PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start and stop che rimane disattivato
Start and stop che rimane disattivato
È già un po' di volte che random se disattivo lo start and stop mi rimane disattivato anche dopo aver parcheggiato per un'oretta. Invece a volte spengo l'auto per un minuto e alla riaccensione me lo ritrovo riattivato. Succede anche a voi? Mi piacerebbe capire la causa che lo lascia disattivato per poterlo fare sempre
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Re: Start and stop che rimane disattivato
Ultimamente,devo capire il perchè (se esiste),non si attiva.Si illumina il circolino verde sulla SX ma la vettura non si spegne.
Può essere per la temperatura interna oppure rigenerazione FAPEnry1968 ha scritto:Ultimamente,devo capire il perchè (se esiste),non si attiva.Si illumina il circolino verde sulla SX ma la vettura non si spegne.
Re:
Praticamente con le mie modalità, non si attiverà mai quindi.Husky1971 ha scritto:Se alla ripartenza l'abitacolo è molto caldo e la ventola supera la terza velocità oppure avete messo la temperatura su LO non si attiva
Consumo freon intero una volta all'anno, al semaforo sto a giri giusti per partenza accellerando, frenate da assassino, clima sempre acceso sui 22 gradi, musica sempre accesa...
Umh. La cosa positiva è che non si formerà la muffa

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Re:
Avevo immaginato che con il clima acceso si disinserisse in automatico,questa mattina con il clima spento non ha funzionato.Husky1971 ha scritto:Se alla ripartenza l'abitacolo è molto caldo e la ventola supera la terza velocità oppure avete messo la temperatura su LO non si attiva
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Re:
Lo S&S si disattiva automaticamente con temperature esterne molto elevate o comunque se l'auto sia rimasta sotto il sole di questo periodo anche senza climatizzatore in funzione, oppure con lo stesso in funzione se all'interno dell'abitacolo la temperatura è ancora molto elevata, insomma decide in autonomia in base a dei parametri impoostati. Succede così anche su altre marche di auto.Enry1968 ha scritto:Avevo immaginato che con il clima acceso si disinserisse in automatico,questa mattina con il clima spento non ha funzionato.Husky1971 ha scritto:Se alla ripartenza l'abitacolo è molto caldo e la ventola supera la terza velocità oppure avete messo la temperatura su LO non si attiva
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
- Peugeottista curioso
Io vorrei disinserirlo X sempre questo maledetto start&stop, come devo fare?
Ogni volta lo disattivo, ma una volta spenta la macchina, quando la riaccendo si riattiva automaticamente. Aiutatemi!!!!
Ogni volta lo disattivo, ma una volta spenta la macchina, quando la riaccendo si riattiva automaticamente. Aiutatemi!!!!
non si puòminga328mvk ha scritto:Io vorrei disinserirlo X sempre questo maledetto start&stop, come devo fare?

-
- Peugeottista curioso
Che me..biiip..a!!!!!
ma è una roba che sa pure il gatto del vicino ormai 

Da quello che so, a disattivare si può anche disattivare permanentemente, ma soltanto agendo sulla centralina che lo gestisce e di conseguenza (deduco) perdendo anche la garanzia o comunque credo avendo problemi in sede di revisione. Lo S&S è un dispositivo inserito sulle auto per contribuire al rispetto delle sempre più restrittive norme antinquinamento, quindi se lo si manomette in qualche modo si può incappare in qualche conseguenza... Meglio avere il fastidio di disattivarlo ogni volta manualmente, se proprio lo si vuole!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Re:
Di questo ne ero allo scuro.tengo monitorata la situazione. GrazieGiorgio1965 ha scritto:Lo S&S si disattiva automaticamente con temperature esterne molto elevate o comunque se l'auto sia rimasta sotto il sole di questo periodo anche senza climatizzatore in funzione, oppure con lo stesso in funzione se all'interno dell'abitacolo la temperatura è ancora molto elevata, insomma decide in autonomia in base a dei parametri impoostati. Succede così anche su altre marche di auto.Enry1968 ha scritto:Avevo immaginato che con il clima acceso si disinserisse in automatico,questa mattina con il clima spento non ha funzionato.Husky1971 ha scritto:Se alla ripartenza l'abitacolo è molto caldo e la ventola supera la terza velocità oppure avete messo la temperatura su LO non si attiva
Quello che intendevo dire nel primo messaggio forse non si è capito, vi faccio un esempio:
Accendo auto, disattivo lo start and stop dalle opzioni
Mi faccio un giro e la macchina ovviamente non si spegne mai perché avevo disattivato lo start and stop
Parcheggio
Dopo mezz'oretta riaccendo l'auto è mi ritrovo lo start and stop già disattivato!
Non succede sempre, direi una volta su 5, devo capire il motivo, a voi non succede mai?
Accendo auto, disattivo lo start and stop dalle opzioni
Mi faccio un giro e la macchina ovviamente non si spegne mai perché avevo disattivato lo start and stop
Parcheggio
Dopo mezz'oretta riaccendo l'auto è mi ritrovo lo start and stop già disattivato!
Non succede sempre, direi una volta su 5, devo capire il motivo, a voi non succede mai?