli ammortizzatori che causavano il ben noto rumore allo sterzo, la verifica delle vibrazioni generate inserendo la retro causate poi dal cavo del freno a mano che sbatteva sulla marmitta e dalla verifica del relais del motorino d’avviamento come da “Campagna di richiamo HPS” e di cui ho ricevuto la lettera della Peugeot, mi sono trovato anche nella distinta lavori un controllo per
“Campagna di richiamo HNZ – aggiornamento software centralina” di cui non ho ricevuto comunicazione ne tantomeno ho trovato notizie in rete.
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato una maggiore reattività dell’auto in partenza e finalmente non è più presente quella fastidiosa caduta di giri iniziale che mi costringeva a sfrizionare per non fare sussultare l’auto in partenza, cosa che in mezzo al traffico risulta veramente sgradevole.
Per ora sodisfatto, aggiornamento funzionale, vediamo se l’effetto durerà nel tempo.
Ciao
Ciao Maxedroom,
anche a me è appena arrivata la lettera campagna di richiamo HNZ.
Per l'intervento di aggiornamento hai dovuto lasciare l'auto in concessionaria oppure ti hanno fatto aspettare?
Grazie per le info, spero che anche sulla mia venga risolto il problema della caduta di giri in partenza
Un saluto

Ghostrider71 io l'ho dovuta lasciare perche dovevano fare altre verifiche, ma penso che l'intervento non sia di lunga durata, si tratta solo di aggiornare la centralina e via, credo che potrai concordare con l'officina di attendere li stesso finchè teminano.
Si credo che risolverai la mia è rinata, mi stavo demoralizzando perche mi dicevano al solito che era normale, che l'auto andave bene e che ero io che mi dovevo abituare provenendo da un turbo diesel

, non gli ho mai creduto e fortuna che mamma peugeot ci ha messo una pezza, adesso la coppia è meglio distribuita in basso e l'auto è più rettiva subito alla partenza, mentre prima moriva e mi toccava giocare 2/3 volte con il pedale della frizione (faticossissimo in mezzo al traffico).
Inoltre ho notato che i consumi sono pure migliorati, io faccio solo città e la mia media era di 12km/litro un vero schifo, adesso sto sui 14/14.2 km/litro, "sono contento"
Ma l'auto ha ancora altri problemi irrisolti che spero di risolvere prima che scada la garanzia
Fammi sapere come ti andrà, ciao Max

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice

(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

(euro niente)