PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione cruscotto / quadro strumenti
sostituzione cruscotto / quadro strumenti
Buongiorno
in attesa di ritirare la mia GT line, vengo informato dal concessionario (a immatricolazione avvenuta), che la macchina presenta un difetto al quadro strumenti, che si spegne a nero nonostante la macchina sia accesa.
È quindi necessario sostituire l’intero pezzo.
Ora, io non so come prendere questa notizia, ed ho davvero paura di trovarmi tra le mani la classica auto “nata male”, con tutte le rogne che ne conseguono.
Chiedo se questa disavventura è capitata anche a qualcun altro, e come si è evoluta la vicenda.
Grazie a chi vuol rispondere
in attesa di ritirare la mia GT line, vengo informato dal concessionario (a immatricolazione avvenuta), che la macchina presenta un difetto al quadro strumenti, che si spegne a nero nonostante la macchina sia accesa.
Ora, io non so come prendere questa notizia, ed ho davvero paura di trovarmi tra le mani la classica auto “nata male”, con tutte le rogne che ne conseguono.
Chiedo se questa disavventura è capitata anche a qualcun altro, e come si è evoluta la vicenda.
Re: sostituzione cruscotto / quadro strumenti
Capitato a due utenti su FB.livius ha scritto:Buongiorno
Uno glielo hanno sostituito subito.
L'altro è in attesa da mesi del pezzo.
Credo che fin quando non risolvano debbono darti auto sostitutiva per forza.
Non puoi circolare senza cruscotto.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
Goldman ha scritto:Capitato a due utenti su FB.livius ha scritto:Buongiorno
Beh questo è poco ma sicuro!
La sostituzione del pezzo è in corso d'ordine, ovviamente.
La mia preoccupazione (e tristezza) è dovuta al fatto di aver una macchina che presenta già un difetto, senza neppure averla mai guidata. Mi chiedo se, risolto questo problema, la macchina sarà realmente apposto...
Il rischio che sia una di quelle auto nate male è elevata...
per me, un pezzo difettoso, che può capitare , non determina per forza che "l'auto sia nata male"; hai avuto sfida su questo ma il resto della macchina cosa c'entra? in bocca al lupolivius ha scritto:Goldman ha scritto:Capitato a due utenti su FB.livius ha scritto:Buongiorno
Beh questo è poco ma sicuro!
La sostituzione del pezzo è in corso d'ordine, ovviamente.
La mia preoccupazione (e tristezza) è dovuta al fatto di aver una macchina che presenta già un difetto, senza neppure averla mai guidata. Mi chiedo se, risolto questo problema, la macchina sarà realmente apposto...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Concordo con Spostati: il pezzo è sicuramente difettoso, ma nulla lascia ad ipotizzare lo sia anche altro.
Speriamo si risolva tutto per il meglio e in fretta, in bocca al lupo!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
- sabastracci
- Peugeottista veterano
.. certo da fastidio ma credo non sia nulla di grave. Cambieranno il pezzo, e ti godrai la tua 3008
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
hai avuto sfiga...maledetto correttore
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Anch'io, a mente lucida, sono portato a pensarla così.Gian80 ha scritto:Concordo con Spostati: il pezzo è sicuramente difettoso, ma nulla lascia ad ipotizzare lo sia anche altro.
Ma va detto che non ho mai avuto un auto così ricca di elettronica, e quindi qualche preoccupazione che ci potranno essere delle ripercussioni future c'è...
A me capita ogni tanto. O rimane spento o si riaccende dopo un pò che circolo. Me lo fa saltuariamente ma rimane comunque un difettone di quelli importanti per un auto del genere. Ho già contattato la concessionaria....
Bisogna poi vedere come faranno il lavoro di sostituzione del pezzo, io avrei più paura su quel lato. Smonta, rimonta, collega....è un attimo che si rovina la plastica del cruscotto, o qualcosa fa male contatto, oppure ti restano rumori che senti ad ogni buca.
La vedo male...
La vedo male...
Vabbè adesso non ha molto senso fare terrorismo e aspettarsi il peggio: un po' di sano ottimismo, su!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
- sabastracci
- Peugeottista veterano
.. oggi come oggi tutte le auto moderne sono piene di elettronica e il guasto può capitare. Si cambia il pezzo e via. Vedrai che tornera come deve essere la tua Leoncina.
Attuale vetture in uso:
Beh però potrei comprendere un difetto del genere a posteriori... quando ho ritirato l'auto ed ho fatto qualche km... ma così no.
L'auto non é stata neanche consegnata!!! Ma sopratutto il timore viene perché conosciamo bene come Peugeot gestisce i problemi e come sono veloci nel risolverli.
Questo mi fa riflettere seriamente sulle garanzie minime che ti danno... alcune case ti garantiscono fino a 7 anni ed io per averne 5 devo essere di culo e vincere la lotteria della mailing list?
Inizio a capire il perché
L'auto non é stata neanche consegnata!!! Ma sopratutto il timore viene perché conosciamo bene come Peugeot gestisce i problemi e come sono veloci nel risolverli.
Questo mi fa riflettere seriamente sulle garanzie minime che ti danno... alcune case ti garantiscono fino a 7 anni ed io per averne 5 devo essere di culo e vincere la lotteria della mailing list?
Inizio a capire il perché
Concordo in pieno, paradossalmente sarei molto meno preoccupato se dovessero cambiare il motore interoHusky1971 ha scritto:Bisogna poi vedere come faranno il lavoro di sostituzione del pezzo, io avrei più paura su quel lato. Smonta, rimonta, collega....è un attimo che si rovina la plastica del cruscotto, o qualcosa fa male contatto, oppure ti restano rumori che senti ad ogni buca.
La vedo male...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo