PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Smeg

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rosaneroworld
Peugeottista curioso

Aggiornamento Smeg

Messaggio da rosaneroworld »

Salve ragazzi mi chiedevo per chi come me possiede una 208 pre-restilyng è possibile richiedere, anche pagandolo, un aggiornamento ad una versione più aggiornata dello Smeg, per quello che ho visto anche in tv sul modello successivo al mio è possibile abbinare le app del telefono con mirror-link o car play a seconda del dispositivo. Sul mio veicolo non è previsto? Grazie a tutti!
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da paul91 »

No, perché ci sono anche differenze a livello hardware e quindi va cambiato l'intero sistema con tutta la parte elettronica, con i relativi costi che questo comporta. Se proprio hai intenzione di farlo, però, potresti pensare di installare un sistema Android come ha fatto qualcuno qui sul forum, che ha sicuramente molte più funzioni dello SMEG originale ed ha praticamente lo stesso prezzo. Prova a cercare il topic apposito ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rosaneroworld
Peugeottista curioso

Messaggio da rosaneroworld »

Ok grazie mille! :-)
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

peppecm
Peugeottista curioso

Messaggio da peppecm »

Complimenti per il nickname rosaneroworld :applause: :applause:
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Oggi dopo 1 mese di attesa sono riuscita a passare dal mio centro riparazioni ufficiale per aggiornare lo smeg.
Io possiedo una 208 gti by Peugeot sport acquistata a metà febbraio nuova e la versione smeg all'acquisto era "smeg6.05.E.R6" datato 13-05-2015,su questa versione non è presente l' icona di car play quindi deduco che non si possa collegare un Apple (che adesso non possiedo ma intendo acquistare per sfruttare appunto car play).
Oggi dopo l'aggiornamento stupidamente sono salito in macchina e sono andato a casa dove ho appurato che l'icona car play non c'era ancora e alla verifica della versione del software ho trovato lo stesso dell'acquisto con la stessa data.
Chiedo a voi che ne sapete di più se e' normale dopo un aggiornamento che la data e la versione del software siano uguali a quelli dell'acquisto e se sia normale non avere l' icona car play accanto a quella del mirrorlink.
Ringrazio tutti anticipatamenta

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

nasata ha scritto:Oggi dopo 1 mese di attesa sono riuscita a passare dal mio centro riparazioni ufficiale per aggiornare lo smeg.
Io possiedo una 208 gti by Peugeot sport acquistata a metà febbraio nuova e la versione smeg all'acquisto era "smeg6.05.E.R6" datato 13-05-2015,su questa versione non è presente l' icona di car play quindi deduco che non si possa collegare un Apple (che adesso non possiedo ma intendo acquistare per sfruttare appunto car play).
Oggi dopo l'aggiornamento stupidamente sono salito in macchina e sono andato a casa dove ho appurato che l'icona car play non c'era ancora e alla verifica della versione del software ho trovato lo stesso dell'acquisto con la stessa data.
Chiedo a voi che ne sapete di più se e' normale dopo un aggiornamento che la data e la versione del software siano uguali a quelli dell'acquisto e se sia normale non avere l' icona car play accanto a quella del mirrorlink.
Ringrazio tutti anticipatamenta
Dopo un aggiornamento, la versione e la data cambiano (ovviamente). In sostanza, il tuo centro riparazioni ufficiale non ti ha aggiornato nulla...

Questo è l'elenco (forse parziale) delle versioni firmware dello SMEG+ IV2 in ordine di rilascio:

6.0.D.R8 - 27 febbraio 2015
6.05.D.R8 - 27 febbraio 2015
6.05.E.R6 - 13 maggio 2015
6.1.D.R8 - 11 settembre 2015
6.1.D.R19 - 23 novembre 2015
6.1.D.R20 - 17 dicembre 2015
6.3.C.R11 - 9 maggio 2016
6.3.D.R6 - 27 ottobre 2016

Se non erro, il Carplay (così come il Mirrorlink) va abilitato da Diagbox, quindi in officina Peugeot, per gli SMEG+ IV2 più vecchi (come il tuo) dove non erano ancora attivi.

Guarda qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1319540" onclick="window.open(this.href);return false;.
C'è anche una sezione interamente dedicata allo SMEG+ IV2: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

nasata
Peugeottista curioso

Messaggio da nasata »

Immaginavo che l'aggiornamento non fosse stato fatto visto che non era cambiato niente,dal concessionario e' uscito un giro dell'informatica con una chiavetta si e'seduto in auto 10 minuti e tutto era a posto....
Quando riesco ci ripasso per farmi spiegare tra l'altro mi ha installato solo le mappe italiane ,a detta sua.
Grazie Giaboz sei stato gentilissimo,aggiorno il forum alla risoluzione del problema quindi nel 2018 :wooow:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

nasata ha scritto:Immaginavo che l'aggiornamento non fosse stato fatto visto che non era cambiato niente,dal concessionario e' uscito un giro dell'informatica con una chiavetta si e'seduto in auto 10 minuti e tutto era a posto....
Quando riesco ci ripasso per farmi spiegare tra l'altro mi ha installato solo le mappe italiane ,a detta sua.
Grazie Giaboz sei stato gentilissimo,aggiorno il forum alla risoluzione del problema quindi nel 2018 :wooow:
Di nulla, ci mancherebbe.
Le tempistiche che hai indicato sono compatibili con l'aggiornamento di una sola mappa (10-15 minuti). Quindi tutto quadra.

Per verificarlo, segui questo percorso: menu navigazione > "info mappe" > "Mappe".
Poi clicca sull'Italia e controlla la versione che appare in alto:
> 109 - hai l'ultimo aggiornamento (cartografia Q2-2016).
> 108 o inferiore - hai una versione precedente.

Puoi scaricare e installare le mappe dal sito MyPeugeot (Mapcare). Idem per le zone a rischio, che però vanno acquistate o cercate sul web. Per l'aggiornamento firmware, invece, meglio affidarsi all'officina. Inserendo il VIN della tua auto possono risalire all'ultima versione supportata ed aggiornartela in un paio d'ore con le eventuali riconfigurazioni che dovessero rendersi necessarie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”