PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore meccanico proveniente da sotto lato guida
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumore meccanico proveniente da sotto lato guida
Ciao a tutti,
capita anche sulla vostra 308 accelerando tra prima e seconda, oppure seconda e terza, di avvertire un rumore meccanico proveniente da sotto sedile lato guida? Mi è stato detto che si tratta dell'ESP ed è un rumore del tutto normale su Peugeot. Vi risulta? Grazie
capita anche sulla vostra 308 accelerando tra prima e seconda, oppure seconda e terza, di avvertire un rumore meccanico proveniente da sotto sedile lato guida? Mi è stato detto che si tratta dell'ESP ed è un rumore del tutto normale su Peugeot. Vi risulta? Grazie
Re:
Accelerando dalla prima alla seconda, oppure dalla seconda alla terza, si avverte un rumore meccanico, un tichettio proveniente da sotto sedile guidatore.Alle2381 ha scritto:Non ho capito di che rumore parli....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore meccanico proveniente da sotto lato guida
Ciaosicolla ha scritto:Ciao a tutti,
Guarda cosa c'è sotto all'auto in corrispondenza del sedile guida

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re:
Senza sgommata, accelerare fino a 3500/40000 giri e poi cambiare marcia. Io avverto un rumore proveniente tra pedaleria e parte sottostante del sedile tipo di ingranaggio meccanico.Alle2381 ha scritto:Per "accelerare" intendi cercare di farla sgommare nel cambio marcia?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Ciaosicolla ha scritto:Senza sgommata, accelerare fino a 3500/40000 giri e poi cambiare marcia. Io avverto un rumore proveniente tra pedaleria e parte sottostante del sedile tipo di ingranaggio meccanico.Alle2381 ha scritto:Per "accelerare" intendi cercare di farla sgommare nel cambio marcia?
Magari è qualche tubetto o fascio di cavi che sbatte contro il pianale sottostante

==========>gianluigi<=========
Re:
Anche prima dei 3000 giri accelerando....un tic metallico. Mai hai provato?Alle2381 ha scritto:Propendo per l'ipotesi di Gian.
Di sicuro non è L'ESP, la mia non lo fa.
Io per i rumori e vibrazioni sono paranoico. Se lo facesse me ne sarei già accorto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
A me è successo sabato scorso... un rumore meccanico proveniente dalla parte inferiore sinistra ogni volta che la macchina partiva da ferma, quando frenava e quando subiva delle sollecitazioni in fase di marcia a causa del manto stradale dissestato... ieri l'ho portata dal meccanico che ha riscontrato un perno spezzato!
Il meccanico ha detto che in 37 anni è stata la prima volta che gli è capitata una cosa del genere e che mi è andata più che bene...
La causa, a suo dire, è stata il non perfetto avvitamento del suddetto perno.
Fateveli controllare appena sentite rumori strani.
Il meccanico ha detto che in 37 anni è stata la prima volta che gli è capitata una cosa del genere e che mi è andata più che bene...
La causa, a suo dire, è stata il non perfetto avvitamento del suddetto perno.
Fateveli controllare appena sentite rumori strani.
C`e` un richiamo per le viti dei triangoli delle sospensioni anteriori, i bulloni alcuni hanno la testa che si rompe, quindi rimane solo il perno, ma da una parte non c`e` la testa del bullone che tiene.