PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi: Francia-Germania in parità grazie all'Italia

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Cisto
Peugeottista novello

Ritardi: Francia-Germania in parità grazie all'Italia

Messaggio da Cisto »

Non credo al detto "mal comune mezzo gaudio", però anche gli organizzatissimi tedeschi hanno i loro problemi ("merito" degli italiani... :roll: )

BMW Ritardi nelle forniture Bosch fermano la produzione

Alcune linee della BMW sono state fermate a causa dei ritardi nelle consegne di componenti da parte della Bosch. Il blocco ha interessato vari stabilimenti della Casa in Germania, ma anche in Cina e in Sud Africa. Il fornitore tedesco ha accusato rallentamenti nella produzione delle scatole dello sterzo a causa di un problema, a sua volta, con un’azienda italiana che fa parte del suo indotto, di cui non ha rivelato il nome. In un'industria globalizzata, in cui le consegne avvengono just in time, la mancanza anche di un solo elemento può mettere in crisi l'intera filiera.

Possibili risarcimenti. La Bosch ha fatto sapere di aver inviato in Italia un pool di tecnici della sede di Stoccarda per cercare di risolvere quanto prima la criticità. Al momento, però, non si hanno notizie certe su quando le forniture torneranno a regime. Secondo quanto riportato da Automotive News, la BMW starebbe valutando anche la possibilità di chiedere un indennizzo alla Bosch per l'interruzione dell'attività.

I modelli coinvolti. Nei siti produttivi di Rosslyn (Sud Africa) e di Tiexi (Cina) sono state fermate le catene di montaggio dove vengono assemblate le Serie 3, anche a passo lungo, e le X1. I ritardi negli approvvigionamenti hanno coinvolto anche le fabbriche tedesche del marchio bavarese, ripercuotendosi sulle linee dove nascono le Serie 1, le Serie 2 e le Serie 4. Una volta ripristinata la regolarità delle forniture, gli impianti dovranno aggiungere turni supplementari per recuperare i ritardi accumulati. La produzione dei modelli più grandi, come ammiraglie e Suv, non subirà invece rallentamenti.

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industr ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Questa é serietà... mancano i pezzi e bloccano la produzione, ripartono e fanno gli straordinari... Peugeot ancora più seria... elimina immediatamente il problema eliminando l'installazione dei pezzi mancanti.
Fra un po quando finisce una 3008 avanzano anche i pezzi

zoodany
Peugeottista fast&furious

Re: Ritardi: Francia-Germania in parità grazie all'Italia

Messaggio da zoodany »

Beh.. Peugeot ha aggiunto il turno di notte.. Almeno questo riconosciamoglielo..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

zoodany ha scritto:Beh.. Peugeot ha aggiunto il turno di notte.. Almeno questo riconosciamoglielo..
Saranno quelli del turno di notte che si dimenticano cuciture, pannelli e led... mah...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

zoodany ha scritto:Beh.. Peugeot ha aggiunto il turno di notte.. Almeno questo riconosciamoglielo..
Aggiungi il turno notturno e fai attendere sei mesi un'auto?
Miii e quanti ordini hai da evadere?
E mo ti voglio con l'uscita della nuova 308.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:
Aggiungi il turno notturno e fai attendere sei mesi un'auto?
Miii e quanti ordini hai da evadere?
E mo ti voglio con l'uscita della nuova 308.
Ammazza però quanta polemica... non ti pare di essere oltremodo critico in tutti i tuoi post?
Lo dico senza offesa eh, io per primo tendo ad essere critico e pignolo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Assolutamente. Sono un cliente Peugeot da tanti anni ma con quello che sento e leggo davvero vedo una situazione tristissima.
Sono abbastanza rispettoso per incazzarmi quando mi mancano di rispetto.
Peugeot ha raggiunto tristemente un basso livello di considerazione nei confronti dei clienti.
Ci vuole professionalità e serietà.

MauMari
Peugeottista curioso

Messaggio da MauMari »

Ciao a tutti,ho ordinato la mia 3008 allure 1.6 a metà gennaio e dopo un pò di cambi di date mi è stato detto che arriverà ad ottobre,mi sembra tanto tempo

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

MauMari ha scritto:Ciao a tutti,ho ordinato la mia 3008 allure 1.6 a metà gennaio e dopo un pò di cambi di date mi è stato detto che arriverà ad ottobre,mi sembra tanto tempo
Come detto pocanzi l'enorme considerazione di Peugeot verso i clienti rassicura di mese in mese che l'auto arriverà ed una volta giunta non si sa con quale allestimento.

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

MauMari ha scritto:Ciao a tutti,ho ordinato la mia 3008 allure 1.6 a metà gennaio e dopo un pò di cambi di date mi è stato detto che arriverà ad ottobre,mi sembra tanto tempo
Pensa che a me hanno detto Ottobre ed io l'ho prenotata a metà maggio!!
Ma a questo punto sarà ottobre prossimo anno!!!
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

dudu75it ha scritto:
Pensa che a me hanno detto Ottobre ed io l'ho prenotata a metà maggio!!
Ma a questo punto sarà ottobre prossimo anno!!!
E non sei felice??? Per lo stesso prezzo ti daranno la nuova 3008 hybrid con restyling, cambio automatico 8 marce, guida autonoma, interni in pelle umana, quella delle natiche sul cruscotto ed interni porta...
Scherzo... 😜😜😜 tanto lo sappiamo che Peugeot non applicherà mai cose migliorative, sopratutto la pelle delle natiche dei dipendenti...
Non ci resta che farci una sana immodificabile risata 🤣🤣🤣🤣

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”